Aiuto sulla scelta di vetro per il pannello termico dell'aria

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio

Aiuto sulla scelta di vetro per il pannello termico dell'aria




da owen » 23/03/09, 22:10

Buongiorno,

Sono nella progettazione di un pannello solare termico lattina di birra, coca cola, soda. ( www.cansolair.com )

Sono lattine trapano cantiere.

Tuttavia, penso al tipo di piastrella in plexy, al policarbonato o al vetro per coprire la scatola ??

Pouvez-vous me conseiller?

grazie
Dernière édition par owen il 25 / 03 / 09, 08: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/03/09, 22:18

Apparentemente, nel sito che colleghi, il "vetro" è Lexan (policarbonato).
Ci può essere un motivo?

La mia recensione:
- Plexi, troppo fragile, e mi sembra che perde la sua trasparenza con il tempo
- Vetro, troppo pesante


E 'divertente questa cosa è come un piccolo muro di Trombe segnalato, ma non l'inerzia, no?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 24/03/09, 10:10

Sì bella questa cosa, non capisco come le lattine siano "incollate" tra loro ma in linea di principio i nostri amici del Quebec ci danno una spiegazione in francese:
http://www.dispaq.com/CHAUFFAGE_SOLAIRE.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/03/09, 10:34

Boscaiolo ha scritto:Ci può essere un motivo?

La mia recensione:
- Plexi, troppo fragile, e mi sembra che perde la sua trasparenza con il tempo
- Vetro, troppo pesante


Vorrei aggiungere (PC contro il vetro):

- Working facilità (e movimento) del PC per il vetro (soprattutto per ampia area)
- prezzo
- Possibili curve, in una certa misura, il PC (non vetro)

Altrimenti durante i lavori di ristrutturazione della nostra serra, ho trovato delle lastre in PVC che somigliavano a 2 gocce d'acqua alle “classiche” lastre in policarbonato alveolare.

Dicono che terrà sia UV che PC e il prezzo del PVC è diviso per 2 / PC. Dubito ancora ... perché anche i fogli di PC hanno uno speciale lato trattato UV per "invecchiare meglio" ...

Penso anche che ho visto piccoli piatti in plexiglass anche ma costoso ...
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 24/03/09, 13:28

Ho programmato in scatola 20 lattina di dimensioni delle colonne di lunghezza su 20 larghezza poliziotto. Conoscere la dimensione di una lattina di 6,5 11,5 cm x cm mi fa superficie in scatola
130 230 cm di larghezza e alta.

Quindi il mio pannello con il fotogramma renderà 250 alto e 140 largo.

o posso trovare un bicchiere o PC di queste dimensioni?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/03/09, 13:42

250 questo non è un problema: i pannelli PC sono 2, 3 6 ... fino m di lunghezza!

Con contro la larghezza è di solito o 0.98m essere 1.05m.

Inoltre, policarbonato è generalmente in doppia parete e cercando la radiazione meno possibile non è ideale ... Il vantaggio è che essa isola (alcuni).

Come avete bisogno di una superficie più trasparente possibile, si potrebbe lasciare in plexiglass, in questo caso:

http://www.leboutte.be/catalogue_FR_Toi ... glass.html

A quanto pare è più conveniente che ho pensato ma è ancora salato ... (il prezzo è al mq per piastra non eh!)

ps: Boscaiolo, apparentemente plexiglass ha un comportamento eccellente in tempo per vedere l'esterno http://fr.wikipedia.org/wiki/PMMA

# Ottima resistenza agli agenti atmosferici;
# Ottima resistenza ai raggi UV, alla corrosione;


Forse confuso con il PVC trasparente (non trattato)?

Con contro di questa pagina http://fr.wikipedia.org/wiki/Polycarbonate

La sua sensibilità a sostanze chimiche e raggi ultravioletti comunque limitare il suo utilizzo. Dobbiamo prestare particolare attenzione durante il contatto prolungato con l'acqua, in particolare a temperature superiori 60 ° C. forte rischio di idrolisi.


Plexiglass sarebbe più adatto nel caso di una parete singola collettore solare! Così strano che usi industriali Lexan (PC), probabilmente costano una storia ... e con trattamento anti UV viene raggiunto possono essere le stesse prestazioni?
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 24/03/09, 22:41

Ho basato sul seguente sito web per fare il mio lavoro.

http://www.freeweb.hu/napenergia/gyak/szp/sztgyi_en.htm

Usano policarbonato.

il video inglese sul sito cansolair.com in google, il policarbonato progettista uditlise.

Io, ovviamente, guardato molti video su YouTube o Google Video con le parole chiave lattina di birra di riscaldamento solare o solare

Questo può essere il vetro o policarbonato.

Ora la domanda che mi pongo, non plexyglass tradotti in inglese sarebbe considerato policarbonato?
Dernière édition par owen il 24 / 03 / 09, 22: 47, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/03/09, 22:47

Owen ha scritto:Ora la domanda che mi pongo, non plexyglass tradotti in inglese sarebbe considerato policarbonato?


Ahi ... beh spero di no ... ma PC potrebbe essere un termine generico per indicare americano plastica trasparente?

Ma subito dopo questa traduzione di spiegazione: https://www.econologie.com/forums/post121091.html#121091
niente mi sorprende ... : Mrgreen: : Mrgreen:

In ogni caso, secondo wiki, è chiaro che il plexiglass è migliore per realizzare un pannello solare rispetto al PC: è più trasparente (più del vetro!), Meno sensibile ai raggi UV e all'inquinamento atmosferico ... ma lo è è "un po '" più costoso anche ...
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 25/03/09, 08:41

Nel sito di vendita di plexyglass o gommapiuma, queste sono le dimensioni che non mi si adattano perché la dimensione voglio usare non è incluso.

1) La mia domanda dona per plexiglass, come unire 2 piastra per fare solo uno?

2) Come gestire la condensazione all'interno della scatola? Temo che goutelletes acqua nel tempo appaiono.

3) Io vivo in Belgio zona Charleroi. Sapete un negozio che si snodano lastre di plexiglas?

grazie
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 26/03/09, 07:52

qualcuno ha una risposta per unire le piastre plexy 2 fare uno?

Quali sono i mezzi di giunzioni tra le piastre 2?

grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135