Lettera Ayrault Depardieu (fiscale francese)

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Lettera Ayrault Depardieu (fiscale francese)




da Christophe » 16/12/12, 20:00

Tutto è nel titolo! Bravo Gérard!

Immagine

Gérard ha ragione e i politici, per la maggior parte non si preoccupano della loro gente, sono invadenti, creuvardi... e da un certo livello sono stati tutti coinvolti in "affari"!

Mi piace particolarmente il sesto paragrafo ...

(d'altra parte ho pensato che fosse limitato al massimo massimo al 70% in Francia? Come arriva all'85% delle tasse?)

ps: la casa che ha comprato in Belgio è ... una discarica ... mi sorprenderebbe che passi molto tempo lì ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/12/12, 08:06

Da parte mia, il 75 o l'85% è troppo.
Ci sono soldi da salvare altrimenti.
Non toccare il grisbi!
: Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: Lettera di Depardieu ad Ayrault (imposizione francese)




da Remundo » 17/12/12, 10:37

Christophe ha scritto:(d'altra parte ho pensato che fosse limitato al massimo massimo al 70% in Francia? Come arriva all'85% delle tasse?)

Il reddito molto elevato per l'imposta sul reddito paga circa il 45%

Ma queste non sono le uniche tasse che pagano. L'IVA sul loro acquisto può rappresentare tra lo 0 e il 20% delle loro entrate nella misura in cui non spenderebbero nulla / tutto sui prodotti di consumo di tutti i giorni.

Hanno anche pesanti oneri per le tasse sulla proprietà e le tasse per le comunità locali perché in generale possiedono molte proprietà immobiliari.

Hanno anche l'ISF. ISF che interessa la proprietà, somma forfettaria da versare in% del valore stimato, mentre questa proprietà non è necessariamente remunerativa. Ad esempio un'isola disabitata sul mare, una casa di lusso che non viene affittata ...

Ad esempio, Depardieu possiede un maestoso appartamento a Parigi per 10 M €, una tenuta vinicola nella regione di Bordeaux ... che deve rendere duro l'ISF senza guadagnare molti soldi ogni anno.

Lo scudo fiscale del 50% è un superbo impianto a gas che tiene conto del "questo e non sempre quello", spesso con effetto ritardato di un anno per l '"assegno di rimborso statale", dei redditi molto alti (intendi in milioni €, o anche decine) pagano senza problemi una tassa dell'ordine dell'85% del loro reddito in Francia, che a volte può anche andare oltre il 100%.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 17/12/12, 10:46

Christopher ha detto:

la casa che ha comprato in Belgio è ... una discarica ...


Non ti preoccupare: abbiamo aziende di rinnovamento super, super economiche, che lavorano in nero o con lavoratori dei paesi orientali, leggi sociali a casa : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

lettera Depardieu




da bobono » 17/12/12, 11:21

Paga bene il 75% del tuo reddito, ma essere costretto a vendere parte del tuo capitale per il bene dell'imposta sul patrimonio non passa.
Risultato i grandi proprietari di Bordeaux vendono ai cinesi che sapranno far crescere le buone bottiglie sfruttando il nome e un mercato molto grande.

L'imposta sul patrimonio è la cosa peggiore per la Francia, è per questo motivo che tutti gli altri non la applicano.
Il secondo grande problema per il nostro Paese è il sindacalismo che difende i suoi funzionari a breve termine.

Sarko non è stato all'altezza della sfida e sono rimasto deluso, ma c'è ancora una buona cosa come lo status di lavoratore autonomo che ti consente di legalizzare le attività che erano prima del dominio di (nero).
Blizzard come Christophe È andato in Belgio per non pagare le tasse in Francia non c'è stato alcun rumore, ora che la sinistra è in affari tornerà in dubbio ..
Sempre facile criticare gli altri
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31

Ri: Lettera di Depardieu ad Ayrault (imposizione francese)




da Tagor » 17/12/12, 11:22

Remundo ha scritto:un'azienda vinicola nella regione di Bordeaux ... che deve rendere duro l'ISF


viti e foreste non sono incluse nel calcolo dell'imposta sul patrimonio
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/12/12, 11:35

elefante ha scritto:Christopher ha detto:

la casa che ha comprato in Belgio è ... una discarica ...


