Aumentare la crescita penalizzando i risparmi?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 05/10/08, 00:39

Lo stanno già facendo bene per le scuole superiori, gli impianti di depurazione, le strade ... ecc ecc ... piene di investimenti che possono essere qualificati come "perdite a secco" dal punto di vista contabile !!! Mentre nel caso delle stazioni di produzione di energia (indipendentemente dalla tecnologia scelta), c'è un vantaggio reale.


Sì, e come ho scritto sopra, perdite morte ma pagate con le nostre tasse, quindi autofinanziate da e per il bene della comunità.
Se un progetto come questo può sia “liberarci” dal petrolio e abbassare le tasse per creare una sorta di autofinanziamento, allora bene

Pkoi passa attraverso un intermediario (la banca) quando puoi investire con un guadagno% molto più alto ... tramite un'associazione, ad esempio?


Per un problema di solvibilità / credibilità / facilità / distanza
Se non conosco un progetto, perché investire in esso?
La banca del mio esempio (e credo anche quella di Remundo) ha un ruolo consultivo e di "tutela". Ma d'altra parte, nulla impedisce alla banca di essere una banca statale nazionalizzata, i cui profitti andrebbero anche alla comunità, al nostro benessere o offrendoci servizi aggiuntivi o riducendo le tasse.

Un guadagno% molto più alto? Ahi, l'avidità torna al galoppo ... :il male: :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/10/08, 00:49

swift2540 ha scritto:Un progetto come questo può sia “liberarci” dal petrolio e abbassare le tasse per creare una sorta di autofinanziamento, così grande


Questa è esattamente la mia idea! Non c'è nulla di impraticabile date le attuali scelte tecnologiche!

E cosa ci impedisce di renderci conto se non è la volontà di una minoranza (= gli attuali venditori di energia) di mantenere i loro privilegi?

swift2540 ha scritto:Per un problema di solvibilità / credibilità / facilità / distanza
Se non conosco un progetto, perché investire in esso?


È così? E quando investi in Livret A o LEP o Livret DD (mdr le DD) pensi di sapere esattamente in cosa stai investendo?
Il WWF ha fatto un ottimo lavoro sulla questione: https://www.econologie.com/une-banque-ec ... -3936.html

swift2540 ha scritto:La banca del mio esempio (e credo anche quella di Remundo) ha un ruolo consultivo e di "tutela".


Mio c ** ca queste sono apparenze !!! Una banca è un'azienda e, come tutte le altre imprese, ha un solo e unico obiettivo: fare soldi e, se possibile, il massimo in un minimo di tempo ... Cf:

Immagine

swift2540 ha scritto:D'altra parte, nulla impedisce alla banca di essere una banca statale nazionalizzata, i cui profitti andrebbero anche alla comunità, al nostro benessere o offrendoci servizi aggiuntivi o riducendo le tasse.

Un guadagno% molto più alto? Ahi, l'avidità torna al galoppo ... :il male: :il male:


Se ciò che impedisce questo sono le banche correnti e l'articolo 104 che ha abolito ciò che proponi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 05/10/08, 01:02

Questa è esattamente la mia idea! Non c'è nulla di impraticabile date le attuali scelte tecnologiche!


Bene, vedi, siamo nella stessa linea ideologica



Opuscolo DD


È la dimensione dei cofani? Immagine

Una banca è un business


Non nel mio esempio, la banca è nazionalizzata

Se ciò che impedisce questo sono le banche correnti e l'articolo 104 che ha abolito ciò che proponi ...


Bene sì, come dimostrato dal film, l'effetto perverso è lì, Questo è ciò che deve essere cambiato e il resto seguirà.

L'intero essere ovviamente non deve sostituire un effetto perverso con un altro ... :!:
0 x
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 05/10/08, 08:33

Una delle poche cose buone che il signor Mitterant aveva fatto ai suoi tempi, proprio all'inizio del suo mandato, era stata quella di nazionalizzare le banche. Ma se ricordo bene, il trattato di Maastrich non era ancora passato ...

È proprio la sua adozione che ha costretto la loro ri-privatizzazione ??? Non ricordo più quando o sotto quale influenza hanno riguadagnato la loro indipendenza ...

