Il diritto di un deficiente di pensare diversamente

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Janic » 22/07/18, 08:15

Non farei il punto non sapere la tua risposta 18h40, mi stanca in anticipo perché ho capito che è inutile.
Bene, ti ci è voluto un po 'per realizzarlo! ma pensavo avessi messo un punto finale !!!!
Non ti chiedo di essere della mia opinione, so già che non sei stato dall'inizio e che non mi infastidisce affatto.
Non ti chiedo nemmeno di essere mio, dovresti rileggerti! Non avresti fatto una domanda, non avrei dovuto dare la mia opinione.
Pensavo che avremmo potuto andare avanti, progredire insieme in un'esplorazione comune, ma ovviamente non ti interessa, non è ciò che ti motiva.
Io non sono il tuo guru e certamente hai i tuoi riferimenti "spiritisti" senza il bisogno degli altri, a meno che tu non dubiti di te stesso.
ciò che ti motiva è avere ragione nella tua bolla.
Ciò che mi motiva non è di perdersi in spiritualità auto-descritte come sostituti di una difficoltà nel vivere la propria incarnazione, esce dal ruolo dello psichiatra piuttosto che da una discussione su Internet e non sono un terapeuta ... in questa zona
come diceva Orfeo: può essere un po 'sordo?
Piuttosto fuorviante per alcuni discorsi astratti. Siamo fatti di carne, di materia ed è questo che ci riguarda, non una metafisica astratta.
Sì, sei sconcertato per i colleghi poco interessanti, dai un'occhiata a Wikipedia per guardare l'etimologia della parola religione,
Non viene da Wikipedia, perso! Cicerone, citato, è un osservatore romano delle società e dà una definizione di religione secondo questo aspetto sociale. Siamo culturalmente eredi di una moltitudine di sistemi religiosi o presumibilmente tali. Non dà il significato "metafisico" come fisico del termine e poiché i miei riferimenti non sono Wikipedia, vi è quindi una notevole differenza per quanto riguarda il suo significato reale relativo a tale o quella cultura o filosofia.
Mi fermo qui, l'elenco dei punti da riprendere sarebbe troppo lungo ed è quello che non volevo fare.
Dovevamo anche iniziare da lì
Ciò che mi dà fastidio è l'off-topic, la disonestà,
Comprenderesti con questo che TU sei un modello di onestà. Spesso giudichiamo gli altri in relazione alla sua situazione!
tu dici una cosa e poi sostieni il contrario, il fatto che tu riprenda come qualcosa di nuovo, qualcosa che ho appena detto prima, mostra la tua non ascolto o non integrazione del discorso dell'altro.
Esempio?
So cosa sto dicendo, non per seguire una linea retta, una strada dritta, una strada maestra della mente, ma non rotolare bene su strade di campagna con tutte le sue varietà di paesaggi, villaggi, svolte e questo è ciò che mi interessa e molto meglio se gli altri di fretta preferiscono autostrade!
Se siamo d'accordo o no non è importante per me, ma progredire in un'esplorazione, è necessario ascoltare l'altro.
Ascolta cosa? Vedute della mente (che rispetto altrove) ma il mio "materialismo" mi ricorda il concreto di ogni giorno.

Immaginare questo un aneddoto: una pessima donna cattolica ha dedicato la sua vita alla miseria degli altri, spendendo se stessa senza contare (è bellissimo!) Ma allo stesso tempo ha avuto un grave diabete che l'ha ostacolata nella sua vita e attività . Come abbiamo discusso, le ho fatto notare che a causa delle sue condizioni, è presto da lei che i suoi "pazienti" dovrebbero prendersi cura e che il sostegno sarebbe diventato un peso per la sua comunità e quindi ha dovuto alzarsi rapidamente. il piede per prendersi cura di esso in primo luogo per essere disponibile il più a lungo possibile per gli altri. È spiritualità CALCESTRUZZO. Ma il mio punto di vista non è sembrato interessante, punto finale a riguardo.
Sto perdendo il mio tempo, non interessante, punto finale su di me.
Felice di averti conosciuto dalla parte della spiritualità.
Pilato disse a Gesù " qual è la verità? "Quindi cos'è la spiritualità per tutti noi? sarebbe già necessario per tutti inventare la propria definizione prima di parlarne.
PQS: dovresti ascoltare questo video e le seguenti domande su come ottenere il cancro!

è una spiritualità concreta
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Silvestro spiritus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 23/09/17, 15:03
x 35

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Silvestro spiritus » 22/07/18, 09:58

questa è una spiritualità concreta [/ quote]

Sul funzionamento dell'ego:
https://www.meditationfrance.com/spirituel/ego.htm

Una società che esalta l'ego è tagliata fuori dal significato della vita:
Per un individuo, si tratta di 30 000 giorni di esperienza che alimenta una coscienza globale;
alla velocità in cui passano i giorni, tanto da andare all'essenziale ...