Non ti preoccupare: abbiamo aziende di rinnovamento super, super economiche, che lavorano in nero o con lavoratori dei paesi orientali, leggi sociali a casa : Mrgreen: : Mrgreen:


Bene per andare da questo Hôtel Chambon: http://bigbrowser.blog.lemonde.fr/2012/ ... -millions/

Immagine

... a questo: Foto della casa di Néchin de Depardieu

Immagine

http://www.7sur7.be/7s7/fr/1527/People/ ... chin.dhtml

Bene, ci sarà un po 'di polacco !! : Mrgreen:

Non rimarrà molto in Belgio, te lo dico io! È solo una coperta questa casa!

Attacco del mondo per Gérard: http://www.lemonde.fr/idees/article/201 ... _3232.html

Non c'è da ridere, le vere misere sono le politiche che hanno fatto sì che il 100% delle imposte sul reddito sia assorbito solo dagli interessi sul debito pubblico in Francia! quindi pagato nulla se non per arricchire i grandi creditori degli Stati ....

Peccato che Gérard non abbia usato questo argomento nella sua lettera ... visto che ne parliamo, potrebbe aver aperto alcune coscienze del sonno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: Lettera di Depardieu ad Ayrault (imposizione francese)




da Remundo » 17/12/12, 11:46

Tagor ha scritto:
Remundo ha scritto:un'azienda vinicola nella regione di Bordeaux ... che deve rendere duro l'ISF


viti e foreste non sono incluse nel calcolo dell'imposta sul patrimonio

Sono scontati, ma si adattano. È inoltre necessario disporre di alcuni "piani di gestione" gestiti da farmacie statali (ONF, CRPF, DDAF ...) per ottenere riduzioni di foreste.

Per una tenuta vitivinicola non tutto è fuori ISF, soprattutto il "castello" ... Per il resto (la terra), serve un affitto con scale poco interessanti di 18 anni per richiedere l'esenzione del 75%.

Depardieu vende la sua splendida dimora privata a Parigi:
Per 50 M € (ho fatto un errore prima)

Sicuramente perché lo giudica costoso in ISF / terra.

La casa che ha comprato in Belgio è molto brutta accanto. Ho l'impressione che lo faccia ... l'attore :P
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Lettera di Depardieu ad Ayrault (imposizione francese)




da Christophe » 17/12/12, 12:12

Remundo ha scritto:La casa che ha comprato in Belgio è molto brutta accanto. Ho l'impressione che lo faccia ... l'attore :P


Sì, è quello che ho appena detto! Ma attenzione, in Belgio ci sono spesso facciate molto brutte ma interni molto belli ... bene lì su quello di Néchin ho ancora dubbi lol ...

Ora avrebbe potuto benissimo comprare qualcosa del genere:

http://www.immoweb.be/fr/Buy.Estate.cfm ... ry&xpage=1

http://www.immoweb.be/fr/Buy.Estate.cfm ... ry&xpage=1

http://www.immoweb.be/fr/Buy.Estate.cfm ... ry&xpage=1

http://www.immoweb.be/fr/Buy.Estate.cfm ... ry&xpage=1

http://www.immoweb.be/fr/Buy.Estate.cfm ... y&xpage=10

http://www.immoweb.be/fr/Buy.Estate.cfm ... y&xpage=10

:?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 17/12/12, 12:24

Allo stesso tempo, è altrettanto vero che la Francia deve riempire le sue casse.

Ma non è né compito del governo sapere se qualcuno si stabilirà altrove, purché sia ​​legale.

Non più di questo ci interessa così tanto che qualcuno che ha già vinto quasi 300 milioni di euro arriva a portarlo relativamente indecentemente nei media ...

Già perché a livello "morale", siamo lenti a vedere l'attuazione delle posizioni assunte dal governo Hollande. E una volta superato il traguardo di dieci milioni di euro, non viviamo più la stessa angoscia di coloro che lottano per far quadrare i conti ...!

Veniamo ai media: per esempio, erano così preoccupati da quanto guadagnava il signor Mittal e da quante tasse pagava in Francia durante i negoziati con De Montebourg? (Basato a Londra, è la quinta fortuna più grande del mondo.)

Depardieu giustamente sul fatto che non si può tassare la creazione (artistica o no) come quella senza conseguenze, dal momento che tutto lo attraversa e che è già non amato nel nostro mondo attuale .

Stiamo ancora aspettando ad esempio:
- vera protezione delle opere create,
dall'altra una tassazione differenziata del settore "parassitario" dell'economia (il settore terziario) e che arriva a utilizzare questa creazione senza pagare alcun canone o royalties, primo fra tutti:
- la tassazione delle transazioni finanziarie ...
e all'altro capo:
- i capi che saccheggiano la materia grigia dei loro collaboratori, spesso senza considerare altro che i loro salari modesti.

Non ci sono centinaia di milioni sparsi, ma migliaia di miliardi.
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167