Mostre: tenere le banche e la crisi

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79318
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 26/01/10, 13:06

NLC ha scritto:Ho faticato a superare il corso, ma alla fine è ovvio, devi comprare la tua capanna a credito. E inoltre ora mi pento davvero di non aver superato il corso prima!


Mi chiedo da anni perché il leasing, largamente utilizzato nell'acquisto di autoveicoli, sia "vietato" (?!?) Nell'ambito di un acquisto immobiliare ...

Cosa impedirebbe questi 2 scenari, con un contributo iniziale o no?

a) B2C: un promotore di vendere una nuova casa a un privato mediante leasing?
b) Più interessante, in C2C: un individuo che vende a un altro individuo con un contratto di locazione con una tariffa concordata dal venditore?

Ovviamente il tutto sarebbe oggetto di atti notarili ...

Il caso b) è in qualche modo simile al principio della vita ... senza "obbligo di morte" ... : Cheesy:

Lì, vedo solo una risposta: una legge che difende gli interessi delle banche convenzionali ...

In effetti, il leasing automobilistico è spesso "effettuato" da organizzazioni finanziarie legate al venditore ... ecco perché questo non esiste nel settore immobiliare.

Il leasing è solo per beni di consumo che possono essere sostituiti rapidamente?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/01/10, 13:29

Christophe ha scritto:... Ecco, vedo solo una risposta: una legge che difende gli interessi delle banche convenzionali ...
Le pressioni esercitate sulle banche sono le più potenti al mondo.
- Hanno chiesto ai governi di approvare leggi per il pagamento mensile dei salari in modo che tutti i dipendenti siano costretti ad aprire un conto bancario.
In cambio, le banche comunicano cortesemente allo Stato le nostre coordinate bancarie in modo che possano sequestrare (rubare?) I nostri soldi non appena lo desiderano.

Al contrario, non sostengo l'acquisto a credito. Ma questo è spesso necessario per acquisire una casa o una macchina.
Compro questo tipo di proprietà solo di seconda mano al fine di ridurre il mio debito agli elementi essenziali nudi.

Un mio amico molto modesto (il suo reddito), ha costruito la sua casa (struttura in legno) quasi senza credito ma la sua casa gli è costata solo 12.000 € ... e ancora una volta ha sprecato i suoi soldi in "isolanti sottili".
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 26/01/10, 14:45

NLC ha scritto:
bham ha scritto:Il paradosso è anche che avere denaro in un conto consente anche alla banca di guadagnare denaro, più o meno che se si prende in prestito, non posso dire ma in entrambi i casi, la banca è vincente.


Sì, la banca vince in entrambi i casi, quindi potresti anche provare a esserlo. E nel caso dell'acquisto di un bene costoso, non ci sono foto, deve essere fatto a credito!


Sì, nlc, ho anche potuto vedere quello che dici, fintanto che non hai i soldi, sei bloccato; se hai un credito puoi agire, realizzare progetti che altrimenti non avresti potuto fare. Possiamo sempre dire che in seguito, quando avremo risparmiato abbastanza, possiamo, ma fino a quando il tempo passa, piuttosto rapidamente, i bambini crescono, i genitori invecchiano.
Mi sono comprato una casa a un prezzo molto basso quasi 18 anni fa, ma non ho avuto subito il conforto che avrei avuto se avessi avuto una nuova casa. Ci sono voluti sudore e anni di disagio. Ciò che mi rassicura è che non ho dato vita a questi banchieri marci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 26/01/10, 15:08

bham ha scritto:Sì, nlc, ho anche potuto vedere quello che dici, fintanto che non hai i soldi, sei bloccato; se hai un credito puoi agire, realizzare progetti che altrimenti non avresti potuto fare. Possiamo sempre dire che in seguito, quando avremo risparmiato abbastanza, possiamo, ma fino a quando il tempo passa, piuttosto rapidamente, i bambini crescono, i genitori invecchiano.
Mi sono comprato una casa a un prezzo molto basso quasi 18 anni fa, ma non ho avuto subito il conforto che avrei avuto se avessi avuto una nuova casa. Ci sono voluti sudore e anni di disagio. Ciò che mi rassicura è che non ho dato vita a questi banchieri marci.


Sì, questo è il termine : Mrgreen:

Ma per la tua esperienza personale se conti le spese e il tempo che hai trascorso + gli anni di disagio, c'è una buona scommessa che vale il prezzo (o forse anche di più) degli interessi che avresti dovuto pagare prendendo in prestito più soldi per acquistare direttamente la casa dei tuoi sogni.

Mi sono posto esattamente le stesse domande poco fa, cioè comprare un "rudere" molto più economico e fare lavori poco a poco per non dover prendere in prestito denaro. Con tutti i nostri risparmi insieme, avevamo a disposizione circa 70.000 €, era giocabile.

Ma siamo a un punto di svolta nella mia vita, ora ho 30 anni, mia moglie ha 27 anni e abbiamo appena avuto il nostro primo figlio, e finalmente è stato molto meglio prendere in prestito, perché improvvisamente non mi uccido la macchia in casa e posso godermi al massimo il piccolo!
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157