La pressione sociale sta aumentando in Francia ...

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 23/03/09, 17:10

Ti trovo ottimista: per me il sistema non è ancora "caduto" ... tutt'altro ... non abbiamo nemmeno messo un "guardrail" ...

La prova: la speculazione nei baci e è in pieno svolgimento al momento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/03/09, 17:27

Ottimista, io? : Cry:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 23/03/09, 17:28

Rispetto alla "caduta del sistema" sì ...

E se fossi Elec ... niente di niente ... : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312




da Petrus » 23/03/09, 18:33

Comincio anche a credere che questa crisi sia stata prevista.
Forse non innescato, ma in ogni caso non è stato fatto nulla per impedirlo, al contrario, lasciamo che la finanza sia fatta con un minimo di vincoli mentre aspettiamo che scoreggi.

O quello o i nostri capi furono tutti mandati in una scuola di idioti quando erano piccoli. Non puoi essere così stupido naturalmente.

Ciò che è interessante è sapere dove siamo diretti.

Da parte mia, ho:

- Sempre più pressione sui lavoratori, questo è già fatto: attenersi alle piastrelle, altrimenti ... inoltre è la crisi, quindi non c'è bisogno di giustificarsi per sgrassare.

- Pauperizzazione delle classi medie (è in corso)

- Gli stati che si indebitano sempre di più e si trovano incapaci di riavvolgere, resta da valutare le conseguenze per i cittadini, temo che ciò comporterà una minore libertà individuale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 24/03/09, 10:04

... avviare guerre civili (insurrezione) piuttosto che guerre tra paesi ... è questo l'obiettivo allora? :|
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 24/03/09, 10:19

renaud67 ha scritto:... avviare guerre civili (insurrezione) piuttosto che guerre tra paesi ... è questo l'obiettivo allora? :|

Ah, ma perché? Diminuire la popolazione? Uccidere i poveri?
Uccidi gli anziani? non si attacca, la nostra società dei consumi ha bisogno di un massimo di consumatori.
Centralizzare il potere forse per rendere la popolazione una forza lavoro servile al servizio di un nuovo ordine dittatoriale. : Mrgreen: Seguire i miei occhi :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/03/09, 10:24

renaud67 ha scritto:... avviare guerre civili (insurrezione) piuttosto che guerre tra paesi ... è questo l'obiettivo allora? :|


No no no non è questo l'obiettivo!

L'arte di un politico "buono" è stare "sul filo" ... dell'insurrezione: per passare riforme pesanti e restrittive senza scoreggia ...

Sarko è un buon esempio, vero?

Ma a volte ... viene portato via ... Cf DOM ...

Il morale dei giovani francesi è a un punto basso: http://www.youtube.com/watch?v=d_Rch9KnPLA
il dibattito: https://www.econologie.com/forums/les-jeunes ... t7346.html
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312




da Petrus » 24/03/09, 18:44

Oggi è stato ricco di informazioni rivoltanti:

L'amministratore delegato di Valéo che se ne va con un paracadute d'oro di 3,2 milioni di euro, alcuni pari a 2 anni del suo stipendio.

Il suo stipendio annuo è stato di 1,5 milioni di euro all'anno nel 2007 (94,6 sorrisi lordi)
nel 2008 era solo 1,1 milioni (69,4 smics lordi)

E ha anche diritto a una "pensione di cappello": http://www.marianne2.fr/Valeo-et-mainte ... 77468.html

Tre notizie rivoltanti in una
Tutto in un settore in crisi o lo stato per aumentare di recente il capitale.

Sempre nell'automobile, c'è Heuliez che è in difficoltà e ha bisogno di 10 milioni, il Fondo strategico per gli investimenti (FSI) esita a venire in suo aiuto.
Come promemoria, Heuliez ha molta esperienza nelle auto elettriche (le 106 elettriche erano loro) e hanno diversi progetti in questa direzione. Heliez potrebbe quindi competere con il gruppo Bolloré con la sua macchina blu, capiamo meglio perché lo stato esita a lasciare andare 10 milioni in una scatola che ha lavorato a lungo sul futuro quando hanno rilasciato miliardari per renault e peugeot senza compensazione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/03/09, 19:04

Petrus ha scritto:Il suo stipendio annuo è stato di 1,5 milioni di euro all'anno nel 2007 (94,6 sorrisi lordi)
nel 2008 era solo 1,1 milioni (69,4 smics lordi)


Sapendo che Valeo ha continuato a essere "di merda" durante questo periodo (prima della crisi), questo è un peccato ...

Per il resto non giudicherò perché non conosco le condizioni del suo "contratto".

Un amministratore delegato ha spesso messo le biglie personalmente in azienda ... quindi se sta solo recuperando la posta in gioco non c'è nulla di "scioccante".

L'evoluzione del suo stipendio in un'azienda in crisi è molto più scioccante ...

Generalmente le barche si incagliano a causa dell'incompetenza del capitano, non del meccanico ... Quindi un paese che premia l'incompetenza può solo fallire ...

Accidenti è bello quello che dico : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/03/09, 23:41

Petrus ha scritto:[...] Il CEO di Valéo che parte con un paracadute d'oro di 3,2 milioni di euro, alcuni pari a 2 anni di stipendio. [...]
Apparentemente, sarebbe più come "indennità di licenziamento", ma hey è comunque molto ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132