Corso intensivo: corso video ecologico completo

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/01/11, 18:10

Stipe ha scritto:
Obamot ha scritto:Se posso, non sono d'accordo con questa affermazione del primo capitolo:

Crash Course, Chapter 1: Three Beliefs ha scritto:i prossimi vent'anni saranno completamente diversi dagli ultimi vent'anni


Dal fatto che la storia dimostra che le statistiche cambiano molto poco.


Quindi la diminuzione che desidero, è desiderabile ma messa in pratica ... Non ci credo.



Questo corso non dice che per scelta i prossimi anni saranno diversi dagli anni passati. Ciò che si dice approssimativamente (è meglio leggerlo dal vivo, eh, sto facendo scorciatoie, io) è che la scarsità di petrolio, i capricci del tempo legati al riscaldamento globale, l'invecchiamento dei paesi ricchi , la scarsità di materie prime, il bisogno urgente di crescita, il sistema finanziario globale e una serie di altri problemi correlati significano che stiamo entrando in un momento cruciale che sarà un grande sconvolgimento nel nostro stile di vita, che 'ci piace o no.

Quindi vedremo se entro 10-15 anni aveva ragione o torto : Lol:

... beh è buffo che lo stiano facendo i ricani! Non dovevano essere molto numerosi .... Non avevano "maggio 68", e nel periodo successivo si accontentavano di fare concerti (per far addormentare la gente). Il loro sistema politico ha "democrazia" solo di nome, siamo di fronte a un'alternanza pseudo bipartisan che di fatto pratica quasi la stessa politica a livello mondiale (ci sono tanti altri partiti, ma che non pesano abbastanza per costituiscono un "rischio"). Proprio come in Europa la sinistra persegue prevalentemente la politica di destra, laggiù i Democratici, una volta eletti, continuano a recitare la politica ultra-liberale dei Repubblicani.

Hanno certamente investito con capitale privato in solare termico, ma per 2 miliardi di dollari, che è nocciolina rispetto al gigantismo del paese ... Quindi lo sconvolgimento non verrà da loro.

La prima rivoluzione che dovrebbe essere fatta, dovrebbe venire da loro, poiché rappresentano quasi la metà del PIL mondiale! Ma non lo faranno, proprio perché non vogliono cambiare il loro modo di vivere (il loro sogno americano ...). Lo dicono regolarmente in diverse occasioni. Alcuni analisti arrivano persino al punto di dire che con la loro macchina da stampa per denaro, fanno pagare il LORO debito ad altri paesi. Possiamo osservare ciò che sta accadendo sui mercati e le migliaia di miliardi di dollari che sono stati creati da allora, mentre dal 2008 la produzione di denaro nell'Eurozona è diminuita drasticamente.
Ma ancora una volta, non inizierà con loro, anche se ci sono alcune persone emarginate che se ne accorgono in ritardo, non sono legioni. Ne parli "10 o 15 anni"... non c'è bisogno di aspettare fino ad allora: è sufficiente vedere il fatto che dopo appena due anni di mandato di Obama, i repubblicani hanno ripreso il Congresso. Quest'ultimo, sebbene abbia rovinato il paese e il mondo, ha usato l'argomento secondo cui la colpa era dei democratici, un peccato!
... decisamente, gli elettori americani hanno ricordi molto brevi.

I 10 anni ci arriveremo abbastanza rapidamente:
- 2 anni dal resto del mandato di Obama, altrimenti non cambierà nulla ...
- 2x 4 anni di un nuovo mandato con repubblicani "rabbiosi".
= danno totale 10 anni.

Si è perso in anticipo, gli stati sono Las Vegas e le slot machine! Altri analisti affermano che è risaputo che i voti sono truccati. Oh, non di molto, l'insignificante 10% dei voti presi dal partito avversario è abbastanza (dal momento che fa una differenza di + 10 / -10 = 20% in tutto) ... Sarebbe quindi un piccolo gruppo a decidere chi sarebbe il Presidente. Un democratico o un repubblicano non importa quale sia la maschera ... sarebbe scelta in base a "l'agitazione della strada" ...

Anche se questa ipotesi era falsa, che importa, poiché in linea di principio provengono tutti dalla stessa società segreta di "Teschio e ossa". Il risultato è lì
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 25/01/11, 19:56

Che carino, Stipe, per citarmi, ma non ho l'impressione che sia lo stesso video (non ho avuto il tempo di vedere il tuo).
Inoltre, il resto delle mie osservazioni sono molto meno complementari ...

Presto, (spero!), Mi atterrò e ti dirò cosa mi ispira. Sono un po 'sospettoso a priori, la salsa filosofica americana che spesso provoca bruciori di stomaco ... :cipiglio:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
stipe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 07/01/11, 14:36
Località: Oise (60)




da stipe » 25/01/11, 21:08

La citazione era solo un colpo d'occhio, corrispondeva a quello che pensavo, tutto qui :P

Altrimenti, ho l'impressione negli ultimi commenti, che la nazionalità di chi parla gioca molto sulla presunta rilevanza delle sue parole : Lol:

Personalmente, sono più concentrato sul contenuto che sull'interlocutore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/01/11, 23:10

Hai ragione, ma il contesto "Geo-politico-culturale" non deve sfuggirci... Quindi le pratiche dei musulmani in materia di finanza ed ecologia, sono radicalmente diverse, i buddisti è ancora un'altra canzone per i loro "Relazione con il denaro", per non parlare dei cattolici VS Calvino ... Per non parlare delle minoranze come i Bedoin, i Massai e altre persone percepite come marginali ma che danno senso alla loro vita, mentre spesso abbiamo perso la nostra ... mondo che non funziona all'unisono!

