L'impianto solare Tigger legno con buffer termico

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/01/14, 15:44

Whoou you are my hero! : Cheesy:
Ancora una volta hai preso provvedimenti davanti a me riguardo al tuo radiatore del bagno.
Ho esitato a usare il mio fan coil recuperativo per collegarlo a un collettore solare sulla facciata sud della mia casa.
Dimmi, riscalda anche il tuo radiatore con il tempo?
Vedo che riscalda 3 ° C ext, certe ma dà quello che non è bello?
Puoi dare delle misure?
So di essere impaziente, ma qui mi sto contorcendo come un pesce.

Grazie per l'informazione sarà necessario che torni la barraque!
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

L'impianto solare Tigger legno con buffer termico




da tigrou_838 » 14/01/14, 16:11

hi,

si scalda un po 'se il tempo è nuvoloso, dipende se il sole esce di tanto in tanto e anche seguendo la temperatura esterna.

il migliore è ancora il sole, anche se la temperatura esterna esterna si riscalda quando il sole colpisce il sensore.

La velocità 1 sul circolatore, inoltre è un corto circuito, proprio attraverso il muro, che imposta il termocontatto 35, non appena gira si gira se un po 'di sole sul sensore.

soprattutto che riscalda il bagno che è una piccola stanza, invece di asciugare il radiatore asciugamano 1000watt.

al momento, non riscalda molto, sempre nuvole.

ps: heee pitmix, non c'è bisogno di rompere l'intera casa, solo un buco di 100 da fare per passare i tubi e il cavo elettrico.

A ++
tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 14/01/14, 16:40

Il collettore solare, l'hai comprato o è un modello "casa" :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/01/14, 16:42

No, l'ho detto per mettere un PC sottilissimo come il tuo sotto le piastrelle.
Il mio pavimento non è molto dritto, quindi un giorno o l'altro dovrò girare le piastrelle e fare una patch. Quel giorno intendo installare un PC contemporaneamente.
Per il radiatore è bello vedere una svolta dell'installazione perché in assenza di un PC a casa, ho pensato perché non fare quello che hai fatto.
Mi chiedo se sia davvero necessario installare un vaso di espansione e gonfiare il circuito su 2,5Bars.
Il circuito glicolico del mio scaldacqua solare è a 0bar di notte e non si alza sopra 2bar in pieno sole. Certo che ho un vaso di espansione, ma è gonfiato solo 0.5bar.
Di tanto in tanto giro il mio circuito in piena estate in modalità vaso aperto.
Nella parte superiore dei sensori ho collegato una scatola di ferro (latte in polvere per bambini) su una valvola che funge da vaso aperto verso l'esterno. È il debug del circuito.
Mi dico che con quel poco liquido nel tuo circuito una valvola di sicurezza e una lattina di recupero sarebbero sufficienti per ogni evenienza.
Lo svuoti in estate?
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

L'impianto solare Tigger legno con buffer termico




da tigrou_838 » 15/01/14, 09:00

ciao, il sensore, mi ero ripreso qualche tempo fa, in un negozio che non voleva altro, a un prezzo molto basso.

per il circuito, preferisco trasformare in glicole chiuso, nel circuito ci sono più o meno litri 5, per l'inverno in Oriente è meglio, l'estate non svuoto, in estate quando c'è nuvole e temperature inferiori a 14 ° il sistema gira comunque leggermente.

come l'inverno, rimane sempre su 2bar.

questo riscalderà la casa con la porta del bagno aperta e, naturalmente, non accendere il riscaldamento a pavimento.

per il mio pc, ho avuto prima di fare il lavoro, pezzi 4, ho rotto le partizioni per creare un pezzo di 50m2, un primo piccolo regage per metterle allo stesso livello, quindi pone i tubi, quindi si rinnova per annegarli tubi e infine colla e piastrelle.

e per la continuazione dei carri armati di 800litres, ecco una foto fatta ieri sera con il mio telefono.

Immagine

A ++

tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 15/01/14, 13:52

Ciao tigro
Ho esattamente la tua stessa configurazione per la grande stanza di 50m2 da quando ho anche rotto le pareti, la cucina, il corridoio e la camera da letto, ma con piastrelle smaltate.
Ho visto che vendono Howatech a Leroy M ... sono kit 5m2 estendibili a 15m2 che si pone al posto dei radiatori. Hai fatto questo o hai fatto qualcosa come un PC tradizionale?
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

L'impianto solare Tigger legno con buffer termico




da tigrou_838 » 15/01/14, 15:48

hi,

per la piastrellatura ho fatto tutto da un martelletto elettrico, una specie di grosso trapano.

erano vecchie piastrelle e avevo quattro tipi diversi, non dello stesso livello.

Avevo ordinato direttamente alla fabbrica per ottenere un prezzo.

non avendo il riscaldamento centralizzato, ho fatto due normali infermiere idrauliche con circolatore, valvola termostatica grande passaggio ecc ..., come un pc tradizionale su pompa di calore.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

L'impianto solare Tigger legno con buffer termico




da tigrou_838 » 15/01/14, 15:58

ed ecco il mio ultimo piccolo fai-da-te, il pannello 100w completamente autonomo per il monitoraggio solare per l'autoconsumo, fare con ciò che si blocca in garage e molti recuperi.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 16/01/14, 07:48

Ciao tigro
Prevedi di equipaggiare il motore per realizzare un inseguitore solare autonomo?
Motori tergicristallo? Realizzi tu stesso il circuito elettronico?
Ciò che ho visto sul web finora è proibitivo in termini di prezzo.
A casa mi sarebbe piaciuto farlo, ma con uno specchio per illuminare la parete nord della casa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

L'impianto solare Tigger legno con buffer termico




da tigrou_838 » 16/01/14, 09:03

ciao, è già fatto, guarda l'ultima immagine, vediamo il micromotore, (che funziona tra 1 e 6volt) nessuna elettronica, le due celle sono montate l'una contro l'altra o indietro contro la schiena , quindi Est e Ovest, la ramificazione e in opposizione del polo, vale a dire la maggior parte della cellula occidentale sul minimo della cellula est e il minimo della cellula occidentale sul plus della cellula è, e al il motore.
Poiché le due celle non riceveranno mai il sole contemporaneamente e ogni cella ha una certa resistenza, va tutto bene per il motore.
Sto trasformando un vecchio servomotore di modello ridotto da mettere al posto del motore.
questo tipo di sistema può anche adattarsi a uno specchio.
è come tutto, ci vuole un minimo di sole per girare e anche inseguire lo sfregamento.
e ho anche dovuto cercare in rete e nei miei libri, ma non ho trovato niente di più semplice di quello che ho appena fatto.
è fantastico quando c'è solo un raggio di sole e puoi vedere il motore che gira lentamente per raggiungere il sole.

A+

tigrou
0 x

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145