buffer di calore di riscaldamento a effetto serra

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 30/11/13, 18:21

Buongiorno,

Per chi fosse interessato ...


Qui è una registrazione delle variazioni di temperatura nella mia serra (in grassetto) nel mio salotto (in alto) e senza (in basso).

Nota diverse cose: un picco a livello 25, nonostante una temperatura esterna di laurea 3. notiamo inoltre rapide oscillazioni prima e dopo circa 10 gradi, il riscaldamento del gas in assenza di tampone termico. Dopo aver avviato il buffer, le oscillazioni hanno un maggiore periodo intorno gradi 11. Il tempo passa, la temperatura dell'acqua nelle mie vasche caduta e oscillazioni diventano sempre più asimmetrica (goccia temperatura non si muove, è squadra temperatura che richiede più tempo) e da una certa temperatura corrispondente alla parità tra aspirazione e perdita, non v'è più vibrazioni e la temperatura nella serra delicatamente fino a quando il gas compenserebbe.

Noto che nel mio caso, la differenza di temperatura di tampone termico -soir corrisponde mio-mattina-praticamente alla differenza tra la temperatura nella serra (10 a 11 gradi) e la temperatura media di notte. Quindi, se è presto in grado di notte 0, so che buffer partendo da 50 39 gradi gradi saranno la prima mattina e poi nel 28 gradi la mattina seguente, quindi 17 (se non cambia nulla ovviamente). Quindi, si potrebbe pensare che si debba reggere senza acqua calda quasi 4 giorni. Infatti, al di sotto della temperatura grado 20 della mia riserva d'acqua, la potenza non può compensare le perdite notturne e il sistema operativo mentre non è regolata.

Quindi, fondamentalmente io sono un focolaio ogni due giorni in cui la temperatura non scenda al di sotto -5 gradi (nessuna esperienza -10 per ora). Intorno a una notte di pochi gradi posso ricaricare tutti i giorni 3 o più.

Il mio dispositivo mi chiede alcune domande di cui parlerò un po 'più tardi.

cordialmente

Immagine
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 03/02/14, 21:46

Buonasera,

sempre per chi fosse interessato,

Ho fatto alcune stime della capacità della mia serra per catturare l'energia solare.

In sostanza, per i giorni come oggi (luce diretta del sole 12h a 17h) i miei litri 900 guadagnano gradi 2,5 all'ingrosso. Specificamente, oggi per una temperatura iniziale dell'acqua del 14,1 al mattino, al tramonto (circa 5h), la temperatura era 16,9 2,8 gradi o gradi di aumento, la temperatura esterna ruotando intorno 7 gradi .

Si noti che, nonostante una ventilazione forzata per migliorare il trasferimento di calore dell'aria nella serra alla rete idrica, la temperatura nella serra è montato 32 gradi, innescando le prese d'aria automatico.

Così funziona ma l'efficienza è bassa e aumentare la ventilazione forzata sarebbe dannoso per le piante.

Qui ci sono i miei risultati, cercherò di migliorare l'efficienza, ma se avete qualche idea, io sono interessato a ricordare che mi sono limitato a posto (forse posso aggiungere un radiatore auto).

cordialmente
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 04/02/14, 09:42

Indietro interessante.

Peccato infatti di dover aprire le bocchette. Non conoscendo la vostra serra in dettaglio, idea puramente teorica è di realizzare un tetto alveolare tipo policarbonato e una soglia di temperatura per recuperare l'aria in queste piastre per scaldare il buffer.
0 x
Per discutere.
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 04/02/14, 16:43

Buongiorno,

Penso che migliorare l'efficienza del trasferimento di energia richiede di progettare la serra in mente. La mia serra è un marchio ACD serra commerciale con tetto in vetro di sicurezza cattedrale in modo da non toccare è (per ora).

Ma l'idea di policarbonato utilizzato come sensore può essere scavando ...

cordialmente
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 03/03/14, 10:44

Buongiorno,

qualche nuovo ...

sole ieri 12h per ore 17 5 o ore. temperatura esterna tra 8 e 9 gradi. litri temperatura 900 di acqua in serra a 12h: gradi 12.5. Temperatura dell'acqua in 17h: 17,8 gradi un guadagno di 5,3 gradi 5,5 o kWh di energia immagazzinata.

