La ricerca ha trovato risultati 113

da laurent_caen
12/06/13, 20:46
Forum : Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e annunci economici
Topic: petizioni elettroniche per il rumore di Parigi ...
risposte: 0
guardati: 9296

petizioni elettroniche per il rumore di Parigi ...

Ciao, Buono a sapersi per i parigini: ecco un link che ti permette di firmare o lanciare una petizione: https://teleservices.paris.fr/epetition/jsp/site/Portal.jsp?page=form Operazione: se la petizione raccoglie il l'appartenenza di oltre l'1% degli adulti a Parigi, ovvero 18190 firme, è ...
da laurent_caen
26/09/12, 00:01
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Per il controllo della classe 1re nei treni
risposte: 13
guardati: 8212

Per il controllo della classe 1re nei treni

Ciao, come indica il titolo dell'argomento, mi pongo seriamente la questione dell'interesse di mantenere una prima classe sui treni. Penso in particolare al treno Corail Parigi-Caen che prendo regolarmente sul quale ho fatto le seguenti osservazioni (ma le osservazioni sono sue ...
da laurent_caen
21/02/12, 23:47
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Ho fatto un sogno: Parigi senza auto
risposte: 1
guardati: 5465

Ho fatto un sogno: Parigi senza auto

Più passa il tempo, più osservo la città, più mi interessa la qualità della vita, più mi chiedo cosa può migliorarla, e più attraverso ... l'auto, o meglio la assenza di auto ... Non essendo tecnofobico, anti-progresso o addirittura anti-auto, vengo ancora sempre di più ...
da laurent_caen
16/11/11, 23:26
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: False buone idee legate ai trasporti (FNAUT)
risposte: 9
guardati: 7917

False buone idee legate ai trasporti (FNAUT)

Ciao, mi sono imbattuto in uno studio interessante della Fnaut (Federazione nazionale delle associazioni degli utenti dei trasporti) che identifica false buone idee nel settore dei trasporti. Tra questi: - la tramvia su pneumatici - l'auto elettrica - i biocarburanti - la casa economica - il ga ...
da laurent_caen
25/10/11, 01:45
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: I pro ei contro di auto elettriche
risposte: 1043
guardati: 318091

Ti sbagli su tutta la linea, un'auto elettrica POTREBBE AVERE UNA FLESSIBILITÀ D'USO superiore a quella di un'auto petrolifera ... Devi solo aprire gli occhi, volerlo, e non credere a chi ci mentono da oltre 50 anni ... cosa fa risparmiare in termini di consumo energetico ...
da laurent_caen
23/10/11, 02:07
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: I pro ei contro di auto elettriche
risposte: 1043
guardati: 318091

Si si, si sa, l'olio cade dal cielo gratuitamente nel giacimento, non succede nulla a monte del suo consumo ... Per produrre 1 kWh di energia finale per il petrolio, è necessario produrre 1,1 kWh di energia primaria, non abbiamo un rapporto di 1 a 3 per quanto riguarda la produzione di energia elettrica ... Che ...
da laurent_caen
22/10/11, 16:15
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: I pro ei contro di auto elettriche
risposte: 1043
guardati: 318091

Parli di riduzione dei consumi, sono d'accordo, e questo è il perché e il come dei veicoli elettrici, non è vero? A 20 kWh per 100 km, facciamo molto meglio (nel migliore dei casi ...) da 40 a 50 kWh per 100 km per un termico Tranne che per fornire 1 kWh, devi produrne 3 alla centrale elettrica ... Quindi in energia ...
da laurent_caen
13/10/11, 22:12
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Dimensioni pneumatiche maggiorate auto ??
risposte: 10
guardati: 7049

A parità di velocità del veicolo, una ruota grande permette di avere un motore che gira meno velocemente. D'altra parte, il motore deve essere più potente. Sì, ma qui stiamo parlando di 3 motori di identica potenza! Non capisco, soprattutto perché anche la versione "ottimizzata" del ...
da laurent_caen
13/10/11, 20:41
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Dimensioni pneumatiche maggiorate auto ??
risposte: 10
guardati: 7049

Dimensioni pneumatiche maggiorate auto ??

Buonasera, da tempo mi pongo una domanda sulle dimensioni degli pneumatici delle auto, che stanno solo aumentando. Ad esempio: - il 406 2.0 HDI 110 CV, 1395 kg a vuoto secondo i dati del costruttore -> pneumatici: 195/65 R15 - il 407 1.6 HDI 110 CV, 1441 kg -> pneumatici: 205/60 R 16 - il 50 ...
da laurent_caen
30/07/11, 16:06
Forum : Nuovo Trasporto: innovazione, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ...
Topic: Il consumo di energia EP treno vs Car
risposte: 172
guardati: 73237

Si, se i calcoli di Laurent_caen sono corretti (ci sono cose da rivedere, ad esempio consumi con 7 passeggeri a bordo ...) Non necessariamente, ho già consumato più del 25% in più rispetto a a consumo normalizzato e contrariamente a quanto si pensa, a velocità stabilizzata, ...

Vai Ricerca avanzata