In ogni caso, per me, è chiaro, il servizio fornito da una banca fa parte del servizio pubblico ... La macchina da stampa deve appartenere al popolo e non a una società privata o ad alcuni personaggi discreti e occulti ...
0 x
http://wunic.fr

Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,
Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16176
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 05/10/08, 10:20

Hi Christopher,

Christophe ha scritto:Ma chi ti sta parlando del prestito? Sto parlando di consumare di più e di risparmiare di meno ... La garanzia di riserva di 9 a 1 banche può essere spinta molto più in alto quando decidono e pensano che la situazione lo giustifica ...quindi il tuo risparmiatore (= tutti noi?) è solo una pedina spregevole del loro sistema!

consumare molto, ma per comprare cosa? Quando hai quello che ti serve ... mangia, bevi, riscalda e ripara, un po 'di gas in macchina e basta ...

Il risparmiatore non è così disprezzato come potresti pensare. Quando vado in banca e ritiro la paga, mi fanno venire la bocca sporca ...
Christophe ha scritto:Uh "mutualizzato" e disponibile per le grandi aziende (= grandi scatole a cui non frega niente delle questioni sociali) non sarebbe un paradossale "capello"? Una grande impresa non ha bisogno di banche se gestita in modo sano !! Mutualizzazione significa a disposizione di tutti i "mutualizzatori", giusto?

raggruppato, ciò significa mettere in un vaso comune per uno scopo comune. Punto sociale lì dentro, ma semplicemente la motivazione della partecipazione agli utili. Così lavora l'uomo lambda “medio”, che ha capitali per crescere.

Vi sono tuttavia obiettivi sociali in alcune mutualizzazioni: assicurazioni sanitarie, pensioni, disoccupazione ...

Le grandi aziende utilizzano le emissioni di credito e di debito sul mercato azionario, in particolare le grandi società. Perché strategicamente, hanno costantemente bisogno di nuovi soldi per afferrare i mercati o acquistare un concorrente in difficoltà, e talvolta ... assorbire il loro deficit : Cheesy: .

Quindi il credito accelera l'economia. Puoi giudicarlo buono o cattivo, ma è un dato di fatto e la verità sta nel mezzo.

Un piccolo documento sulle questioni relative al debito
I progetti importanti non sarebbero negli STATI a gestirli e a RATE ZERO semplicemente (semplicemente bilanciando il budget)?

Questa è una domanda che possiamo porci. Ma gli Stati generalmente dimostrano la loro incapacità di gestire qualsiasi cosa al di fuori del loro debito, in particolare in Francia.

Il dinamismo e la reattività si trovano principalmente nei partner privati. Quando inizia a diventare caldo (sfida tecnica e finanziaria), lo Stato passa al settore privato.

Ad esempio, il viadotto di Millau è stato interamente progettato e pagato dal settore privato, in particolare Eiffage per i lavori, e ora sta recuperando i ricavi dalla concessione che gli è stata concessa.
Piccolo documento in cui lo Stato sta schiumando sul viadotto di Millau ...
Prestiti d'onore :Pho sbagliato l'idea: fallo e scommetto che nei mesi seguenti avrai una causa in fondo ai banchieri per ... concorrenza sleale!

Bene, esiste già, 390 risposte su Google. è fatto molto nelle PMI (acquisizione / acquisizione) ma le persone devono conoscersi a fondo e avere fiducia ...

Si, ho visto. Il ragazzo è un po 'convulso per i miei gusti : Cheesy:
Mi sembra di essere il primo agitatore. Sono andato a vedere anche il suo sito.
4% per i crediti ... ok cosa significa per i risparmiatori? 2%? 3%?

E se osassimo mettere lo 0% per i risparmiatori e l'1% per i prestiti? Non pensi che "consumerebbe meglio", gli unici perdenti sarebbero le banche ... e poi, dobbiamo loro qualcosa? ??

Come ho detto, il ragazzo che non vuole pagare un banchiere non porta i suoi soldi e non prende in prestito.

MA nel mondo moderno, diversi servizi sono essenziali: assegni, carte di credito, depositi sicuri, accesso al credito.

Una banca ha costi operativi: rete di computer, dipendenti, ecc.

Dire che il risparmiatore riceve tutta la partecipazione agli utili pagata dal mutuatario equivale a dire che con il fornaio, si deve pagare solo la merce e l'elettricità che hanno prodotto il pane senza pagare il servizio del fornaio.

Questo è ciò che dobbiamo alle banche Christophe: il servizio.

