L'inutilità di denaro

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 11/11/06, 20:12

L'idea di possedere beni in base alla durata (e non in base al modo in cui lavori) eviterebbe una domanda eccessiva.
Se questa domanda è progressiva o piuttosto costante al fine di avere il tempo di produrre questi beni.
Dal momento che non vi è più alcuna competitività o profitti, le aziende che producono questi beni impiegherebbero più tempo a produrre.

Oltre ai brevetti, ho l'idea che merda più merda di ogni altra cosa.
Se non esistesse il sistema dei brevetti, tutti potrebbero beneficiare di un'idea, eviterebbe un monopolio o un brevetto che cade nell'oblio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 12/11/06, 09:25

L'eredità consente anche di recuperare beni.
Aiuta anche a evitare una domanda eccessivamente elevata.
Esempi:
Eredisco la tv di mio padre.
Pertanto evito di acquistarne uno nuovo.
Quindi posso ottenere un altro bene (equivalente).
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 12/11/06, 16:07

Dai, se riusciamo a fare qualcosa di concreto, mi presenterò nel 2012!
No, sto scherzando ... : Mrgreen:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/11/06, 16:12

Ciao

Oltre ai brevetti, ho l'idea che merda più merda di ogni altra cosa.
Se non esistesse il sistema dei brevetti, tutti potrebbero beneficiare di un'idea, eviterebbe un monopolio o un brevetto che cade nell'oblio ...


C'è la verità, i brevetti raramente avvantaggiano chi ha scoperto la cosa (perché inventato non è la parola giusta, tutto è lì, devi solo avere gli occhiali giusti da guardare)
Comunque, tutto è aggirabile e chi lo trova raramente è interessato a realizzare un profitto, vuole scoprire qualcos'altro

Il luogo in cui i brevetti dovrebbero essere aboliti è nelle droghe, la ricerca dovrebbe essere finanziata dai governi, un tipo di ONU che tutte le scoperte farmaceutiche dovrebbero essere usate in tutto il mondo, è inconcepibile che i paesi poveri muoiano per mancanza di farmaci troppo costosi a causa dei brevetti e inoltre bloccano i farmaci generici. Anche nei paesi industrializzati il ​​costo dei farmaci che il governo (noi alla fine) paga per una forte percentuale del bilancio sanitario, e che arricchito chi?
Dopodiché, in nome della libertà, conduciamo guerre e lasciamo morire migliaia di persone, non siamo cambiati dalle crociate.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 12/11/06, 18:00

Grazie André.

La formazione:
il numero di studenti per classe potrebbe essere regolato nel miglior modo possibile perché potrebbero essere costruite più classi o più scuole.
Avere anche più insegnanti.
I mezzi sarebbero molto meno limitati, lavorando per l'insegnamento (mobili, libri ...).
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 12/11/06, 20:25

Non sembra fare molti seguaci la mia cosa : Cry:

Siamo così abituati a vivere con i soldi che non possiamo immaginare un mondo senza di esso. :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 12/11/06, 20:37

iota ha scritto:Siamo così abituati a vivere con i soldi che non possiamo immaginare un mondo senza di esso. :cipiglio:


ciao

vieni a trascorrere 3 mesi con me sull'altopiano di mada e vedrai, muori o ti adatterai.

Difficile all'inizio per un europeo formattato da tf1, dopo quando il tuo libero professionista che non ci sono soldi e devi scambiare le tue conoscenze o i tuoi muscoli con uno spuntino, lo farà. Al 3 ° o 4 ° soggiorno t dopo aver cacciato la caccia pesca e puoi essere autonomo, ma all'inizio senza gli indigeni muori !!!!! :il male:

@+

Ps non dimenticare che la metà degli abitanti del pianeta vive senza soldi :D
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 12/11/06, 20:49

Haaaaaaaaa è quello che ho pensato!

Avevo un amico malgascio che mi raccontava della vita lì.

Finalmente i soldi sono solo un grosso problema

: Mrgreen:
0 x
melt_core
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 07/11/06, 15:52




da melt_core » 14/11/06, 16:16

iota ha scritto:Oltre ai brevetti, ho l'idea che merda più merda di ogni altra cosa.
Se non esistesse il sistema dei brevetti, tutti potrebbero beneficiare di un'idea, eviterebbe un monopolio o un brevetto che cade nell'oblio ...


Lì, una volta che non è personalizzato, sono pienamente d'accordo con te. Spesso i brevetti hanno proprietà meccaniche o reazioni chimiche; come possiamo affermare di essere il proprietario di una legge della natura, è completamente stupido ...

Inoltre, se andiamo oltre, è compito della legge proteggere le idee? La legge dovrebbe proteggere la scarsità, evitare conflitti, a parte il fatto che non c'è scarsità nelle idee, se ne uso una che non ti faccia meno. Il concetto di "furto" ha senso in assenza di scarsità?
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 14/11/06, 16:31

Sono totalmente d'accordo con te, ma non è ancora così facile da configurare.

In realtà, una maggiore protezione dei brevetti o del copyright significherebbe più ricerca e sviluppo (più ricerca in ogni caso) negli affari, più compositori, più scrittori ecc ...

Quindi ovviamente vivere o drogare brevettati è orribile, ma qualcuno dovrà fare le ricerche

Altrimenti tutto dovrebbe essere finanziato dallo Stato per il quale sono totalmente, e ciò eviterebbe studi distorti da parte di chi finanzia ciò con una ricerca più indipendente (a condizione che i temi di ricerca non siano completamente guidati da parte di aziende che non lo sono o meno sempre meno !!! :il male: ).

Era l'obiettivo movimenti per salvare la ricerca che purtroppo ha fatto un grande flop perché anche se ne abbiamo parlato di più, la ricerca non è più sostenuta o indipendente di prima!


E per la musica, la scrittura e altre cose, mi sembra complesso, tutti gli scrittori musicisti pittori dovrebbero essere dipendenti pubblici :shock: ???? .....
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119