emissioni degli autoveicoli elettrici e CO2 P.Langlois paese

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
kistinie
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 16/11/09, 09:18




da kistinie » 22/02/10, 12:51

Christophe ha scritto:
Di seguito sono sempre lobbisti che vogliono farci credere che si tratta di un problema tecnologico VE ... Penso che sia polito economica :)

Perché alcune associazioni migliore sono costruiti macchina che protopipos di automobili?



Sì! Buona nota!

Dobbiamo farlo da soli.

Questa è l'unica soluzione per dimostrare l'attuale "foutage" del volto dei costruttori.

Moto, trike, auto ibride e full electric "home made" sono più convincenti di qualsiasi teoria.
Inoltre la forza della tua esperienza dà credibilità alla tua azione sociale e politica poiché hai dimostrato con fatti tangibili la tua competenza nel campo.


Il progetto del trimarano Wingover si basa su questa logica del "fare" per dimostrare l'utilità.

Per finire, come mi ha sempre detto il cugino DéDé:
"Un idiota che cammina andrà sempre più in là di un nerd seduto!"
0 x
----------------------------------------------

Pensate atto globale locale ...
et
Fare del bene, che non è emmerdée!

-----------------------------------------------
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 10/06/11, 16:53

Un altro metodo che tiene conto del CO2 grigio: https://www.econologie.com/voiture-elect ... -4358.html

Non arriviamo alla stessa conclusione ...
0 x
metomol45
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/01/16, 20:37




da metomol45 » 09/01/16, 21:54

questo calcolo è molto ottimistico e ignora molti punti:
1 15 ° consumatore kW.h ruote assumono una richiesta di maggiore produttore di energia a causa di perdite di linea 8%, il trasformatore / raddrizzatore per produrre DC 10%, elettronica e 10 motore % del 9% totale della batteria efficienza di carica è soltanto 63% dell'energia iniziale alle ruote in modo 15kw.h effettivamente chiedere 23,8 kW.h
2 ° mix energetico in Francia è di circa 90g CO2 / kW.h non 56 come detto, è più alto in inverno, se uno degli attuali dalla UE, dove la media è 460g CO2 /kw.h
3 ° costo energetico di costruzione e il riciclaggio delle batterie Li-Ion non viene presa in considerazione: l'ordine di 40g CO2 / kwh ma vi fa 'che questa cifra non è noto con precisione per dimenticare il niente
4 ° nell'illuminazione invernale e nel riscaldamento (gratuito per un motore termico) e l'aria condizionata estiva sono affamati di energia e aumentano notevolmente il consumo di energia
Tua figura 16kw.h / 100km è fortemente sottovalutata sarebbe piuttosto 25kw.h / 100km che corrisponderebbe, senza riscaldamento o aria condizionata, CO2 25 equivalente. 90 / 100 22,5 = CO2 g / km
5 2020 infine, nel conso veicoli diesel sarà 95g CO2 / km sopra il 15% si parla della terra a prendere quasi 110 CO2 g / km
il bilancio è ancora favorevole in Francia a favore del solo veicolo elettrico grazie al nucleare che produce 77% dell'energia elettrica
Se stai guidando questo veicolo con la potenza a base di carbonio, come in Germania, ad esempio, è 150g CO2 / km, che è più di un attuale veicolo diesel.
Detto questo sono per l'auto elettrica, in città per viaggi al di sotto di 50km e se non ci sono quote e senza riscaldamento.
Ingegnere JPRS CNRS
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 10/01/16, 21:56

Wow, questo è lo scavo topico!

Immagine

8)
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/01/16, 18:27

metomol45, Ti offro volentieri perdite online 8%, ma per il resto ti perdi ...
Oltre 100.000km di misurazioni ininterrotte dalla presa alla ruota , Ho misurato il consumo di veicoli 4 per un periodo di 8 anni ...

Questo riguardava:
- 2 Peugeot 106 dotato di batteria al nichel-cadmio che consuma da 18 a 22 Kwh a 100km.
- Peugeot 1 era dotato di litio (LiFePo4), che ha consumato 22kWh / 100km e vide i consumi scendono al di sotto 16kWh / 100km.
- 1 Volkwagen e-Up (litio) che consuma meno di 14kWh / 100km ponderato durante l'anno (12kWh / 100km in primavera e
in autunno). Questa nuova auto è stata acquistata oggi a 25.000km.

Conosco altri utenti di veicoli elettrici che, come me, misurano il loro consumo (per conoscere il prk della loro auto e pianificare il loro budget di elettricità). Lo Zoe e persino il potente Tesla di 2200kg non raggiungono i consumi che fai pubblicità di uso comune ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 11/01/16, 18:50

Metomol parla di 15 kWh / 100 km alle ruote, il che mi sembra ragionevole.

Dopo che i dibattiti "a ruota libera" sono infiniti, e infatti nel ciclo di vita completo di un'auto, le emissioni di CO2 sono praticamente le stesse per un vapore e uno elettrico.

In questo modo tutti sono d'accordo: nessun inquinatore geloso. : Mrgreen:
0 x
Immagine
Lionel53
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 10/10/19, 19:46
x 1

Ri: Auto elettrica, emissioni di CO2 e paese di P.Langlois




da Lionel53 » 10/10/19, 20:02

Buongiorno,

Solo per ringraziarti per tutte le informazioni condivise!
1 x
Gerardline
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/02/22, 18:20
x 1

Ri: Auto elettrica, emissioni di CO2 e paese di P.Langlois




da Gerardline » 26/02/22, 19:12

Grazie per le vostre informazioni. Ho imparato molte cose
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Ri: Auto elettrica, emissioni di CO2 e paese di P.Langlois




da phil59 » 26/02/22, 21:28

Se guidi un EV, sai che i fari hanno un impatto minimo sui consumi.

mi ricorda un venditore che non "voleva" vendermi un VE, e mi ha detto che su uno ione, C0, non c'era l'orologio, per risparmiare energia.

Infatti, può giocare su 1 mm su 100 km!

Il riscaldamento si, consuma poco, molto sui vecchi veicoli elettrici, ma non enorme sui più recenti. Poiché non c'è molta perdita di energia, pochissimo calore da iniettare nel sistema.

A fine ottobre ho fatto un percorso in EV di oltre 700 km senza pb.

E carico tutti i giorni su una volgare presa 220V in cortile....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri: Auto elettrica, emissioni di CO2 e paese di P.Langlois




da Gildas » 27/02/22, 13:23

La velocità sempre più limitata (30 km/h in città a volte, 80 km/h sulle strade dipartimentali), va a favore dei veicoli elettrici che sono più efficienti nei consumi a bassa velocità rispetto alle auto termiche...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164