Gli anziani lo sapevano bene:
"Lo sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Lo sappiamo: tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade ai figli della terra .
L'uomo non ha intessuto la trama della vita, è solo un filo di tessuto. Tutto ciò che fa alla tela, lo fa a se stesso ".
Seattle, capo indiano Suquamish
1 x
"L'ignorante pensa di sapere tutto, lo studioso pensa di non sapere niente ..." Lao Tseu
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Janic » 22/07/18, 11:32

Silvestro ciao
Sul funzionamento dell'ego:
https://www.meditationfrance.com/spirituel/ego.htm
Una società che sopravvalutato l'ego è tagliato fuori dal significato della vita:

In effetti, come si evidenzia, si tratta di una valutazione eccessiva, in quanto un culturista valuterà la propria muscolatura in eccesso senza bisogno di altro che di compiacere (per un altro sarà la razza ... o la meditazione) . Ma non si tratta di questo. L'ego, a mio avviso, è una parte dell'individuo come lo sono gli organi del nostro corpo, ciascuno con una funzione particolare che deve funzionare in simbiosi con gli altri organi e un organo che funziona in eccesso o in insufficienza, indotto "malattie", disturbi.
Gli anziani lo sapevano bene:
"Lo sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Lo sappiamo: tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade ai figli della terra .
L'uomo non ha intessuto la trama della vita, è solo un filo di tessuto. Tutto ciò che fa alla tela, lo fa a se stesso ".
Seattle, capo indiano Suquamish

Totalmente d'accordo!
"L'ego è l'accumulo di tutte le cose che abbiamo ricevuto dalla nostra famiglia e dalla società in cui siamo cresciuti. È come un software che è stato installato nel nostro computer interno. Dobbiamo imparare cosa questo software non ordinare tutto il sistema operativo del computer perché non è affatto la sua funzione.
Quello che pretendiamo di essere è solo l'ego. Il nostro vero essere si esprime naturalmente e spontaneamente senza bisogno di affermarsi o di mettersi in avanti.
L'io cerca sempre di giustificarsi, non vuole accettare le critiche che minano l'immagine che crea di sé ".

E anche qui condivido questa riflessione che sottolinea che sono gli eccessi che sono dannosi. Ma anche qui dove iniziano e si fermano gli eccessi. Essendo un non-fumatore, per me, l'eccesso inizia con la prima sigaretta (che sarà seguita da molte altre!), Mentre per un fumatore comincerà da 10 per esempio. È tutta la relatività della stima di ciò che è accettabile da tutti.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Orphee
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 12/07/18, 07:35
x 3

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Orphee » 23/07/18, 16:39

Ciao

Se posso 8)
L'uomo più colto manca il punto e questo è un paradosso.
Mio padre era molto istruito (ha perso un po 'la testa) e ha perso molte cose, specialmente altre.
Si considerava un faro e, a forza di luce, ci rendeva un po 'allergico al sole.

Questi dibattiti, quando infuriano, così mi fanno pensare al film o il ragazzo al destino occidentale tutta la sua attrezzatura per un grande demo per il suo avversario e impressionare. L'altro estrae una pistola e supporta solo una volta ...

Per riassumere dirò che il non-idiota dovrebbe sapere come divertirsi a leggere e scrivere e fermarsi quando è necessario, cosa che non faccio qui 8)

Amen
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da eclectron » 23/07/18, 23:50

orphee ha scritto:
Per riassumere, dirò che il non-idiota dovrebbe sapere come divertirsi a leggere e scrivere e fermarsi quando è necessario,

è per questo che continuerei a scrivere che non parlerò più su questo argomento! : Lol: : Lol: : Lol:
magro, è fatto ...

Per cosa era questo argomento? : Lol: : Lol: : Lol:

Il più educato degli uomini manca il punto ... ha perso molte cose, soprattutto gli altri.

cosa potrebbe essere diverso: vuoi essere giusto o felice ?!
Cosa non manca di fare appello a me ...
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 413
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 61

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da imbarazzare » 26/07/18, 15:30

Il mio ego lo guardo e spesso è troppo tardi :)
Quindi siamo in due, mare .. non l'avevo visto!

No, infatti, non c'è nessuno che un teote della macchina che percepisca e'identifica pronto per tutto ciò che è in movimento e altro ... per un tempo più breve o più breve.

L'essere umano è un attore straordinario, a volte master o slave, liberarsi dal ruolo che si richiede o che è necessaria, vuole una vita per il fortunato, altri pensano che siano lol .. . : Mrgreen:

Non siamo nulla, ma pensiamo seriamente il contrario!

Non c'è nessuno e la felicità è altrove :)

È € 2 a sessione individuale per un'ora, € 000 in un gruppo> 800.

Stai attento quando esci NON SEI NULLA, ci sono alcuni che hanno provato ....
Buona meditazione
0 x
Il mondo è perfetto !!!
Avatar de l'utilisateur
Silvestro spiritus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 23/09/17, 15:03
x 35

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da Silvestro spiritus » 26/07/18, 16:23

perplex ha scritto:
L'essere umano è un attore straordinario, a volte master o slave, liberarsi dal ruolo che si richiede o che è necessaria, vuole una vita per il fortunato, altri pensano che siano lol .. . : Mrgreen:



Troppo Perplesso, ho pensato proprio qui ...

Stavo per reagire dicendo che col passare del tempo, mi rendo conto che quasi tutti ci manca il punto ...

Nel suo omaggio perché ci ha lasciato di recente, le parole di "Madame MIG" che era ben lungi dall'essere un deficiente:
https://www.crashdebug.fr/sciencess/371 ... -popovitch
Materialista convinto di astenersi ...

A+
0 x
"L'ignorante pensa di sapere tutto, lo studioso pensa di non sapere niente ..." Lao Tseu
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Il diritto di un deficiente di pensare diversamente




da thibr » 26/07/18, 19:43

Medito mentre guardo video di igiene mentale
https://www.youtube.com/watch?v=x-2uVNze56s
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Macro e gli ospiti 208