Tuttavia, alcuni lo abusano, sono d'accordo. : Idea:
Dernière édition par Remundo il 05 / 10 / 08, 10: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16176
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 05/10/08, 10:30

Dai, un piccolo pub per la mia regione ... :D
Immagine
Il costo del viadotto ammonta a 394 milioni di euro, finanziato con fondi propri dalla società Eiffage chi sarà il concessionario per 75 anni. Il prezzo della traversata sarà di 4,90 euro per le auto e sarà di 6,50 euro in estate. I veicoli commerciali pesanti dovranno pagare una somma di 20 euro.

fonte: http://www.techno-science.net/?onglet=news&news=597
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16176
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 05/10/08, 10:43

Non l'avevo visto comunque:
http://www.dailymotion.com/related/x6qa ... s?from=rss

Postato da Christophe, penso. È ben visto

Con contro, il mio link precedente racconta una stupidità sull'equità ... mi ha sorpreso anche io e ho approfondito. Eiffage ha fornito il capitale, ma sulla base di un prestito contratto con diverse banche, di cui ... Dexia : Cheesy:

http://www.lemoniteur.fr/actualite/tran ... 2D46DC.htm
La Compagnie Eiffage du Viaduc de Millau ha appena beneficiato dell'implementazione di un rifinanziamento della struttura ingegneristica che ha ottenuto nel 2001 concessione per la progettazione, costruzione, finanziamento, manutenzione e funzionamento per un periodo di 78 anni.

Questo rifinanziamento, che assume la forma di un prestito bancario raccolto di € 573 milioni indicizzati all'inflazione e con una durata di 44 anni, è stato strutturato e organizzato da DEPFA BANK, Dexia Credit Local, la Banca europea di (BEI), Financial Security Assurance (FSA) e MBIA.
Questo è il primo finanziamento potenziato indicizzato all'inflazione su questo tipo di attività. La lunga durata della concessione e la buona visibilità dei ricavi futuri dopo due anni e mezzo di attività hanno consentito a Eiffage di ottenere una scadenza di finanziamento raramente raggiunta. L'indicizzazione del rifinanziamento all'inflazione garantisce anche una buona corrispondenza tra le entrate da pedaggio generate dal viadotto e il servizio del debito, spiega il comunicato stampa.
In questa transazione, Lazard e Linklaters hanno svolto il ruolo di consulente di Eiffage. Clifford Chance ha informato le parti finanziarie.

(14/08/2007)


Quindi questo è un esempio che mostra che il prestito e la partecipazione agli utili sono al centro della produzione di attrezzature su larga scala.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/10/08, 12:39

Remundo ha scritto:Non l'avevo visto comunque:
http://www.dailymotion.com/related/x6qa ... s?from=rss

Postato da Christophe, penso. È ben visto


Ah no, non c'entro niente ...

Per il resto: penso che abbiamo un punto di vista completamente diverso e non voglio davvero aggiungere livelli e livelli di argomento.

Non impedisce che se avessi ragione e che i crediti in eccesso fossero la soluzione al rilancio della crescita, allora, dato che è la soluzione attualmente selezionata, pkoi ci siamo? (sull'orlo dell'abisso economico?) deduco che questa non è la soluzione ...

Non dimenticare che prendere un prestito significa soprattutto ridurre il tuo potere d'acquisto !!

Sì, le banche hanno il loro debito in debito, questo è tutto ciò che non dobbiamo loro il diritto di controllare le nostre vite... Questo servizio non dovrebbe costare più dell'1 o 2% ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 05/10/08, 14:09

Remundo ha scritto:Dai, un piccolo pub per la mia regione ... :D

Immagine
Il costo del viadotto è ... Non lo so, un po 'troppo vecchio.
Il prezzo dell'incrocio è gratuito per pedoni e ciclisti e vietato per altri veicoli, normalmente è una via verde. : Mrgreen:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 05/10/08, 14:21

Christophe ha scritto:
Non dimenticare che prendere un prestito significa soprattutto ridurre il tuo potere d'acquisto !!


+1

D'altra parte, l'interesse allo 0% non riporterà nel circuito risparmi (mentre attualmente è il caso), al contrario, suppongo che tu abbia sentito parlare di calze di lana o denaro sotto il materasso, è una tradizione in Francia e ritornerebbe in caso dello 0%.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196