Riciclare tampone termico del serbatoio dell'olio sepolto

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 18/10/13, 09:02

Ciao dede2002,

Il progetto è interessante, ma prima che la ricerca di soluzioni tecniche che si dovrebbe forse condurre un mini studio termico per fissare gli ordini di grandezza e di rispondere a questa domanda:

qual è la quantità di energia disponibile per la memorizzazione?
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/10/13, 16:58

a che serve isolamento su se il calore è perso non ha fine dal terreno?

Io non sono in grado di calcolare esattamente come il calore si perde nel terreno

calcolare l'energia può memorizzare il calore specifico dell'acqua è facile da fare

prevedere quanto tempo sarà perso il calore, è più difficile

atteso prossima estate: alcuni collettore solare ramo per aumentare la temperatura del serbatoio, poi fermato riscaldamento e misurare la temperatura ogni giorno per vedere quanto tempo la temperture scende

Un altro modo per rendere: questo inverno quando fa molto freddo nel bilancio di ghiaccio per raffreddarlo: allora registra la temperatura per vedere quanto velocemente si riscalda alla solita temperatura del suolo
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 18/10/13, 19:00

Questo inverno, quando il clima è molto freddo, ci saranno ancora petrolio nel ...

Posso già misurare la temperatura dell'olio :D .

In realtà è 6000 7 litri kWh per grado.

Il suolo assorbirà alcuni, si riscalda troppo.


La quantità di energia immagazzinata, sarà pannelli solari per l'installazione intorno 1500. ACS.

Installatori tutti dicono che se si mette troppo pannelli si potrebbe surriscaldarsi in estate, altri installare radiatori surriscaldamento lottando per dissipare il calore in eccesso in aria, in estate!

Penso che ho più sovradimensionamento kWh utile nel corso dell'anno, anche sprecare le eccedenze ...?

Da qui la mia idea di utilizzare l'acqua dal serbatoio di dissipare questo calore, e pensare a come recuperarlo.

Prima che il serbatoio comincia a bollire, avrò il tempo di reagire :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/10/13, 18:22

Avevo chiesto aiuto per scoprire se qualcuno poteva calcolare l '"ondata di calore" nel caso di stoccaggio sotterraneo (per il porjte sai, chatelot: il calore disperso dal cogeneratore).

Non ho trovato.

Questo è piuttosto complesso, perché la parte anteriore si estenderà, ridurre la pendenza, quindi ho l'impressione intuitiva che la diminuzione delle perdite, perché c'è un momento o una sfumatura tra il 12 ° dire terra e dire 52 ° della nave si es estenderà su uno spessore di 4 m; m è il 4 mi comportereont sembra come un isolante ... Ci sarà un delta t 40 4 ° m, 1 ° solo 10 cm! Così il flusso dovrebbe essere gravemente rallentato.

Me-mi sbaglio ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/10/13, 19:03

non lasciare errore cappotto da dedeleco con ondata di caldo della storia ... la variazione di temperatura di un serbatoio di ENTERE non si diffuse rapidamente non impedisce il calore fout il campo con semplice calcolo della resistenza termica

il problema è che quando si mette lana di vetro 20cm su una casa che ha superficie della parete 100m2 possiamo calcolare facilmente

per un serbatoio ENTERE spessore terra è grande ma la superficie (sezione) o passare il calore è variabile ... Più ci si allontana dal recipiente sulla sezione è grande ... così oltre un certo terra remota fa più isolamento suplementaire perché l'area di flusso è molto grande

ricorda un piccolo calcolo elettronico raffreddamento dei componenti: resistenza termica è definito all'infinito di un componente nell'aria

un serbatoio interrato a grande profondità in terreno 12 ° avrebbe una resistenza termica all'infinito ha 12 ° misurabili tempo sufficiente questo serbatoio di riscaldamento e misurando la necessità puissnce

per serbatoio di terreno Desous fair vi è più il problema di calore che va alla superficie

vi è anche il problema della circolazione di acqua ogni volta che piove ... e l'enorme calore specifico dell'acqua è terribile prendere il calore

per che avrebbe soldi da spendere, riscaldare il serbatoio ha 50 ° con resistenza elettrica e termostato e salvare il consomation: Io sono su ogni pioggia ha visto la KWh cazzo campi ha grande velocità

dovrebbero pertanto non solo un ulteriore isolamento sopra, ma anche una impermeabilizzazione completa del terreno sopra per impedire la circolazione di acqua

la terra è un isolante utilizzabile?

did67 quasi la risposta! il produttore del digestore averlo contato sull'isolamento terra per isolare la parte inferiore del serbatoio? non è essere un buon strato di isolamento noto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/10/13, 10:32

1) No, non mi sono lasciato "affumicare" dal dedéco!

