Riciclare tampone termico del serbatoio dell'olio sepolto

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 21/10/13, 09:21

In allegato è un link che mostra il confronto tra studi teorici e realizzazione pratica:

http://infoterre.brgm.fr/rapports/85-SGN-584-EAU.pdf
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/10/13, 14:11

Beh, questo è tutto!

Non mi resta che cercare di capire !!!

Un mestolo: 30% recuperata energia alle gratos energetici (I motivo dal calore residuo non utilizzato da cogenerazione nostro!), Questo réfélchit !!!

Per un impianto solare, prendere in considerazione il costo medio per kWh prodotto (costi di investimento + manutenzione / produzione del periodo).

Questo costo non è irrilevante: il mio feedback sul CESI chiavi in ​​mano installato (quindi costoso!) mi ha mostrato che rispetto al combustibile è "solo redditizio" e rispetto alla mia caldaia a pellet oggi non lo è più.

Quindi un costo compreso tra 5,5 e 8 centesimi per kWh, piuttosto che 8 (dal tempo di olio combustibile a 0,75 euro per litro)

Moltiplicato per 3 (recupera se solo 30%!): Il sistema è più costoso di riscaldamento dell'acqua con energia elettrica 13,5 centesimi per kWh !!!

Un mestolo, per informazioni !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/10/13, 16:51

Questo PDF è molto noioso a capire è come il suolo si comporta come lo stoccaggio, e come si comporta come una temperatura costante fonte ... com'è tra il 2

ma questo PDF foratura studiato: è quindi solo il terreno che è la capacità termica: volume di acqua nel trascurabile perforazione

con un serbatoio di acqua ci appoggiamo più lato di stoccaggio

il caso del serbatoio che ha già particolarmente

chi vuole installare collettori solari per il riscaldamento la sua superficie principale, tanto che per ACS, necessariamente sarà il calore necessario in estate, più che sufficiente per far bollire il serbatoio dell'olio!

prezzi quasi zero instalation: basta Pompa: no scambiatore di necessità

il volume di acqua calda permetra certamente estendono leggermente l'unico riscaldamento solare, prima di dover attivare un'altra riscaldamento

sarebbe bene se improvvisamente andati in estate l'inverno: abbiamo questo pozzo di acqua disponibile per riscaldare un po 'bollente

purtroppo temo che ci sia un periodo in cui il sole ancora in grado di riscaldare la casa, e durante la quale il serbatoio è refoidi ... e quando arriviamo alla stagione o il sole non è abbastanza il serbatoio avuto la il tempo di raffreddare completamente ed è inutile

ciò significa che il tempo di stoccaggio troppo breve è inutile

dobbiamo vedere piuttosto l'iniezione in estate rab riscaldamento del serbatoio come esperienza

è molto più noioso con una pompa di calore ... perché il calore ha meno 30 ° C non è più servire nulla per il riscaldamento diretto, serve ancora per aumentare il COP della pompa di calore è fornito ... avere un buon vantaggioso sia la cui temperatura è purtroppo non è il caso che ho già visto
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/10/13, 17:19

BRGM di avere i mezzi! stoccaggio è stato fatto da una resistenza elettrica!

Così cominciano Smaltimento a fine conservazione

nella vita reale il sole ha gradualmente rallentato in autunno e per diversi mesi è stato sufficiente per riscaldare senza doverlo immagazzinare ... e quando gli inverni accadranno, potremmo notare che il calore immagazzinato è scomparso

la proporzione di calore recuperato solo riscaldamento solare sarà inferiore in caso di loro riscaldamento elettrico

Ho vedere il risultato di questa esperienza come un sito web pseudo geothermie migliorato: la temperatura media della password suolo ha 12 20 ° °
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 24/10/13, 23:43

In Canada c'è che scaldano loro cantina con pannelli solari, se dopo qualche anno la pompa di calore si raffredda la terra troppo.

Il mio serbatoio è piuttosto un'esperienza. Questa mattina ho sollevato temperature: 7 ° esterno, 9 ° sul passo d'uomo, e 11 ° alla superficie dell'olio (sullo sfondo).

Domani darò l'olio ... io susciterò le temperature vedremo come si raffredda.

Altrimenti, forse lo tirerò fuori, sarà più comodo mettere l'acqua e fare un silo per pellet.
0 x
JLB29P
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 19/06/09, 15:41
Località: Brest

Re: Riciclare serbatoio dell'olio sepolto tampone therm




da JLB29P » 29/10/13, 21:42

dede2002 ha scritto:Ciao: formaggio :,
Ci sono io anche detto che doveva uscire (a caro prezzo) se usciva da solo, troppo divertente ...

