inquinante auto elettrica?

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...

inquinante?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 10/07/15, 14:18

Citro, non è un problema emettere più massa allo scarico rispetto alla massa di carburante ...

questo è anche abbastanza normale in quanto la combustione consuma ossigeno e respinge anche N2 dall'aria immessa nel motore senza toccarlo "(tranne che per gli NOx molto residui).

CO2, H2O e altri N2 non sono un problema, non sono inquinanti in senso stretto per diluizione in un grande volume di aria.

La CO2 è una come GHG quando il combustibile è fossile.

Per tornare a EV, credi che l'elettricità non produca anche masse significative di inquinanti? Li confronti?

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/07/15, 23:55

Remundo ha scritto:il Kg di gas di scarico è essenzialmente azoto, CO2 e H2O.
Soprattutto i gas non contengono più abbastanza ossigeno per vivere e NOX di cui parli più tardi e che sono altamente tossici (tumori, ictus, malattie cardiovascolari, ...)

Remundo ha scritto:Marginale, c'è l'1% di O2 e l'1% di inquinanti.

Allora fermiamo l '"intossicazione": una macchina non produce 1kg di rifiuti al minuto!
: male: penso di averlo dimostrato matematicamente. :!: Al contrario, è urgentemente necessario informare il pubblico sull'importanza del problema e sul modo in cui il volume reale dell'inquinamento automobilistico, che era un'intossicazione deliberata, sia letteralmente che figurativamente, è stato nascosto.

Remundo ha scritto:Tra gli inquinanti ci sono NOx, HC, particelle ecc. Che sono degradati molto rapidamente dalla natura. Sono solo un problema in città.
:il male: Cercare come alibi il fatto che la "natura" "degraderà rapidamente" questi veleni mortali non toglie nulla al fatto che lo scarico li respinga. :il male:

Aggiungo che questo problema non esiste solo in città. :!:
40 anni fa, mio ​​nonno era quasi morto sul suo nuovo trattore, vittima di un disagio causato dai gas di scarico che uscivano da sotto il motore e gli salivano in faccia con il calore.
Il trattore era in campo aperto e senza cabina, che non poteva essere più ventilato per la "diluizione del gas". :cipiglio:

Il "problema" è stato risolto realizzando un'uscita di scarico verso l'alto in modo che i gas salissero e passassero sopra la testa. :il male:

Abbiate il coraggio di dirmi di nuovo che i gas di scarico non sono rifiuti tossici e spiegarmi come le persone muoiono per suicidio in questo modo ... L'auto-suggerimento, forse. :?: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/07/15, 00:02

Remundo ha scritto:Citro, non è un problema emettere più massa allo scarico rispetto alla massa di carburante ...
Lo so, ma quale percentuale della popolazione è davvero consapevole che il loro veicolo consuma l'aria di 50 esseri umani. :?:

E in questa percentuale quanto ha un'idea della massa reale e del volume che rappresenta. :?:

Come insegnante, fai ai tuoi studenti la domanda ... : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16171
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 11/07/15, 09:32

scuze moi Citro, ma hai uno stile leggermente fanatico ... i miei rispetti a tuo nonno, ovviamente.

Respirazione dei fumi di scarico puro, tutti sanno che è tossico e persino fatale.

Lo stesso vale per N2, O2, CO2, H2O (e persino CO per quantità molto ridotte).

So benissimo di cosa sto parlando, non sono mai stato senza fiato in un campo, anche se un mostro di 120 Ch. Gira un giocatore di baseball.

Ai margini di un cittadino, l'aria non è molto male e i rischi mortali sono di origine stradale e non gassosi.

Un veicolo non "prende" l'aria di 50 persone, poiché c'è aria in eccesso QUASI INFINITA nell'atmosfera.

Il disagio respiratorio si presenta in città, quando i veicoli sono concentrati, non consumano nulla e le strade delimitano l'aria in cui viene agitata una nuvola di homo artificialus sapiens petroleus.

Ho scritto su questi argomenti quasi 10 anni fa ormai

Gli studi hanno anche notato in queste città che le atmosfere delle case e delle automobili sono più inquinate dell'aria esterna limitando i composti organici volatili (COV)!

@+
0 x
Immagine
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 15/07/15, 10:10

A Les Echos questa mattina, un articolo su una commissione d'inchiesta senatoriale secondo cui l'inquinamento atmosferico in Francia costerebbe più di 100 miliardi di euro all'anno:

Immagine

Links:

http://www.lesechos.fr/industrie-servic ... 137205.php

http://www.senat.fr/commission/enquete/ ... _lair.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 15/07/15, 10:40

E poi, quanto costa il "mescolamento dell'aria" delle commissioni senatoriali ... : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 15/07/15, 11:28

:il male: 14 luglio 2015 :shock:
Quanto carburante consuma questo giorno? e le emissioni di particelle fini sulle teste di tutte queste persone, e i costi di questa bella giornata in milioni di euro 8)
100 miliardi che ho letto 10000000000000000 ho perso il collegamento : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/07/15, 12:50

Remundo ha scritto:mi hai fregato Citro, ma hai un po 'di stile fanatico ...
È una scelta che presumo, ma l'essenza delle mie osservazioni non potrebbe essere più cartesiana.

Non è la prima volta che discutiamo di domande ecologiche con gli stessi dati tecnici e che avete minimizzato i problemi.
Ancora una volta, ho la sensazione che la tua esistenza come provinciale di montagna non ti permetta di fare il punto della situazione.

Ti ricordo che la maggior parte della popolazione europea vive in città e che questo fenomeno si intensificherà, a meno che la situazione economica della Grecia non si estenda al resto dell'Europa ...
La Grecia sta vivendo un esodo urbano senza precedenti (l'8% della popolazione ha lasciato le città).

Quindi, sì, nelle aree urbane, l'inquinamento delle auto è un grosso problema, perché un'auto consuma l'aria di 50 persone e rilascia rifiuti tossici per un volume equivalente.
Le città e i loro dintorni sono zone calde, spesso racchiuse, o l'aria circola sempre più male, accentuando la stagnazione e la concentrazione di inquinanti la cui quantità aumenta in qualunque stagione.
Durante le ondate di calore, l'aria condizionata di edifici e veicoli è un fattore aggravante di questo inquinamento ...

Lo sviluppo verticale delle città accentuerà questo fenomeno concentrando più abitanti per m².
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 15/07/15, 13:33

"Quindi, sì, nelle aree urbane, l'inquinamento automobilistico è un grosso problema, perché un'auto consuma l'aria di 50 persone ed emette rifiuti tossici per un volume equivalente".
Dov'è la fonte di questa affermazione? perché non ho conoscenza di questa percentuale :shock:
Perché l'inquinamento deve guardare altrove e mettere alberi (legno duro come hanno fatto alcuni re di Francia che sono ancora presenti) per contro non ho visto nel nostro secolo molti alberi piantati :il male:
Ho visto molte case ed edifici in grandi quantità :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 15/07/15, 13:40

Ombra ha scritto:Perché l'inquinamento deve guardare altrove e mettere alberi (legno duro come hanno fatto alcuni re di Francia che sono ancora presenti) per contro non ho visto nel nostro secolo molti alberi piantati :il male:
Ho visto molte case ed edifici in grandi quantità :P


le superfici delle foreste francesi sono al massimo livello noto dall'introduzione del codice forestale nel 1827.

http://www.onf.fr/gestion_durable/++oid ... dvise.html
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155