Solare: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da chatelot16 » 25/08/18, 14:01

non è la potenza istantanea, ma la potenza media in un giorno ... che spiega la differenza di 1000W / m2 in potenza istantanea massima e 342W / m2 in media potenza in un giorno

il rapporto tra 1000 e 342 è facile da capire ... dividiamo per 2 per la notte ... e ci riduciamo un po 'di più perché al mattino e alla sera il sole è basso e deve attraversare uno spessore maggiore di atmosfera

la cifra in potenza media al giorno consente di calcolare la produzione di un sistema con rendimento costante indipendentemente dalla potenza ricevuta

il numero della potenza massima è utile per il dimensionamento in modo che una potenza massima viene usato senza limitazione ... che sarebbe un grande errore di limitare la potenza è 342W / m2 da attrezzature inadeguate ... per raggiungere la 342W / m2 significa che 1000W / m2 deve passare senza perdita di dati
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da izentrop » 25/08/18, 15:01

Christophe ha scritto:Se ti seguo sono giorni h24 e 365?
Decisamente sì!
La definizione del CNRS
L'energia solare che raggiunge la cima dell'atmosfera per metro quadrato apparente (cioè su una superficie perpendicolare ai raggi solari) è 1367W / m2, che, in media durante l'anno e sul tutta la Terra, rappresenta 342 W / m2. http://www.cnrs.fr/cw/dossiers/dosclim1 ... mentS.html
Quello di wikipedia
La potenza totale ricevuta dalla terra viene calcolata semplicemente rendendo il prodotto della potenza media irradiata dalla superficie totale calcolata:
P = 1 361 * 1,274 1014 watts = 1,734 * 1017 watts = 173 petawatts (1015W).

Quella è una potenza media di 340 W / m² a terra (1361 W / m² / 4, vedi la superficie di una sfera) https://fr.wikipedia.org/wiki/Irradiation_solaire
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16086
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5231

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da Remundo » 25/08/18, 20:00

Christophe ha scritto:
Remundo ha scritto:Ecco un'analisi più accurata secondo la geografia dell'energia solare medie ricevuto per m²:
Immagine


Se ti seguo sono giorni h24 e 365?


sì, questa è la media "completa",

anche in Africa, i flussi istantanei sono molto variabili, da 0 di notte a più di 1000 W / m² allo zenit.
0 x
Immagine
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 648
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 232

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da 44 dC » 31/08/18, 10:10

hi,

Alfred ha scritto:Non penso che tu capisca cosa sia la costante solare

1000w per m² è 1368 w / m² fuori atmosfera e prima dell'assorbimento di questo

avanzi nel migliore dei casi 340w / m² che ti piaccia o no ...


fantastico, fantastico !!!

le mie celle solari passano molto regolarmente la resa di 50% !!!

Per quanto riguarda i miei insolators termici essi patatano a più di 200%, è semplicemente favoloso !!!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da izentrop » 31/08/18, 13:03

AD 44 ha scritto:hi,
Alfred ha scritto:Non penso che tu capisca cosa sia la costante solare
1000w per m² è 1368 w / m² fuori atmosfera e prima dell'assorbimento di questo
avanzi nel migliore dei casi 340w / m² che ti piaccia o no ...
fantastico, fantastico !!!
le mie celle solari passano molto regolarmente la resa di 50% !!!
Per quanto riguarda i miei insolators termici essi patatano a più di 200%, è semplicemente favoloso !!!
La resa è sempre relativa a un riferimento. 340 W / m² è la potenza media sulla terra divisa per il numero di m² ensolleiled.

Qual è il riferimento dei tuoi ritorni?
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 648
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 232

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da 44 dC » 31/08/18, 14:42

izentrop ha scritto:
AD 44 ha scritto:hi,
Alfred ha scritto:Non penso che tu capisca cosa sia la costante solare
1000w per m² è 1368 w / m² fuori atmosfera e prima dell'assorbimento di questo
avanzi nel migliore dei casi 340w / m² che ti piaccia o no ...
fantastico, fantastico !!!
le mie celle solari passano molto regolarmente la resa di 50% !!!
Per quanto riguarda i miei insolators termici essi patatano a più di 200%, è semplicemente favoloso !!!
La resa è sempre relativa a un riferimento. 340 W / m² è la potenza media sulla terra divisa per il numero di m² ensolleiled.

Qual è il riferimento dei tuoi ritorni?


ma non lo so : Mrgreen:

scusa se sono stato preso sul serio : Cry:

Naturalmente, tutti i miei vari sensori non mostrano tali efficienze ... corrispondono, ovviamente, alle prestazioni convenzionali: circa 17% per PV e 80 per termico.

Stavo solo reagendo al cosiddetto 340W / m² max pubblicizzato sul nostro piano. Ciò che ha visto la potenza erogata a m² dai miei sensori, mi avrebbe dato rendimenti pazzi ...

Uh ... non so se sono stato molto chiaro lì per una volta ...

in breve ... era uno scherzo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da chatelot16 » 31/08/18, 23:08

se vogliamo calcolare l'efficienza di un collettore solare dobbiamo misurare la resa istantanea con la potenza solare istantanea e la potenza prodotta al momento della misurazione ... e quando il sole è a è massimo è più vicino a 1000W / m2 di 340W / m2

puoi anche scegliere di misurare la prestazione media nell'arco di un giorno e devi confrontare la potenza media prodotta dal sensore nell'arco di un'intera giornata, con la potenza media ricevuta dal sole in un giorno ... che è il tipo di 340W / m2

la misurazione delle prestazioni con la potenza media è complicata perché è necessario misurare su un giorno intero, con un sole che è solo alla sua testa e ogni giorno è diverso

Misurare la potenza istantanea è molto più semplice perché bastano pochi minuti di pieno sole
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da izentrop » 01/09/18, 11:39

AD 44 ha scritto:Naturalmente, tutti i miei vari sensori non mostrano tali efficienze ... corrispondono, ovviamente, alle prestazioni convenzionali: circa 17% per PV e 80 per termico.
È anche uno scherzo. : Mrgreen:
AD 44 ha scritto:La resa è sempre relativa a un riferimento. 340 W / m² è la potenza media sulla terra divisa per il numero di m² ensolleiled.
La cosa migliore è fare una misurazione calibrata dell'illuminazione istantanea o cumulativa, come fanno i ricercatori e confrontarla con l'energia elettrica effettivamente fornita all'impianto o l'energia cumulativa / illuminazione cumulativa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da Christophe » 17/01/19, 21:29

BaudouinLabrique ha scritto:Questo sacro JULES VERNE aveva di nuovo ragione!


Senza mezzi termini!
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Re: Solar: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da Christophe » 12/01/20, 21:33

Jean-Pierre Barrault, morto nel 2014, era un meccanico, un inventore. Con il suo amico Jean-Luc Perrier, sognavano di sviluppare combustibile a idrogeno. Dimostrarono che funzionava e l'auto esiste ancora, esposta nel garage di famiglia, alle porte di Poitiers. Omaggio a un inventore e un umanista.

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89