L'efficienza di una stufa a legna valida a piena potenza

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

L'efficienza di una stufa a legna valida a piena potenza




da Hic » 02/11/15, 16:17

L'efficienza di una stufa a legna è valida solo a piena potenza

Un fornello ha una potenza di 2kw.
Per riscaldare una stanza principale, sono sufficienti 500 watt

a 500 W ', vi è 4 volte meno gas per produrre il tiraggio nello stesso volume.
il che significa che la stampa è divisa per 4,
e resa di 2,
Passiamo da un rendimento del 70% al 35% nel peggiore dei casi
Dall'85% al ​​43% al massimo

Consumiamo il doppio della legna,
e la metà che non è stata bruciata correttamente si trasforma in bistre
- con rischio di incendio e inquinamento
e rischio di avvelenamento da riflusso di gas,
il fuoco è troppo debole!

Un disastro oltraggioso e intellettuale!
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 02/11/15, 23:11

si bella domanda ma cosa fare?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/11/15, 00:14

Non sono d'accordo ... l'uscita non è necessariamente la migliore alla massima potenza

alla massima potenza il fumo esce molto caldo e prende molta energia nelle ciglia

a potenza ridotta il fumo ha più tempo per perdere il suo calore e riscaldare la casa

l'unico problema è come ridurre la potenza?

se riduciamo la potenza caricando meno legna, inserendo pezzi più piccoli, l'efficienza di combustione rimane buona e può persino migliorare rispetto alla massima potenza

se per ridurre la potenza continuiamo a mettere grandi registri riducendo la bozza, è qui che si fa male

nel mio caso, ecco perché preferisco usare il legno che è stato frantumato in un truciolo: consente un'alimentazione regolare efficiente a bassa potenza
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/11/15, 08:28

Sì, ma capisco cosa ha detto Hic e non possiamo dire che abbia torto.

Nella tradizione, le stufe a legna erano state progettate in un momento in cui si parlava poco dell'isolamento termico o del prezzo del carburante ... Ci stavamo scaldando rispetto a adesso ... Quindi da lì, e ai giorni nostri il tuo modo di ottimizzare l'epidemia sta andando molto bene anche Chatelot.

È però vero che se si vuole un "buon tiraggio" spesso è necessario riscaldare bene e ciò che conta e di cui nessuno ha parlato fino ad ora, è il diametro della canna fumaria, e secondo quel poco che j Infatti, un tale diametro a seconda della lunghezza, richiederà un fuoco più o meno sostenuto. Ma non avremo mai problemi con una bella epidemia.

Quindi devi vederlo nel suo insieme: habitat bioclimatico + tipo di riscaldamento VS tipo di isolamento termico. Perché se pensiamo al tipo di habitat che si adatta bene a questo tipo di installazione, all'epoca erano spesso muri di pietra molto spessi. E lì se facciamo un ITE (in buona e dovuta forma), quindi l'intero essere perfettamente isolato, una bella ondata, trarremo vantaggio dall'inerzia termica delle pareti che avrà immagazzinato il calore. Con questa modalità di riscaldamento bene senza contenzione non c'è alcun problema, il calore non andrà perso poiché si dissiperà nelle pareti che lo ripristineranno, quindi potremo interrompere il riscaldamento prima di coricarsi e il dolce calore durerà fino al 'al mattino ...

Altrimenti ci sono le stufe a pellet programmabili, non sembra così costoso (se qualcuno ha informazioni ...)


Le perdite durante l'evacuazione del fumo con questa modalità di riscaldamento, è necessario contrassegnare il danno! Ed è vero che più si riscalda ad alta temperatura, più totale è la combustione: meno si inquina. Non c'è mistero qui.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/11/15, 09:40

a casa ignoro completamente il problema del tiraggio, è un motore elettrico che lo fa ... il fumo che esce dal focolare passa attraverso un recuperatore di calore che lo raffredda troppo per contare sul tiraggio nel camino

Un altro vantaggio del focolare dell'inserto: non contiene una grande quantità di legno nel focolare: in caso di guasto si spegne rapidamente: è necessario un alimentatore a batteria per continuare a aspirare il fumo mentre esce.