Ma soprattutto effetto levigante molto forte. La temperatura nella serra diminuisce lentamente fino 20h momento del riavvio regolazione termica. Il mio secondo serra senza questo sistema raffredda quasi istantaneamente.

Questo sarebbe ancora una volta, ho stockerais doppio dell'acqua nella serra. Si noti inoltre che umidità generata dalla massa di acqua calda viene corretta dall'effetto di essiccazione a causa della forte condensa nello scambiatore durante il periodo di sole.

Così fino ad oggi tutto è OK.

cordialmente
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 24/09/14, 18:34

Buonasera,

alcune notizie dal fronte, ricordo il principio: 2000 litri isolate accuratamente riscaldati dal sole e scambiatore di calore tramite un (notte) e rafraichissent (giorno) all'interno della serra.

Nel periodo freddo, lo stoccaggio calorico nebbiosa e persistente si consuma rapidamente e deve essere completata da una fonte esterna. Avendo rifiutato il riscaldatore elettrico, ho aggiunto in serie una caldaia esterna (legno), per aumentare la temperatura di 2000 30 litro più gradi di stoccaggio, io consumare una media di giorni 3 in inverno.

La serie non era una buona idea perché il riscaldamento della caldaia comportato una circolazione dell'acqua negli scambiatori nella serra, in modo sostanzialmente alcune delle calorie che avrebbero dovuto essere memorizzati stato evacuato nella serra, durante il giorno, quando il bisogno è pari a zero. Inoltre ho dovuto spegnere il termostato e mettere in marcia forzata del sistema, insomma non era la distanza.

Così ho separato circuito circuito di riscaldamento serra e caldaia. Migliorare lo scambio in caldaia, ho sostituito pompe mia piccola macchina elettrica pompa acqua con una portata maggiore.

Con oltre 2000 l all'ora, fuori dell'acqua dalla caldaia fuori poco calda di quella in arrivo.

I vantaggi del sistema:

- il sistema è protetto dal surriscaldamento (temperatura dell'acqua inferiore a 50 gradi nel tubo della stufa)
- spettacolo di stufa è migliorata
- il sistema è indipendente dal riscaldamento serra termostatica che può funzionare in modo autonomo.

pianificati e non pianificati Svantaggi:

- previsto: il consumo di energia durante il processo di riscaldamento caldaia. La turbina in ottone pompa selezionata (che esiste nella sua forma attuale da trent'anni +) consuma circa watt 350. Vincere 10 gradi (ad es. Per trascorrere gradi 20 30) avrà circa 4 ore e una borsa di legno.
- inaspettata: il termostato pompa integrata scatterà da 34 gradi perché la pompa è installata nel recinto dei vassoi e la temperatura dell'acqua.

Il mio prossimo intervento sarà organizzare un'apertura nell'isolamento alla pompa del ventilatore in modo da raffreddare con l'aria esterna per ottenere una temperatura di stoccaggio a 40 45 gradi.

Detto questo, il risultato è l'appuntamento. piante subtropicali sono in ottima salute probabilmente dovuta a meccanismi di degradazione morbidi e bassi gradienti termici in tutto il volume (che non è il caso di un riscaldamento elettrico). buona produzione di quest'anno di mandarini e grande produzione di frutto della passione (oltre 170 e la seconda fruttificazione in corso)

cordialmente
0 x
Beaver fedele
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 23/10/13, 22:58

Serra isolata e riscaldata




da Beaver fedele » 06/11/14, 18:38

Cortejuan Ciao a tutti,

Ho un progetto simile che ho descritto qui:
http://forum.apper-solaire.org/viewtopi ... highlight=

Speriamo di poter attraversare le nostre esperienze .....
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 16/12/14, 12:00

Buongiorno,

davvero interessante soprattutto quando si può recuperare le calorie perse da casa. Nel mio caso, la serra è lontano da casa o avrei usato la pompa di calore per riscaldare la serra.

