Diventa un corriere di ErE (educazione ambientale)

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
corriere dell'era
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/02/09, 15:33

Diventa un corriere di ErE (educazione ambientale)




da corriere dell'era » 05/02/09, 15:39

Se sei sensibile ai problemi di educazione ambientale, registrati come ErE (Educazione ambientale) sul sito http://www.porteursdere.be. La campagna Carrier d'ErE è rivolta a adulti e giovani di età superiore ai 16 anni, insegnanti, organizzazioni socio-culturali, genitori, artisti, consulenti ecologici, funzionari eletti, giornalisti, ecc.

L'educazione ambientale mira a rendere il funzionamento dell'umanità compatibile con l'ecologia globale del pianeta favorendo la partecipazione dei cittadini alla gestione responsabile e unita dell'ambiente e delle risorse.
L'Er mira allo sviluppo di persone e comunità attraverso i loro rapporti con l'ambiente e la natura.
L'EER riconosce l'accesso all'istruzione come un diritto fondamentale e una leva essenziale per stabilire relazioni tra le persone e l'ambiente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/02/09, 15:49

L'educazione ambientale mira a rendere il funzionamento dell'umanità compatibile con l'ecologia globale del pianeta favorendo la partecipazione dei cittadini alla gestione responsabile e unita dell'ambiente e delle risorse.


Un sito Web può essere considerato un progetto? :Rotolo:
0 x
corriere dell'era
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/02/09, 15:33




da corriere dell'era » 05/02/09, 15:57

Il sito Web consente di registrarsi come membro del progetto Educazione ambientale, supportato in particolare dalle 10 idee di punta della campagna Ere Carrier. Non è quindi pubblicità per il sito, ma un mezzo per pubblicizzare il progetto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/02/09, 16:32

Non hai capito la mia domanda.

Un sito web può registrarsi al tuo "concorso", cioè un sito web può essere un vettore di ErE?

Se sì, registro econologie.com!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/02/09, 16:39

Ah scusa ho frainteso ... Pensavo fossi alla ricerca di candidati per una specie di competizione ...
0 x
corriere dell'era
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/02/09, 15:33




da corriere dell'era » 05/02/09, 16:42

No, questo non è un concorso. Siamo alla ricerca di persone che vogliono portare avanti il ​​progetto. Puoi registrarti se ti abboni a una o più idee.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/02/09, 16:47

Sì, esattamente, ho pensato che il vettore = vettore del progetto!

Ecco perché non ho capito.

Penso che il 99% degli iscritti a questi forums d'accordo con almeno una delle idee: http://porteursdere.be/10_idees/

1 - Il nostro progetto è che le persone vivano in modo rispettoso verso l'ambiente e solidali con tutte le popolazioni del pianeta.

2 - Riteniamo che un simile progetto si basi in particolare su forti legami tra persone, natura, ambiente.

3 - Riconosciamo come essenziale il diritto all'istruzione e l'accesso alle informazioni comprensibili a tutti.

4- Incoraggiamo la partecipazione, la creatività, l'approccio attraverso i sensi, le domande, l'ascolto, il pensiero critico, la pianificazione del progetto, ecc.

5 - Integriamo nelle nostre pratiche valori come il rispetto di sé, degli altri e dell'ambiente, nonché la solidarietà, la responsabilità, la giustizia, la coerenza ...

6 - Favoriamo messaggi incentrati sul soddisfacimento di bisogni vitali piuttosto che discorsi pervasivi a favore del consumo eccessivo.

7 - Incoraggiamo la condivisione di idee, conoscenze e know-how al fine di vedere evolvere atteggiamenti, comportamenti e società.

8 - Vogliamo un dibattito, dentro e fuori la scuola, sulla domanda: "Quali bambini lasceremo sulla nostra terra?" o come attrezzarli per affrontare le sfide sociali e ambientali?

9 - Invitiamo il mondo politico, le istituzioni e le aziende a mostrare di più l'esempio ambientale.

10 - Stiamo cercando di aumentare gli scambi e le collaborazioni per rafforzare queste azioni di educazione ambientale (ErE).


Un documento completo qui: http://porteursdere.be/doc/parcours-ere.pdf

Ma in realtà non capisco esattamente per chi sia?

È più per gli insegnanti, giusto?
Dernière édition par Christophe il 05 / 02 / 09, 16: 55, 1 modificato una volta.
0 x
corriere dell'era
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/02/09, 15:33




da corriere dell'era » 05/02/09, 16:54

Come indicato sopra "La campagna Portatori di ErE è rivolta ad adulti e giovani sopra i 16 anni, insegnanti, organizzazioni socio-culturali, genitori, artisti, eco-consulenti, funzionari eletti, giornalisti ..." In breve, tutti coloro che sono sentirsi preoccupati, gli insegnanti sono un buon vettore di trasmissione del messaggio ma non l'unico ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/02/09, 18:48

Bel progetto, ho inserito il sito tra i miei preferiti e lo approfondirò questo fine settimana.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/02/09, 20:49

tutto carino tutto ciò ... quasi troppo carino .... ma non capivo chi fosse il Guru .... di solito le intenzioni troppo buone sono la tecnica di reclutare sette. Spero di sbagliarmi :?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157