è stato un po 'un impianto a gas, ma data l'enormità del prezzo di buoni pali di legno commerciali, questo camino fatto in casa è più economico nonostante il disordine elettrico

il confronto tra tiraggio naturale da parte del calore del fumo e tiraggio meccanico era già stato fatto nei libri sui motori a vapore del 1900: quando vogliamo un tiraggio naturale in un camino, la caldaia deve far uscire il fumo abbastanza caldo ... se mettiamo un recuperatore di calore aumentiamo la potenza prodotta molto più della ventola meccanica che sostituisce il consumo di tiraggio del camino

Ho anche copiato il sistema di estrazione del fumo visto in un vecchio libro di babcok e wilcox: il fumo non passa attraverso il ventilatore centrifugo: il ventilatore soffia solo in un venturi che succhia il fumo: quindi il ventilatore rimane sempre pulito ... e il venturi è più semplice di un ventilatore, quindi più facile da pulire
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 03/11/15, 12:25

Personalmente, non ho un'opinione specifica sulla performance In fondo o in Mini.
Fino ad ora, ero piuttosto dell'opinione che fosse meglio correre a tutta velocità.

La scorsa settimana nel mio inserto ho fatto un fuoco relativamente lento al mattino, durante il giorno ho dovuto passare 4 tronchi.
La casa è stata mantenuta calda per almeno 24 ore.

In effetti penso di essermi avvicinato al funzionamento di un riscaldamento a bassa temperatura (riscaldamento poco, ma lungo) e le pareti hanno accumulato calore.

La cosa più importante è impedirgli di fumare, per evitare sporcizia.

Se avessi incatenato i 4 tronchi con il camino in basso, penso che avrei avuto un rapido aumento della temperatura, ma una discesa relativamente rapida.

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 03/11/15, 12:25

Personalmente, non ho un'opinione specifica sulla performance In fondo o in Mini.
Fino ad ora, ero piuttosto dell'opinione che fosse meglio correre a tutta velocità.

La scorsa settimana nel mio inserto ho fatto un fuoco relativamente lento al mattino, durante il giorno ho dovuto passare 4 tronchi.
La casa è stata mantenuta calda per almeno 24 ore.

In effetti penso di essermi avvicinato al funzionamento di un riscaldamento a bassa temperatura (riscaldamento poco, ma lungo) e le pareti hanno accumulato calore.

La cosa più importante è impedirgli di fumare, per evitare sporcizia.

Se avessi incatenato i 4 tronchi con il camino in basso, penso che avrei avuto un rapido aumento della temperatura, ma una discesa relativamente rapida.

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.

Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 03/11/15, 12:39

Raymon ha scritto:si bella domanda ma cosa fare?

Ciao raymon

1. Ridurre il volume del camino,
2. Assicurarsi di dirigere il flusso d'aria in entrata





Le buone prestazioni di una stufa a legna di base (tipo stufa)
è dovuto all '"effetto forgia" prodotto dall'estrazione a piena velocità.

Se ripetiamo il processo a un quarto del volume,
avremo la stessa resa o quasi.

In una stufa, aggiungiamo un mini camino
che rappresenterà 1/4 del volume con reindirizzamento del circuito dell'aria.

Se per caso la potenza di 500w non è sufficiente per cucinare,
l'aria viene soffiata da una turbina

Che dimezzerà il consumo di legna a metà stagione per il riscaldamento e una scommessa in inverno,
così come cucinare in estate,


e raddoppiare il tempo di combustione!
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 03/11/15, 12:57

SixK ha scritto:Personalmente, non ho un'opinione specifica sulla performance In fondo o in Mini.
Fino ad ora, ero piuttosto dell'opinione che fosse meglio correre a tutta velocità.

La scorsa settimana nel mio inserto ho fatto un fuoco relativamente lento al mattino, durante il giorno ho dovuto passare 4 tronchi.
La casa è stata mantenuta calda per almeno 24 ore.

In effetti penso di essermi avvicinato al funzionamento di un riscaldamento a bassa temperatura (riscaldamento poco, ma lungo) e le pareti hanno accumulato calore.

La cosa più importante è impedirgli di fumare, per evitare sporcizia.

Se avessi incatenato i 4 tronchi con il camino in basso, penso che avrei avuto un rapido aumento della temperatura, ma una discesa relativamente rapida.

SixK

hi SixK

l'efficienza è l'ossigenazione!


Hai la modalità forgia, un semplice soffiatore o tiraggio naturale a tutta velocità.

ou
iniezione d'aria con soffiante o tiraggio naturale
1. sotto carburante
2. nel carburante
3. alla fine della fiamma nei gas rimanenti, post combustione
Dernière édition par Hic il 03 / 11 / 15, 13: 55, 1 modificato una volta.
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 03/11/15, 13:45

In realtà pianifico nella mia stufa di ridurre le dimensioni del camino, mettendo mattoni refrattari sul fondo e sui lati, senza bloccare le prese d'aria.

L'unica cosa che mi impedisce è la dimensione dei miei registri.
Sono 25-30 cm, quindi se lo limiti a 25 va bene, ma il diametro a volte è un po 'grande ... e ci vuole molto tempo per dividerli ...
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158