Il mio scaldabagno surriscaldamento del sensore!

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 04/10/13, 11:21

Cuicui ha scritto:
Did67 ha scritto: c'è un mini delta sotto il quale il sistema si ferma ...
Grazie per la precisione. Capisco meglio: il tuo sistema funziona a scatti, a seconda del Delta T. Non sono d'accordo con le tue istruzioni, ma è il mio problema ...
Posso anche regolare il delta-T sulla mia regolazione (differenza di temperatura tra la sonda dei sensori e quella del palloncino). I miei sensori hanno una superficie tale che anche con un basso delta-T, la quantità di calorie immagazzinate nel pallone giustifica ampiamente il consumo del circolatore.
Dernière édition par Cuicui il 04 / 10 / 13, 11: 46, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/10/13, 11:45

A rigor di termini, l'apporto calorico è il prodotto tra la portata e il delta T (tenendo conto della capacità termica di massa del liquido).

Qualunque sia la superficie del sensore.

[è possibile trasportare la stessa quantità di calore con flusso basso e alta T delta o flusso elevato e delta T basso.

Più in alto ti ho detto che 5 l / min X 15 ° deviazione = 15 l / min x 5 ° deviazione.

La superficie dei sensori non cambia nulla!

Ho scelto la prima soluzione. Circolatore di velocità 1 (è come 18 W nella velocità 1, 30 nella velocità 2 e 50 nella velocità 3, farò le letture questo fine settimana ...).

Tu scegli il secondo.

Consumo meno corrente che se dovessi circolare più velocemente, con un delta T. Mentre "trasportava" la stessa energia solare.

Ma ovviamente, ogni installazione, a seconda del diametro dei tubi, dei gomiti nel circuito, dei tubi nel pannello, ha le sue caratteristiche: la stessa pompa, impostata alla stessa potenza, si caricherà più o meno in base all'HMT del circuito ...

Ma per la stessa installazione, un delta T più basso è più vantaggioso. Entro limiti che aumenterebbero significativamente la temperatura dei pannelli [lì, siamo d'accordo] e quindi le perdite. 5 o 10 ° in più o in meno su un pannello coibentato, con tubi coibentati, non mi sembra così significativo ... [il mio delta di 15, è ottimale, intorno al "mezzogiorno solare"; ovviamente è automaticamente meno prima e dopo ...]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/10/13, 11:52

Ammetto di essere un po 'a cavalcioni delle consolari elettriche: passaggio a LED, sostituzione del circolatore di riscaldamento programmato, sostituzione di LL e LV made (A ++, A +++), suprresion old, ecc ...

Un circolatore diventa, in una casa "un po 'parsimoniosa", un consumatore medio! [cento kWh, contro i 200 dei grandi elettrodomestici moderni; per il riscaldamento, è anche kifkif o più!]

Penso che sia coerente se sosteniamo una riduzione della quota di energia nucleare.

Ma questa è solo la mia opinione (e il mio atteggiamento).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 04/10/13, 11:53

Did67 ha scritto:Consumo meno corrente che se dovessi circolare più velocemente, con un delta T. Mentre "trasportava" la stessa energia solare ..]
Certamente. Ma non consideri il momento in cui il tuo circolatore viene fermato in attesa di un delta-T più importante: in quel momento non c'è energia trasportata. Ovviamente, con il sole forte quando il circolatore ruota continuamente, c'è poca differenza, tranne che i sensori molto caldi hanno più perdite di calore.
0 x
Dudule
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 30/04/08, 01:12
Località: Bordeaux / Francia

Ri: Surriscaldamento del mio sensore scaldabagno!




da Dudule » 14/11/17, 23:45

Buongiorno,

Conoscevo questo sito per il motore dell'acqua e ho scoperto la parte solare o sono un principiante.

Per limitare il consumo nucleare, non è possibile inserire un pannello fotovoltaico che fa ruotare un circolatore DC in proporzione al sole?
Più il sole è alto, più velocemente il circolatore ruota e di notte non si accende nulla.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 175