Salva il pianeta - ama i tuoi vicini!

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13

Salva il pianeta - ama i tuoi vicini!




da nonoLeRobot » 27/05/08, 11:35

Bene, non ho avuto il tempo di scrivere l'articolo che volevo su Kyot'home prima della festa dei vicini.

Ma l'idea è quella di mostrare che il modello del padiglione suburbano finirà nella (pseudo) campagna con un grande muro per non essere disturbato dai suoi vicini maledetti e avere una propria piscina per essere indipendente con il suo giardino (pseudo) organico (la maggior parte delle volte finiamo per curare) e soprattutto ognuno con il suo tosaerba che gira la miscela non è ecologicamente sostenibile (penso che Rulian confermerà).

In effetti, avvolge ettari di superficie agricola o forestale, richiede riscaldatori individuali con molte perdite (gli appartamenti si riscaldano tra loro), richiede chilometri di strada asfaltata e soprattutto l'auto che la accompagna perché questo n non è abbastanza denso da avere negozi locali o mezzi pubblici ecc ...

Quindi alla fine la soluzione più ecologica è vivere in densi centri urbani (non necessariamente grandi, possono essere villaggi, ma densi per fare la maggior parte del lavoro a piedi in bicicletta o con i mezzi pubblici).
E non necessariamente nelle grandi barre HLM, ma può essere in edifici a misura d'uomo con grandi parchi nelle vicinanze grazie allo spazio risparmiato.

Detto questo il problema è che il sogno del lodge suburbano nasce dal poter stare tranquillo lontano da tutti questi "cittadini". Quindi l'idea è che dovremmo invertire questa visione, questo sogno di "campagna" e una delle prime cose da fare è amare i tuoi vicini (almeno per sostenerli).

Da qui lo slogan "salva il pianeta, ama i tuoi vicini" e approfitta del Neighbors Day (27 maggio) per improvvisare qualcosa se non si fa nulla (so che è un po 'tardi) o soprattutto partecipare se qualcosa cosa è organizzata.

Io ho "organizzato" (tipo vieni a bere qualcosa e mangia qualcosa, porta anche qualcosa da condividere) il mio nell'atrio del palazzo, almeno una persona troverà l'idea giusta e mi aiuterà. Vedremo questa sera per il resto ...


Beh, dopo tutto è più lungo di un articolo, ma ti farò qualcosa di meglio discusso con le figure in seguito e soprattutto tenendo conto dei commenti che hai inserito :) .
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 27/05/08, 11:51

Come ti ho detto nella vita reale, non sono del tutto d'accordo ... vivere a 50 km dal suo lavoro o più è sicuramente una cazzata (che presto sarà costosa ...) ma non c'è solo quello ...

La tua tesi sarebbe vera se il viaggio costituisse la maggior parte del nostro impatto ambientale. Il riscaldamento e gli alimenti hanno un impatto maggiore rispetto ai trasporti ...

Quindi, come nutriamo questi megalopoli? Con il cibo importato sempre di più? Come li riscaldiamo? Con mega-carbone come le reti a vapore di New York? Quindi quello che guadagni qui lo perdi lì ...

Inoltre, la concentrazione riduce la possibilità di utilizzare FER diffuse che richiedono ad esempio grandi aree come quella solare ... Penso che lo sviluppo di telelavoro è una soluzione più economica ... rapidamente.

Prendi il tuo caso: come ricercatore, sono quasi sicuro che potresti lavorare diversi giorni alla settimana a casa ... quindi riscaldi 2 stanze e usi i trasporti (anche in comune è meglio non viaggiare) ... Io proboscide?

Infine, in passato, la concentrazione della popolazione non è in realtà un esempio di appagamento della vita e ... non sto solo parlando di alloggi a basso costo: bcp avere la tua casa è la realizzazione di una vita lavorativa ... .

ps: buona sbornia : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 27/05/08, 12:13

Ah no per me precisamente, non uso il trasporto in ogni caso né per lavoro (700 m dal lavoro) né per shopping (negozi / negozi nelle vicinanze), ho poco spazio in un edificio ben isolato I ha acceso il riscaldamento solo per 2 giorni.

Per il telelavoro non è realmente applicabile (gran parte delle decisioni e il nuovo progetto viene fatto chiacchierando davanti a un drink o un caffè) e comunque non socialmente desiderabile.

In termini di fornitura, vale la pena portare camion nei negozi e nei mercati. In ogni caso, la maggior parte delle persone nei padiglioni va al supermercato in una zona industriale che copre ettari di superficie, anche solo per il parcheggio. La fornitura non è più locale che altrove, tranne quando, eccezionalmente, conosciamo una fattoria nella zona, ma di tanto in tanto lavora per un pollo o 2-3.

perché bcp avere la tua casa è la realizzazione di una vita lavorativa ....
è abbastanza vero ed è proprio questa immagine che deve essere cambiata in ogni caso per l'ecologia in cui l'oggetto di questa e-mail.


Infine, in passato la concentrazione della popolazione non è realmente un esempio di sviluppo della vita
C'è anche il problema che spesso sono coloro che non sono favoriti a stare in quartieri "disagiati" come si dice con poca attività sociale e culturale, cosa che non è per chi ha i mezzi. essere in centro città. .. finirò più tardi
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 27/05/08, 15:08

In genere ciò che penso dovrebbe essere evitato e che cresce ovunque su superfici enormi: Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 27/05/08, 15:29

Bene, sono d'accordo con quello, ma non è stato chiaramente indicato (anche se sapevo cosa intendevi da quando ne abbiamo parlato in tempo reale).

Nel tuo post iniziale crediamo di leggere: "Tutti concentrati in città e deserti in campagna ..." beh è quello che pensavo di aver letto ...?
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 27/05/08, 23:46

Bene, è stata molto bella questa festa dei vicini. C'erano 7 appartamenti su ~ 20 + 1 che prestavano le sedie ma non potevano venire da tutte le età.

E improvvisamente sabato sono invitato a una serata. Dal 1999 che l'edificio esiste è il primo anno in cui è stato realizzato, tutti hanno apprezzato e sperano di farlo di nuovo (ovviamente quelli che erano lì quindi hanno già concordato).

Inoltre impariamo molti consigli pratici (buoni ristoranti locali o altri buoni piani) problemi tecnici o finanziari relativi all'appartamento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 83