Volevi un diesel costoso: eccolo qui

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)




da AVEVA » 20/05/08, 18:52

A Matien007
L'evoluzione dei prezzi del petrolio può essere trovata su siti a vocazione economica o divulgata su:
http://villemin.gerard.free.fr/Economie ... .htm#Histo

Le mie competenze informatiche non mi consentono più di accedere al sito AVEVA!

Esatto, spetta a Gégyx visitare il sito Web AVEM (Avenir du VEE Mediterranéen Mediterranéen) sotto "catalogo"

E se parliamo un po 'troppo bagnole in questo sito econologico, sarebbe molto interessante per gégyx parlarci del risultato della sua ricerca di un veicolo elettrico sul posto appropriato !!
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 20/05/08, 23:02

grazie AVEVA per il link:

Imponente :

1998: 15 dollari / barile di petrolio
Maggio 2008: 140 "/" ""

X 10 (quasi) .... tutto va davvero bene.

Possiamo dire grazie durante il dollaro, perché altrimenti non sarebbe 1,50 euro / litro di benzina o diesel ma molto di più !!

PS: ho corretto l'euro (digitato per errore) in dollari a seguito di un'osservazione di Christophe giustificata.
Dernière édition par martien007 il 21 / 05 / 08, 00: 29, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/05/08, 23:16

Non aveva senso andare così lontano: https://www.econologie.com/le-vrai-prix- ... s-479.html

D'altra parte c'è un grosso errore nella tua affermazione: sono $ e non € ... considerando la caduta dell'account CA ca ...

Nel 1998, $ = 10 fr circa ... o 1.5 €.
Oggi è il contrario ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 21/05/08, 00:23

D'altra parte c'è un grosso errore nella tua affermazione: sono $ e non € ... considerando la caduta dell'account CA ca ...


Bene sì, mea culpa, ho biforcato digitando, altrimenti il ​​risultato non significa più nulla.

Va bene allora la grafica di dirk pitt a pagina 4 è buono FALSE.

Dovrebbe essere eliminato, perché è fonte di confusione o scrittura sostanzialmente rosso inoltre non è la curva giusta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262




da Remundo » 21/05/08, 12:45

Bene, siamo nel caos del petrolio sia economicamente che ecologicamente. Breve econologicamente : Idea:

Deve cambiare la nostra melodia a livello nazionale e persino europeo.

Se i ricani, i russi e il Medio Oriente basano la loro economia sul petrolio e sul gas fossile, peccato per loro :il male:

Si noti che il barile è praticamente oltre 130 euro perché la parità euro / dollaro è il normale tasso di cambio ...

Fortunatamente, il $ è svalutato da questo punto di vista. Ma è il souk delle nostre esportazioni anche per questo ... :?

In breve, gli americani stanno facendo soldi per noi nella zona euro, anche (soprattutto) in deficit!

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: gasolio costoso




da taglialegna » 25/05/08, 22:59

martien007 ha scritto:[...] Ho anche letto che l'Italia e l'Olanda hanno una flotta di GPL molto più grande della Francia, perché?
Motivo storico: il doppio carburante era autorizzato in questi paesi quando, allo stesso tempo, era vietato in Francia ...

martien007 ha scritto:[...] Sì Tigger, il metano è persino meglio del GPL, ma l'unica macchina disponibile è una Citroen C3 e hai bisogno di un compressore a casa + un abbonamento speciale (pacchetto + mini consumo mensile in GDF che paghi anche senza guidare .... credo) e soprattutto una distanza bassa di circa 300 km, quindi puoi guidare solo intorno a casa tua (nessun terminale CNG nelle stazioni !!), [...]
Ci sono attualmente 8 modelli di metano disponibile in vendita in Francia ... (Citroen, Fiat, Opel)
Lo sono tutti bi-fuel con un raggio combinato che non è mai inferiore a 700 km (da 200 a 490 km a metano).
Attualmente ci sono 20 stazioni NGV disponibili al pubblico in Francia.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Ri: gasolio costoso




da martien007 » 26/05/08, 10:39

Boscaiolo ha scritto:
martien007 ha scritto:[...] Ho anche letto che l'Italia e l'Olanda hanno una flotta di GPL molto più grande della Francia, perché?
Motivo storico: il doppio carburante era autorizzato in questi paesi quando, allo stesso tempo, era vietato in Francia ...

