Passaggio solare

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
falcon1208
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/09/17, 00:42

Re: interruttore solare




da falcon1208 » 04/08/18, 15:13

Ok, ti ​​capisco meglio. E sì, aumentando la massa termica è a doppio taglio.
Bene, potremmo pensare di installare una valvola controllata manualmente o elettronicamente
dando la preferenza alla lastra quando torna a temperatura ma torniamo di nuovo
in complicazioni.

Penso spesso ai tumuli di termiti ...

Mi è stato detto che rimangono a temperatura costante senza valvole 3 canali, elettronica e altri sensori super termici ...;)

Questo è ciò per cui voglio lottare, ed è quello che mi sembra essere la più grande sfida alla nostra intelligenza collettiva: trovare sistemi autoregolati e naturali simili a quelli. Sii autenticamente intelligente, cioè efficace e integrato, in un certo senso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: interruttore solare




da Did67 » 04/08/18, 16:26

È molto semplice: ti seppellisci con più di 2 m e con noi sarai come l'inverno 12 ° C! Questo viene sfruttato nei pozzi canadesi o provenzali (preriscaldamento dell'aria che entra in inverno, raffreddamento estivo) ...

Le termiti, in condizioni tropicali, hanno il termostato meglio regolato naturalmente!
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Re: interruttore solare




da izentrop » 05/08/18, 04:01

falcon1208 ha scritto:Pompa di calore aria-acqua Altherma Daikin,
che ora ha nove anni, è giù e non voglio aggiustarlo.
Qual è stato il consumo annuale di elettricità per questo riscaldatore? e hai avuto altri guasti prima di quello?
0 x
falcon1208
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/09/17, 00:42

Re: interruttore solare




da falcon1208 » 05/08/18, 17:28

Il costo era basso ma questa pompa di calore arriva nel suo anno 10 e so che ora si romperà. Questa è la sua seconda interruzione, quindi è fuori servizio dagli anni 2. Non voglio investire in un pozzo senza fondo e sogno di energia libera.
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 659
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 243

Re: interruttore solare




da 44 dC » 05/08/18, 20:37

Qualunque cosa tu faccia nel solare, avrai bisogno di energia extra ...

Se vuoi rinunciare al pacchetto ...

Un camino (aperto), non è davvero l'ideale ... Minimo minimo inserire ... Una stufa a legna sarebbe meglio ... Vedi una caldaia a legna oltre al solare.
0 x
falcon1208
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/09/17, 00:42

Re: interruttore solare




da falcon1208 » 05/08/18, 22:39

No, ho sbagliato, ho un inserto con ventola. Avevo anche pensato di mettere una stufa di Tulikivi, mi piace molto. Soprattutto dal momento che ora offrono una caldaia integrata che può riscaldare l'acqua di un pallone e anche un funzionamento con pellet o tronchi. L'ideale per me sarebbe abbinato al solare.

Sto cercando di valutare il prezzo, ma penso che sarà troppo alto per me.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Re: interruttore solare




da izentrop » 06/08/18, 01:52

falcon1208 ha scritto:Il costo era basso ma questa pompa di calore arriva nel suo anno 10 e so che ora si romperà. Questa è la sua seconda interruzione, quindi è fuori servizio dagli anni 2. Non voglio investire in un pozzo senza fondo e sogno di energia libera.
Cosa ti fa pensare che sarebbe un surf? Qual è la ripartizione?

Energia libera con la sua buona volontà. L'anno scorso, a dicembre e gennaio non abbiamo visto molto sole, abbiamo bisogno di un altro modo di riscaldare in compensazione.
Nel solare, deve essere ampiamente dimensionato se deve riscaldare, almeno X10.
0 x
falcon1208
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 04/09/17, 00:42

Re: interruttore solare




da falcon1208 » 06/08/18, 07:14

Il tempo medio di buon funzionamento di questi PAC come evidenziato dall'esperienza degli altri proprietari del dispositivo. Qualcosa che mi è stato anche confermato da un tecnico che ero venuto a diagnosticare l'ultimo fallimento.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Re: interruttore solare




da izentrop » 06/08/18, 08:31

Vuoi dire che 10 anni è la vita media di un PAC?
Daikin annuncia gli anni 30 con una buona manutenzione e una buona regolazione e scelta. https://www.daikin.be/fr_be/pompesachal ... devie.html
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 659
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 243

Re: interruttore solare




da 44 dC » 06/08/18, 12:27

hi,

falcon1208 ha scritto:Sto cercando di valutare il prezzo, ma penso che sarà troppo alto per me.


Non so nulla della tua casa, è difficile stimare qualcosa a distanza ...

ma quello che posso assicurare è che se siete disposti a mettere le mani su (in pratica, tutto quello che ancora di installare), si diminuisce notevolmente il prezzo del costo complessivo. L'auto-installazione (oltre l'aspetto finanziario) ha molti vantaggi: dimensioni e installare nella migliore delle ipotesi (è personalizzato e adattato), si conosce il sistema di memoria (ideale per le impostazioni con un solo, per manutenzione, per eventuali riparazioni, ecc ...).

Bene, deve avere, tempo e invidia ...
0 x

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176