parabole solari in autocostruzione

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
chrisleblay
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 134
iscrizione: 16/06/07, 01:35
x 4




da chrisleblay » 21/10/15, 03:47

Il monitoraggio è automatico con 2 assi seguace heliotrack.com, è super preciso e funziona molto bene, ha il ritorno automatico in serata.

Per il calore tecnica, velocità, ecc .., mi aspetto che la mia polvere fine grafene (grammi 2-3).
Farò test con il grafene come refrigerante e olio vegetale.

Ho anche incollo specchi ora quadrati spessore 1mm 7,5cm da 7,5cm (circa 140) e 4cm da 4cm (circa 100) ad un diametro di 1m45 paraboloide).

Ho trovato che il rivestimento di alluminio di cottura solare è pessima riflessione della radiazione solare, la perdita è molto importante. Ci vogliono veri specchi.

L'energia viene recuperata in casa da un rame circolare scambiatore di calore con diametro interno 4mm verniciato con vernice nera e grafene, avvolgimento totale dovrebbe 4 6 di metri o più - tutto sotto vuoto.

l'olio dovrebbe raggiungere 200 gradi Celsius in 20 o 30 secondi con flusso 1litre in 20minutes è che spero grazie a grafene assorbe la luce perfettamente e molto velocemente.... Vi posto i miei risultati.

chris
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/10/15, 09:14

Grazie, ho alcune domande.

1) quanto il sistema di trackage (motore + sensore)

2) integrato pittura grafene: OK, ma è anche mescolare l'olio?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Alain 06
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/12/12, 10:48
x 1

Re: Le parabole solari in autocostruzione




da Alain 06 » 09/07/16, 12:12

Bonjour à tous.
post precedenti è più vecchio e ho appena cadere laggiù a fare altre ricerche.
Per inseguimento solare ho trovato uno schema semplice ed economico (come raggiungerlo?), E un messaggio da parte dell'autore che ho allegato qui di seguito.
Se aiuta.
Cordiali saluti a tutti
Alain 06

28 / 01 / 2007, 19h08 messaggio #11 Discussione
escartefigue33
Messaggi: 9
Re: per il sistema di orientamento del pannello solare
________________________________________
Buongiorno,
Mi sono imbattuto in questo post per caso, da qui il mio ritardo di intervento.
Io sono l'autore di questo articolo pubblicato su Elektor luglio / agosto
Questa disposizione funziona perfettamente a condizione che utilizzano i LED rosso o arancione ad alta luminosità come cristallo, cioè con una lente trasparente non colorato.
Il primo passo è di accoppiare i due LED collegando la testa alla coda con un voltmetro in parallelo.
Diretto verso il sole, dobbiamo essere in grado di ottenere una tensione nulla (0V).
È importante che i LED sono perfettamente accoppiati sull'asse orizzontale e verticale, a due a due.
I LED saranno fissati in due diagonale orientato orizzontalmente e verticalmente su un piccolo circuito stampato 20x20 mm.
I LED sono collegati in parallelo e in opposte tra diagonale.
Nota: Elektor offre un download gratuito per un circuito stampato.

Questa assemblea è stata progettata per l'orientamento di un telaio per la fusione a cera su telai dell'alveare.
Pertanto, l'orientamento era fornito su due assi.
Per orientamento di un pannello solare, è molto più facile raggiungere il fuoco su un unico asse con una montatura equatoriale costituito semplicemente da un motore piatto economico, che contiene il motore ed i finecorsa, esso non più di collegare elettronica.
Il sostegno sarà semplicemente regolata in modo che l'asse di rotazione è parallelo all'asse della terra.
Naturalmente, sarà raggiunto metà della parte elettronica.
Cordiali saluti,
Gege
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Le parabole solari in autocostruzione




da Christophe » 09/07/16, 14:48

Alain 06 ha scritto:Bonjour à tous.
post precedenti è più vecchio e ho appena cadere laggiù a fare altre ricerche.
Per inseguimento solare ho trovato uno schema semplice ed economico (come raggiungerlo?), E un messaggio da parte dell'autore che ho allegato qui di seguito.
Se aiuta.
Cordiali saluti a tutti
Alain 06