2) Sono anche d'accordo che ci saranno sempre fughe di notizie; cercare di calcolarlo ha senso solo per l'energia "libera" (calore fatale); si tratta quindi di stabilire se il costo dell'installazione possa essere ammortizzato con il quota di calore che non perde.

Vorrei che qualcuno potesse modellarmi. Ci devono essere alcuni integrali lì dentro! Ma non dovrebbe essere insopportabile per qualcuno che ha ancora buoni ricordi di matematica e fisica!

Naturalmente Bine, dipenderà dalla conducibilità del terreno, quindi le sue caratteristiche (composizione - o granuloimétrie), l'umidità, la sua compattezza (densità) ...

3) Sì, va bene con il flusso d'acqua che "raffredderà quello". Sappiamo che l'acqua è efficiente in quest'area. Non per niente è usato per questo ovunque: motori, riscaldamento ...

4) Per il metanizzatore, penso che questo abbia avuto un ruolo in relazione al coefficiente di valutazione. L'obiettivo era ottenere la massima valutazione. Superare il 60% è un po 'difficile visto che l'igiene non è più conteggiata nella valutazione! Quindi abbiamo combattuto contro "ogni perdita inutile". Era una clausola nelle specifiche.

Non so se a Naskeo avessero qualcuno che potrebbe calcolarla. Ho accennato stoccaggio sotterraneo senza eco da loro! [Ma non era nella loro missione; Penso solo che se qualcuno avesse fatto in casa, in modo amichevole, mi avrebbero dato i risultati!]

5) Comunque sono intuitivamente senza calcolare accordo sul fatto che:

a) il gradiente diminuisce gradualmente come si propaga anteriori; quindi il effusività

b), ma che l'area Incremento

c) quindi tende ad un limite! Certo. Ci sarà un eperte di sotto della quale non possiamo andare, anche dopo un tempo infinito con l'energia illimitata e gratuita!

Questo è quello che voglio sapere, per un dato terreno [da noi, a = vento loess limo, probabilmente abbastanza espansivo! Non è la sabbia!]. Senza idolatrare dédéléco.

[se passa uno studente di una delle nostre principali scuole di ingegneria; questo è un lavoro pratico che potrebbe affrontare! Purtroppo ho solo una birra "biologica" per ringraziarlo!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 20/10/13, 13:49

di facile calcolo integrarlo faudrai semplificare il problema: immaginate un serbatoio sferico ENTERE profondo per non dover tener conto del terreno, e in un terreno omogeneo, con un fatturato di resistenza termica ha Suel considerare

in modo che il calore lascerà modo uguale in tutte le direzioni

deve calcolare un integrale raggio della superficie del recipiente all'infinito ...

la superficie flusso di calore è una sfera il cui aumenta con il diametro dela ... ad una certa distanza dalla nave di superficie della superficie di passaggio è così grande che non serve più nulla ... 10fois diametro il vaso può essere già sfioro 100fois perché rende la superficie del serbatoio

Ci vorrebbe un studente di matematica passa attraverso di noi per fare i calcoli ... se mi ho incontrato, esige qualcosa che non sono abituato per un lungo tempo, e sarà abbastanza a lungo per mettere tutto in ordine in la mia testa

se nessuno può fare la matematica qui cercherò di porre la domanda sul forum di futura scienza fisica

una volta che l'integrazione fatta nel caso semplificato della sfera, se il risultato è encouragant che sia pena calcolare il caso reale

se il caso semplificato della sfera mostra che il calore troppo velocemente per essere utile, inutile calcolare più dettagliatamente

il calcolo del spher darà un risultato interessante: tempo di conservazione dimensione depandant: è facile prevedere una piccola sfera perderà il suo calore umido in poche ore ... e un enorme sfera a molte attrazioni km di diametro perdere metà le sue sezioni di calore per diversi anni
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/10/13, 19:13

1) Non ho mai avuto le capacità matematiche per "integrare" questo ...

2) Ma "intuitivamente", sono d'accordo con te: più è massiccio il serbatoio, più a lungo può durare.

Così oltre il calore effusività nel terreno (per sua natura), la lunghezza del ciclo di carica / scarica gioca.

Perché una volta che il serbatoio comincia a raffreddarsi, il flusso di calore si rallentare o fermarsi? o forse invertire ???

S prendiamo 4 mesi sctokage (estate) e 6 mesi di Smaltimento, dovremmo essere in grado di simulare, su x kWh iniettato nel serbatoio, quanto viene recuperato ... in teoria.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 20/10/13, 21:58

È nella sfera del calore sarà stratificato?

Per isolare il sopra ho pareti modulari Posso chiedere un piatto, devierà il deflusso delle acque.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 20/10/13, 22:04

non complicare per niente! consideront già pieno campo uniforme della temperatura dell'acqua!

e solo se il caldo persiste abbastanza a lungo per essere utile, sarà il momento di entrare nei dettagli
0 x

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 125