Droga e prostituzione per gonfiare la crescita del PIL

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 04/06/14, 10:31

ciao
Questi umani sono tutti pazzi! : Cheesy:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 04/06/14, 11:04

Sì, sono pazzi a obbedire al vincolo che si sono posti e che si è oggettificato in un feticcio autonomo.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/06/14, 11:56

Christophe ha scritto:
Certamente e se il traffico di droga fosse legale, lo stato vorrebbe la sua parte ...



In effeti. E per fortuna. Non essere scioccato!

Come è stato detto, il valore di mercato del farmaco deriva dalla natura illegale della distribuzione e non dal costo di produzione (il whisky di contrabbando, al momento del divieto, era anche molto costoso; come le bottiglie di alcool che circola sotto il mantello nei paesi strettamente musulmani).

Da qui l'approccio proposto da alcuni, che consiste nella legalizzazione. Come nel caso dell'alcol: più avvincente della cannabis! - o tabacco.

Approccio che ha i suoi difensori.

Ma il prezzo ha un'influenza sul consumo, una politica solida; in termini di distribuzione legale, è quello di aumentare il prezzo del prodotto, oltre i suoi costi di produzione / distribuzione. Sarebbe senza dubbio scioccante se la lotta con i liquori fosse più costosa di quella del succo di succo. Questo viene fatto attraverso le tasse. Percepito dallo Stato e finanziare le attività dello Stato.

Il che mi sembra molto più giustificabile dell'uso fatto del denaro del traffico.

Anche se il settore automobilistico (grandi berline di lusso), l'aeronautica (aviazione privata), la nautica (fuoribordo) e, più in generale, l'industria del lusso e del tempo libero beneficiano anch'essi del traffico, che si conclude inserendo il PIL!

Il primo obiettivo mi sembra essere quello di sradicare la violenza urbana e i giovani che vengono uccisi con un Kalashnikov in mezzo alla strada ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 04/06/14, 12:20

Se il farmaco diventasse legale e molto economico, diventeresti comunque un consumatore?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/06/14, 12:47

No.

Esiste tuttavia un "legame certo" tra prezzo e consumo che non può essere completamente accantonato. Sebbene le cifre siano controverse, l'aumento del tabacco ha portato a un minor consumo (sebbene ci sia anche un "traffico legale" - acquisti nei paesi vicini che sono meno tassati).

Proprio come non possiamo mettere completamente da parte la mancanza di accettazione sociale che la legislazione che consentirebbe l'estasi di vendere al prezzo delle caramelle alla menta incontrerebbe.

Ma questa è solo la mia opinione.

Il mio scopo era piuttosto quello di spiegare il perché a priori, "per principio" in un certo senso, la tassazione da parte dello Stato non mi ha scioccato. In reazione alla frase di Christophe, che ho sentito come tale ...

Non l'ho scritto io, ma il principio di un sovrapprezzo (perché è quello che è; tutti i prodotti, anche i più necessari, portano l'IVA; tante, specifiche tasse - vedi il TIPP su l'oleodotto o il CSPE sull'elettricità, per citare solo questi due "sovrapprezzi"), il principio del sovrapprezzo non mi fa rizzare i capelli. È ampiamente accettato su tabacco e alcol (e quindi combustibili, elettricità e potrei disturbare gli altri ...).

In breve, la questione della legalizzazione non dovrebbe, secondo me, essere inquinata presentando una possibile sopravvalutazione come uno spaventapasseri!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 04/06/14, 16:34

Intorno al Belgio: http://bigbrowser.blog.lemonde.fr/2014/ ... de-son-pib

Bene, i bordelli sono legali in Belgio, quindi parte di esso è già suddivisa ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Droga e prostituzione per aumentare il PIL e la crescita




da Christophe » 31/01/18, 18:11

Qui è "ufficiale", gli stups conteranno nel PIL francese ... ovvero come modificare le cifre della crescita!

http://www.lemonde.fr/economie/article/ ... _3234.html

INSEE per integrare il traffico di droga nel suo calcolo del prodotto interno lordo

Questa decisione mira ad allineare il prodotto interno lordo francese a quello dei suoi vicini europei che ne tengono già conto.


È un po 'l'argomento "Gli altri imbrogliano così noi bariamo"?

Mangio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241

Re: Droga e prostituzione per aumentare il PIL e la crescita




da Remundo » 31/01/18, 19:55

dovrebbero anche includere il traffico di armi, cani e dildo. Senza dimenticare i benefici dei sicari e della prostituzione. : Idea:
1 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Droga e prostituzione per aumentare il PIL e la crescita




da sen-no-sen » 31/01/18, 20:39

La Colombia deve avere molto del PIL! : Mrgreen:
2 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Droga e prostituzione per aumentare il PIL e la crescita




da Christophe » 31/01/18, 20:48

La prostituzione è prevista ... È persino nel titolo di questo argomento che risale al 2014 ... Per il traffico di armi, non c'è bisogno: la Francia rimane uno dei primi 5 venditori di armi al mondo , non prendere in considerazione il traffico!

Quindi, se ragioniamo bene: più ci sarà traffico di merda (droga, esseri umani ...), più i politici potranno accontentarsi di avere una crescita "buona" ... Come possiamo accettarlo in un Paese di diritti?
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184