martien007 ha scritto:[...] Sì Tigger, il metano è persino meglio del GPL, ma l'unica macchina disponibile è una Citroen C3 e hai bisogno di un compressore a casa + un abbonamento speciale (pacchetto + mini consumo mensile in GDF che paghi anche senza guidare .... credo) e soprattutto una distanza bassa di circa 300 km, quindi puoi guidare solo intorno a casa tua (nessun terminale CNG nelle stazioni !!), [...]
Ci sono attualmente 8 modelli di metano disponibile in vendita in Francia ... (Citroen, Fiat, Opel)
Lo sono tutti bi-fuel con un raggio combinato che non è mai inferiore a 700 km (da 200 a 490 km a metano).
Attualmente ci sono 20 stazioni NGV disponibili al pubblico in Francia.


La rete GPL è ancora abbastanza consolidata: ho visto sulla mappa delle stazioni che ci sono circa 1800 stazioni GPL in Francia.
Sarebbe un peccato non utilizzare questa rete, mentre il numero di stazioni E85 non aumenta (molto basso, quindi inutilizzabile se non localmente). Per il GPL, esiste un potenziale abusato lì. Comunque devi fare qualcosa di questa GPL. Immagino sia meno complicato da ottenere rispetto al diesel?

Per l'E85, infatti, a quanto pare possiamo guidare fino al 100% E85 su un motore a benzina di tipo 205 (vedi post: https://www.econologie.com/forums/100-supere ... t3865.html ) sostituendo gli ugelli con diametri maggiori e modificando leggermente l'avanzamento dell'accensione. Ciò consentirebbe a tutta la vecchia flotta di auto di funzionare a un costo inferiore (E85 = 0,80 / litro ald da SP95 = 1,50 / litro), sebbene il veicolo consumi il 30% in più rispetto a E85, ci sono del margine.
La combustione della E85 è semplicemente strabiliante, questa macchina tendeva a fumare e non era rimasto nulla. Anche alle candele, tutta la scala è sparita. L'odore dello scarico una volta che il motore è caldo è inesistente, freddo, quando l'auto gira soffocando, ha solo un buon odore di alcol, un tipo di alcol a 90 °


Per il metano, ciò che è interessante è la ricarica possibile a casa, ma lo svantaggio è la bassa autonomia (300 km per la C3) e il numero molto basso di stazioni (20 in Francia è niente). Da qui l'obbligo di correre a benzina per lunghi viaggi. Questo sistema è adatto per il pendolarismo e lì in termini di inquinamento + emissioni di CO2 sarebbe il migliore, ma la percentuale di persone con NGV a casa al calore è bassa.

A mio avviso, il prezzo del diesel non può che aumentare, dato il mercato e la carenza di diesel nelle raffinerie in Europa + l'aumento dei veicoli diesel in Europa e persino nel mondo.

Quindi la soluzione giusta sarebbe l'ibrido plug-in, ma non lo vedremo domani :il male: .

A quale prezzo reagirà il litro per il portafoglio e il pianeta?
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 26/05/08, 14:07

per ora il metano sarebbe per le auto urbane ....
ma chi non sarà in grado di prendere i tunnel e parcheggiare nei parcheggi sotterranei e simili .... che imita ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: gasolio costoso




da taglialegna » 26/05/08, 23:41

martien007 ha scritto:[...] A mio avviso, il prezzo del diesel non può che aumentare, dato il mercato e la carenza di diesel nelle raffinerie in Europa + l'aumento dei veicoli diesel in Europa e persino nel mondo.
[..]
Ti assicuro: TOUS i carburanti aumenteranno, poiché la disponibilità di petrolio sta diminuendo e tutte le altre soluzioni sono costose ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/05/08, 23:42

georges100 ha scritto:per ora il metano sarebbe per le auto urbane ....
ma chi non sarà in grado di prendere i tunnel e parcheggiare nei parcheggi sotterranei e simili .... che imita ...
Ebbene? Non avevo mai sentito ... Da dove provengono queste informazioni?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105