Scegli collettori solari: piani o tubi a vuoto?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 30/04/08, 14:09

F.MYKIETA ha scritto:
Ma per interessare gli autocostruttori, anche questo sensore non deve essere "troppo costoso" rispetto ai sensori cinesi o turchi.


Christophe ha scritto
Sì, il mercato per la costruzione automatica è distorta da sussidi ...


anche se i materiali fai da te è aumentato a mio parere.
0 x
F.MYKIETA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 11/04/08, 20:49




da F.MYKIETA » 03/05/08, 08:31

Hi Christopher,
Solo una nota a Gale:

"
F.MYKIETA ha scritto:
Fatica o le condizioni di invecchiamento, questo è in realtà un test che è difficile da realizzare, ma ci sarà presto. Il miglior invecchiamento rimane il ristagno di forti radiazioni. Siamo in buona posizione nel sud della Francia per farlo.

CHRISTOPHE per iscritto:
Sei un professionista ma ecco 2 suggerimenti: iradier con UV e "simulare" arieti più o meno violenti ...
"

Il martello non sembra di prova rilevante perché non abbiamo una pressione eccessiva nei sensori.
Con contro, ai raggi UV è buono e cosa di meglio che mettere il cambio in pieno sole. Questo è ciò che è peggio, mi creda.
Ci sarà presto testare una stagnazione dei vari sensori (tubi e piano) metteremo il sole in estate.
Il prossimo test sarà quello di confrontare le prestazioni ottenute dopo l'invecchiamento con le prestazioni ottenute in precedenza.
Normalmente, avremo una diminuzione delle prestazioni che verrà spiegato dal deterioramento del sensore stagnante.

CDT
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 07/05/08, 12:30

Ciao

Alcuni sensori di vuoto utilizzano tubi di calore
Se ho trattato il loro funzionamento, il sensore trasferisce il calore di un gas (acetone in un tubo chiuso) si condensare in rilasciando energia in più per una posizione specifica (il punto più alto del tubo)

Questo sistema è simile a una pompa di calore, ma con il grande vantaggio di non richiedere o circolatore

È possibile prevedere un sistema in serie con tradizionali collettori solari piatte, ed in cui il tubo di calore è posizionato nel punto oppure sfruttare il calore, vale a dire in abitazioni o boiler?
Beneficio da sensori più bassa temperatura (meno radiazioni verso l'esterno) ed il ritorno radiatore acqua linea
La resa sarà migliorata e una temperatura superiore utilizzabile per acqua o riscaldamento calda radiatori

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 07/05/08, 13:54

F.MYKIETA ha scritto:Il martello non sembra di prova rilevante perché non abbiamo una pressione eccessiva nei sensori.


Sì ma sarebbe simulare una saldatura prematura usura ... no?

F.MYKIETA ha scritto:Con contro, ai raggi UV è buono e cosa di meglio che mettere il cambio in pieno sole. Questo è ciò che è peggio, mi creda.


Ben se ci sono tubi UV cabine doccia solarium ... o peggio: per il sistema di disinfezione dell'acqua ...

F.MYKIETA ha scritto:Ci sarà presto testare una stagnazione dei vari sensori (tubi e piano) metteremo il sole in estate. Il prossimo test sarà quello di confrontare le prestazioni ottenute dopo l'invecchiamento con le prestazioni ottenute in precedenza.
Normalmente, avremo una diminuzione delle prestazioni che verrà spiegato dal deterioramento del sensore stagnante.


Si ma la preoccupazione è che il tuo test sia "in tempo reale" ... qualcosa dovrebbe essere trovato per accelerare l'invecchiamento ...
0 x
F.MYKIETA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 11/04/08, 20:49




da F.MYKIETA » 16/07/09, 14:17

Buongiorno,
Dopo un breve silenzio, io ti do i miei ultimi risultati di invecchiamento:
Un collettore solare termico, età stagnanti di circa 1 anno per mesi di esposizione.
CDT
0 x
Kalash01
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/06/10, 15:36
Località: Nîmes

Ciao !




da Kalash01 » 19/06/10, 15:40

Essere nuovi su questi forums Mi presento sono un apprendista tecnico commerciale in riscaldamento, enr, approvvigionamento idrico e lavoro all'interno di una delle aziende leader nella distribuzione di questi prodotti.

Spero di dare il mio contributo a tutti questi posti e condividere con tutti voi!
@ Tardi.

Kalash : Cheesy:
0 x
Dio disse: "Amerai il tuo prossimo come te stesso". - Prima di tutto, Dio o no, odio essere chiamato familiare con ... "Pierre Desproges

"Il business della diffrazione è la mia passione, le energie rinnovabili sono troppo importanti" Da-weed Nowal
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/06/10, 21:46

Piano o tubi, che era il problema.

Una risposta: violenta grandinata di recente. I sensori tubolari sono stati esplosi; Sensori piani hanno resistito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/06/10, 22:30

la resistenza alla grandine è davvero il rischio principale: c'era in me una grande tempesta di grandine: tutti i pezzi di plastica a parte che erano rotti: tutta la lastra di vetro temperato è resistito, auto portiere memorizzato una TV .. .: ho scoperto che il pannello solare di resistere stesso piano

vetro tempera conferisce un'elevata resistenza all'urto

tubi a vuoto Pyrex ma non inzuppato

la forma tubolare dà più resistenza agli urti rispetto alla piattaforma: chi è il più forte?
0 x
Kalash01
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/06/10, 15:36
Località: Nîmes

piano o tubolare resistenza del sensore?




da Kalash01 » 20/06/10, 12:11

Dall'esperienza sensore di livello è il meno efficace dei due, ma la più redditizia nel lungo termine (in termini di resistenza agli urti) come resiste piuttosto meglio previsioni per esempio.
(questo inverno piove da grandine su uno dei miei siti -> distruzione del 40% dei collettori tubolari installati ...)

Quindi direi sensore di livello!
0 x
Dio disse: "Amerai il tuo prossimo come te stesso". - Prima di tutto, Dio o no, odio essere chiamato familiare con ... "Pierre Desproges



"Il business della diffrazione è la mia passione, le energie rinnovabili sono troppo importanti" Da-weed Nowal
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/05/11, 12:53

Un problema "inaspettato": Ciliegina tubi a vuoto pannelli solari invernali sotto i nostri latitudini!

Può essere già accennato in precedenza su questo argomento, mi ricordo!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 116