Usa la funzione "allegati" sopra la finestra per scrivere un messaggio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Le parabole solari in autocostruzione




da chatelot16 » 09/07/16, 15:16

Christophe ha scritto:
Usa la funzione "allegati" sopra la finestra per scrivere un messaggio ...

salvo che non vede pezzo attaccato nella scrittura finestra dei messaggi

phpbb è così complicato che è difficile da spiegare

Scrivendo questa finestra messaggio è una trappola, nessun pulsante di anteprima, è priva di qualsiasi funzione utile, e nulla dimostra chiaramente che c'è un'altra finestra o è

per me avrei rimuovere la risposta rapida che non è veloce, vorrei lasciare risposta normale con tutte le funzioni
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Le parabole solari in autocostruzione




da Christophe » 09/07/16, 15:23

Beh, questo perché usi la funzione "risposta rapida" ...

Basta fare clic su "Editor avanzato e anteprima" o sul pulsante "Rispondi"

Si fa veramente doloroso questo tipo di osservazioni funzionali .... è vero che spesso mi dimentico che diventiamo sempre di più con ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Le parabole solari in autocostruzione




da chatelot16 » 09/07/16, 17:07

Lo so ... ma ha che ti dà questo indiquation non sa! se sapeva che non avrebbe sollevato la questione
0 x
chrisleblay
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 134
iscrizione: 16/06/07, 01:35
x 4

Re: Le parabole solari in autocostruzione




da chrisleblay » 01/08/16, 12:45

Buongiorno,

A pochi minuti per rispondere alle domande:

Elefante:
1) quanto il sistema di trackage (motore + sensore): circa 300 noi dollari in euro, non so - io compro da 8 anni a http://www.Heliotrack.com ed è assi 2 buona Tracker

2) integrato pittura grafene: OK, ma è anche mescolare l'olio? Il grafene è troppo costoso e in ultima analisi inutile, ottengo ottimi risultati con resistente alle alte temperature vernice nera.

Se non fosse per la massima piatto solare il problema è il flusso insufficiente come fluido non scorre abbastanza a lungo a casa, direttamente oltre al capo una soluzione parabolica concentratore cilindrico (vedi figura), con più avvolgimenti in rame lungo al negozio energia nel collettore sotto vuoto e la circolazione del fluido (acqua o aria o olio (se troppo alta temperatura) etc ... più per riscaldarlo) (vedi foto allegate).

E 'possibile che non hub è richiesto e uno o due, tre collettori con un resistore ferita rame è sufficiente per preriscaldare l'acqua e l'aria per la casa. Questo potrebbe essere migliorato sistemi di tubazioni sotto vuoto.

Nota: le coste di forma cilindrica concentratore parabolico erano tagliati al laser, progettato in anticipo su un programma CAD.
Immagine
Immagine
Immagine

chris
1 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: Le parabole solari in autocostruzione




da lilian07 » 02/08/16, 16:51

Ciao, quando mi sono reso conto di prova concentratore, cyclindro barile parabolica semplice via, avevo usato la pellicola riflettente (flessibile tipo specchio) associato ad un piatto di policarbonato che prende la forma cilindrica, semplicemente piegando a l'hub. Il policarbonato è molto resistente all'esterno ed economico.
Absorber per un semplice tubo a vuoto collettore solare fa il caso di un costo molto ragionevole (15euros). Ho usato il software gratuito Optego per la simulazione di radiazioni (variazione del recettore spessore di incidenza ...).
Grande successo in ogni caso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Le parabole solari in autocostruzione




da chatelot16 » 02/08/16, 18:01

con una parabola non deve mettere una superficie verniciata nera a casa: il caldo è troppo concentrato, devi mettere il foro di casa che entra in una caldaia ... tutta la luce che entra nel buco svanirà su parete interna della caldaia, indipendentemente dal coefficiente di riflessione

un buco è un corpo nero perfetto

la caldaia può essere isolato su tutta la sua faccia esterna: ci sono solo la superficie del foro che il calore può uscire
0 x

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129