Scegli collettori solari: piani o tubi a vuoto?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 17/03/08, 14:18

Christophe ha scritto:http://www.ese-solar.com/ese/produits/prod_absorbeurs.php
?

Trovo eccellente la tecnologia ESE. Ho pensato di fare + rame assorbitori tubo alettato, ma ho urtato la questione della Saldatura (qui è la saldatura costoso).
Immagine
Questo è il motivo per cui ho trovato la saldatura ad ultrasuoni interessante.
Per le informazioni che paragono alla tecnica Giordano è diverso (+ alette in alluminio tubo in rame).
I miei ammortizzatori attuali sono Martell-Catala (per tubi in rame in rame figlio tessitura).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 17/03/08, 14:45

La tua foto è un test in corso? Si desidera espandere il collettore solare?

Io non sono sul assorbitore in rame parte è il suono:

a) sta andando a costare una fortuna al costo del rame corrente
b) sta andando a pesare abbastanza pesante!
c) il calore non è probabilmente l'ideale

Per i nostri sensori, ci lavoreremo tra qualche settimana, quindi potrei dirti di più ... finora non li ho mai "toccati" ecco una foto "ravvicinata":

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 17/03/08, 17:53

Christophe ha scritto:La tua foto è un test in corso? Si desidera espandere il collettore solare?

Sto cercando di rientrare nella casa di famiglia a Alsazia 140 km da casa. Mio padre aveva installato un boiler solare (6 m2 di sensori glicole). Vorrei installare più tetto semplice acqua a energia solare e può collegarsi al riscaldamento (caldaia a gas) per mantenere la casa gelo. Non voglio smontare la mia pianta Vosges di portarlo in Alsazia. La foto è un processo truccato in fretta.
Ho felicemente mentre un vecchio foglio di rame stock.
Se no, cosa vorresti vedere materiale per un assorbitore?
0 x
povrich
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/03/08, 12:45
Località: toulon

la mia domanda di chimica




da povrich » 17/03/08, 20:23

Buongiorno,
E 'questo quel dannato CO2 mi inqiète, soprattutto per i giovani, perché non voglio vedere il disastro.
Mi chiedo se non potremmo produrre metano o metanolo da CO2 e H2 che produrremmo dall'energia solare ed eolica, che sarebbe un mezzo per immagazzinare H2. Quindi CO2 + H2 ---> CH4 è possibile, semplice ed economico. Questo sarebbe anche interessante perché credo che il CH4 sia molto energetico, quindi per una data energia, produrremmo meno CO2, che potrebbe essere riciclata. Se è facile recuperarlo dalle auto, per le centrali, nessun problema, sappiamo come recuperarlo.
Da quando Capt Malo ... arriva anche su questo forumprobabilmente avrà una risposta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/03/08, 23:44

:freccia: Il rame è un materiale ideale per realizzare sensori ...

È importante annerire il migliore livello più sottile possibile, stabile e perfettamente compagno.

Il condotto di trasferimento giunzione / assorbitore è anche molto importante.
Come accennato in precedenza, la saldatura diminuisce la resa. Si consiglia di eseguire questa saldatura senza materiale d'apporto.
La saldatura a ultrasuoni permette ...

Le rese sono quindi meglio per sensori con assorbitori di diversa natura che i tubi di trasferimento, soprattutto se gli assorbitori non sono fissate ai tubi (ritagliati o piegato, per esempio).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 18/03/08, 08:12

Uh Citro e l'inerzia termica?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/03/08, 09:45

Christophe ha scritto:Uh, e l'inerzia termica

Peux-tu préciser?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/03/08, 11:52

Cuicui ha scritto:
Christophe ha scritto:Uh, e l'inerzia termica

Peux-tu préciser?


Con la massa di rame rappresentata nella tua foto, ci vorrà del tempo prima che il tuo "assorbitore" trasmetta le sue calorie al tubo ...

assorbitori hanno normalmente molto basso spessore (meno di 5 / 10e mm). :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/03/08, 12:52

Citro ha scritto:
Cuicui ha scritto:
Christophe ha scritto:Uh, e l'inerzia termica

Peux-tu préciser?

Con la massa di rame rappresentata nella tua foto, ci vorrà un certo tempo prima che il tuo "assorbitore" trasmetta le sue calorie al tubo ... Normalmente, gli assorbitori hanno spessori molto bassi (meno di 5/10 di mm). :?

Faccio con quello che ho (non ho rotolo mia per foglio di rame sottile). Data l'elevata conducibilità termica del rame, non farmi preoccupare per la trasmissione di calore al tubo.
Il mio problema è trovare un modo per garantire un buon contatto tra il foglio e tubo. L'ideale sarebbe passare dalla saldatura, spuntatura delle ali del foglio (tecnica Giordano) o serrando la piastra contro il tubo con doghe 2.
Nei sensori economica potrebbe rendere paesi caldi con materiali di riciclaggio "(tubo di rottami e lamelle di stagno).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/03/08, 17:39

Cuicui ha scritto:Nei sensori economica potrebbe rendere paesi caldi con materiali di riciclaggio "(tubo di rottami e lamelle di stagno).

Un'altra idea per assorbitori rustico: tagliare nella direzione della lunghezza delle lattine vuote come specchio cilindrico, filo su un tubo in acciaio che serve assorbitori. Vantaggio: nessuna concentrazione di saldatura, il calore a temperature più alte.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85