Nel mio progetto, io continuo ad esplorare la mia tecnica per misurare i costi ei benefici.

- Per quanto riguarda il recupero di calorie accumulate nel terreno era tramite la mia riserva d'acqua di litri 900, non funziona o funziona piuttosto male ...

In sostanza, durante l'estate, le calorie solari aiutato a raccogliere l'acqua una ventina di gradi durante 2 mesi. Senza sollecitazione, la temperatura è diminuita lentamente a 17 gradi intorno a settembre. Quando le temperature sono scese e il sistema di riscaldamento è acceso, la temperatura delle riserve serra diminuita fino gradi 11 negli ultimi giorni. Il punto importante è che, in assenza di sollecitazioni, la temperatura difficilmente dimostra che l'inerzia del suolo riscaldata in estate, è troppo importante per soddisfare la temperatura si abbassa e la perdita di calore della serra.

Così, in breve ed estrapolando la mia esperienza, la speranza riscaldare una serra, anche mettere l'antigelo con contenitori per l'acqua, non funziona, l'effetto sarà di certo non pari a zero, ma non abbastanza per impedire il congelamento nella serra. Si tratterebbe di una forte ventilazione per queste lattine per estrarre calorie.

Analogamente, riscaldare la serra con il calore accumulato durante l'estate nel terreno, richiedono migliorato enormemente lo scambio termico con una batteria di pozzi come il dispositivo costoso dédéleco canadese.

Un altro problema riserva troppo caldo inconveniente elevata evaporazione e serra umida. Ho fatto un test riscaldando 900 litri trovano il loro 17 gradi. Nonostante la copertina della mia prenotazione (non a tenuta d'aria), l'acqua evapora e gocciola dappertutto.

Detto questo, sarebbe quella di fare di nuovo, vorrei aumentare la capacità della mia riserva serra, di non recuperare le calorie estate ma solo di semplificare la mia messa a punto (ho due serbatoi esterni 1000 litri ciascuno che ho dovuto isolare ).

Infine, il sistema nel suo complesso funziona abbastanza bene, quando fa freddo, io sono un focolaio ogni due o tre giorni per sollevare l'acqua dal mie vasche esterne a trenta gradi, l'umidità è molto bassa (I forzato per irrigare il suolo).

Per quanto riguarda le riserve ad effetto serra, anche se, come ho già detto il calore catturato nel terreno non è recuperabile, assicura una temperatura mite alle radici delle piante esotiche che possono forse spiegare la doppia fruttificazione My Passion fiori di quest'anno.

Ho provato quest'anno vaniglia, guava, cherimoya, mango e banane (la follia non è mai lontano).

cordialmente

E Buon Natale a tutti
0 x
Beaver fedele
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 23/10/13, 22:58




da Beaver fedele » 28/12/14, 23:06

Bonsoir à tous,

Grazie per questo ritorno Cortejuan.
Per vedere tutto ciò che si tenta di crescere nella vostra serra, è piuttosto sogno!

Riscaldamento con periodo freddo, come ora, è senza dubbio una grande sfida!

Credo che si deve temere per le vostre piante in questo momento!

Ho anche lanciato un progetto folle di fornire tra gli altri il mio futuro a effetto serra:
http://www.oliomobile.org/viewsujet.php ... 48#p240548

Buone vacanze a tutti!
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 29/12/14, 18:09

Buonasera,

Bravo per il vostro progetto folle come tu dici, ma mi piace francamente. Nel tempo ero stato sedotto dal motore di sterline e sognato di fare uno per la cogenerazione.

Per quanto riguarda le temperature, hai ragione, ho l'occhio sulla ribattuta il termometro (wireless, quindi in soggiorno).

E 'tutto piuttosto bene, anche se devo fare un focolaio ogni giorno in cui i due giorni per mantenere 10 gradi nonostante -10 di ieri sera.

Il risultato sarà la realizzazione di un collettore solare termico per ottenere un qualche grado libero.


cordialmente
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 126