La sabbia si è comportato in isolamento o complementari Stock termico?
A+


Non troppo divertente, serbatoio vuoto può salire (non come un tappo di sughero, ma con il tempo)

Per la sabbia, isolamento o conduttore di calore, che dipende principalmente dalla sua umidità!
Vista per avere un'idea della sabbia asciutta su una spiaggia, e anche se impregnato d'acqua ...
Sono rimasto sorpreso che i professionisti tra cui i formatori, hanno affermato che l'isolamento (in particolare polistirolo) non era necessario, riscaldamento a pavimento, sotto terra (terra) come un serbatoio di accumulo di calore (sembra utopico, ma non ho i numeri).

Stavo considerando lo stesso uso di un serbatoio vuoto, abbandonato da un precedente proprietario (calore il più possibile 4 5m3 o acqua con uno scaldabagno solare) lascia usare solo questa piccola riserva d'acqua calda al culmine inverno, quando le prestazioni della mia pompa di calore è troppo bassa.
0 x
Avere abbastanza grandi ambizioni per non perdere di vista nel perseguirli.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/10/13, 22:10

serbatoio vuoto può andare in un terreno molto soffice completamente allagato ... tipo sabbie mobili, il che non è per fortuna molto comune

nell'uso normale tutti non è abbastanza ricco per avere un serbatoio pieno di carburante ancora ... se tutto l'olio combustibile Citrene vuoto è tornato avremmo visto molto fuori della terra!

il terreno può servire come isolamento ... alcuni dicono e alcuni dicono altrimenti ... deve essere un po 'tra 2

Quindi lasciate che il vostro carro armato dove si trova e quando si ha qualche pannello solare è stato riempito il serbatoio di acqua bollente, e avremo risultati concreti

un buon isolante in un piano casa aiuta a mantenere il calore per un paio di giorni più di una casa mal isolata ... quando vogliamo mantenere il caldo dell'estate per l'inverno non si tratta di qualche giorno, c è plusieur mese ... quindi il requisito di isolamento non è la stessa

BRGM nell'esempio, abbiamo usato un paio di mesi dopo il riscaldamento di arresto riscaldamento elettrico fornitura di stoccaggio sotto terra: 2 o tre mesi è troppo breve per utilizzare il calore in estate Rab: dà la il calore in autunno, quando il sole ha ancora abbastanza di stoccaggio senza calore ... ed è perso prima dell'inverno

tempo di conservazione contando su l'isolamento del depand terra, in particolare la dimensione della cosa: più grande è più è lunga: il BRGM trucco è abbastanza grande: per memorizzare più tempo ci vuole per ancora più grande : non in scala di una casa, ma la scala di una città
0 x
foudeforet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/06/18, 21:47

Ri: Riciclare un serbatoio dell'olio sepolto nel buffer termico




da foudeforet » 27/06/18, 21:51

Buongiorno,
Dopo 5 anni, a che serve il serbatoio? E le conclusioni?
Ho anche un serbatoio 6000l sepolto, isolato dalla parte superiore con 20cm da XPS. Intendo utilizzarlo come accumulatore aggiuntivo e / o come pozzo idroelettrico canadese a seconda della temperatura del serbatoio a fine estate (rientranza riscaldata dal sole).

fdf
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Ri: Riciclare un serbatoio dell'olio sepolto nel buffer termico




da lilian07 » 29/06/18, 15:51

Buongiorno,
Nel tuo caso, 6000 m3 ti consentirà di evitare il problema principale dei pannelli termici che si surriscaldano e si congelano.
Questo serbatoio ti permetterà anche di entrare in inverno se hai molti pannelli termici da riscaldare anche con condizioni meteorologiche intermittenti e un inizio di consumo di riscaldamento della casa è passato da circa 15 a 20 giorni. Questo serbatoio è un buon inizio per continuare con lo stoccaggio di massa per pozzo nel terreno che poi metteresti attorno a questo serbatoio.
È persino eccellente per l'avvio del riscaldamento solare con prestazioni elevate e una conservazione di massa duratura.
Se sei interessato, possiamo contattare MP.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Riciclare un serbatoio dell'olio sepolto nel buffer termico




da dede2002 » 29/06/18, 18:12

Oh sì, con 6000m3 c'è abbastanza da fare ... : Mrgreen:

Già anni 5, passa velocemente! Una cosa è certa, non è tornata indietro di un millimetro.

È divertente, sono tornato oggi, perché le autorità mi hanno infastidito per il fatto che non sono stato messo fuori servizio da un'azienda autorizzata! È asciutto in secca e non c'è odore residuo, posso andare a fare un pisolino durante l'ondata di caldo :P (Avevo pulito bene)

Ma finché non ho trovato l'idea di isolarlo efficacemente (dall'interno o dall'esterno), non voglio riempirlo di acqua calda, mi scalderà la terrazza e la casa in estate .. .
0 x

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 229