Pertanto, per dire che il principio del denaro / debito dovrebbe cambiare, ciò si riferisce solo alla NOSTRA visione econologica ... farlo nei prossimi 10-15 anni, ci verrebbe indirizzato solo a noi. Per il resto del pianeta, le cose non accadono in questi termini, quindi non chiedere loro qualcosa che a priori non è nemmeno nelle loro pratiche, e mai nemmeno lo era ... Per quanto riguarda a coloro che si trovano sulla soglia della povertà, e se avessero accesso a Internet per leggerci (il che è fuori discussione dal momento che ovviamente non hanno i mezzi per avere accesso al web) troverebbero tutte le nostre parole a questo proposito molto intellettuale se non molto indecente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
stipe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 07/01/11, 14:36
Località: Oise (60)




da stipe » 26/01/11, 08:59

È incredibile quanto non capiamo nemmeno cosa c'è in questo corso.
Quello che capisco è:
"L'attenzione qui è una descrizione del mondo come funziona e le ragioni per cui c'è un grosso rischio che non regga e persino che si spezzi entro 10-15 anni. Quindi preparati come puoi per la tempesta ".
Ho l'impressione che tu capisca:
"Ho analizzato bene la cosa: ecco cosa deve essere cambiato per ognuno di noi per migliorare le cose. Non ti resta che cambiare le leggi e certe pratiche e andrà tutto bene".

Lo capisci, tu del corso intensivo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79372
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11063




da Christophe » 26/01/11, 09:34

Ben è vero nelle nozioni di 2 no?

La precedente osservazione di Obamot è corretta, riguarda solo il "nostro" sistema di consumo e stili di vita (occidentale).

Ma il fatto è che il "nostro" sistema (= capitalismo più o meno selvaggio) sta progredendo nel mondo: ha colpito Cina e India che lo hanno accettato benissimo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
stipe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 07/01/11, 14:36
Località: Oise (60)




da stipe » 26/01/11, 10:05

Christophe ha scritto:Ben è vero nelle nozioni di 2 no?

La precedente osservazione di Obamot è corretta, riguarda solo il "nostro" sistema di consumo e stili di vita (occidentale).

Ma il fatto è che il "nostro" sistema (= capitalismo più o meno selvaggio) sta progredendo nel mondo: ha colpito Cina e India che lo hanno accettato benissimo!


1 / Sono personalmente quell'evento accadendo in Tunisia e in Egitto, o in qualche modo in Costa d'Avorio sono legati a questi problemi (prezzi dei prodotti alimentari di speculazione per la Tunisia, per esempio. Nel Allo stesso modo credo che il picco del petrolio non avrà alcun impatto sui paesi del Golfo (principalmente musulmane a quanto pare), non è certamente quello che pensi. io stesso sono convinto che gli shock che possono verificarsi toccherà più che il mondo occidentale (anche esteso a Cina, India, Giappone, Russia, nord Africa, Australia, sud America e forse altri).

2 / Anche se sono d'accordo nel ritenere che il problema riguardi "solo" il sistema occidentale di consumi e stili di vita, non è affatto oggetto del corso. non esiste alcuna pretesa universale, né pretesa di escogitare un sistema migliore che dovrebbe essere applicato a tutti senza distinzione. Solo un'analisi della situazione e un consiglio per tutti per stimare le precauzioni che possono prendere per affrontare la tempesta che pensano sia molto probabile in arrivo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79372
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11063




da Christophe » 27/01/11, 11:16

Sul mondo arabo continuiamo qui: https://www.econologie.com/forums/tunisie-cr ... 10417.html

(diviso e "pulito")
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/01/11, 16:27

Note rigide viste divergenti:
È incredibile quanto non capiamo nemmeno cosa c'è in questo corso.
Quello che capisco è:
"L'attenzione qui è una descrizione del mondo come funziona e le ragioni per cui c'è un grosso rischio che non regga e persino che si spezzi entro 10-15 anni. Quindi preparati come puoi per la tempesta ".
Ho l'impressione che tu capisca:
"Ho analizzato bene la cosa: ecco cosa deve essere cambiato per ognuno di noi per migliorare le cose. Non ti resta che cambiare le leggi e certe pratiche e andrà tutto bene".

Lo capisci, tu del corso intensivo?



I due punti di vista su questo corso sono validi per questo corso, interessante per il passato storico dei vecchi incidenti, ma ricordo che qualunque cosa facciamo, niente o azioni sulle leggi e sui comportamenti, si tratta di un vero sistema caotico, che anche se si blocca tutto in modo dittatoriale totalitario, si avranno delle crisi, tanto più forti che si blocca credendo di evitarle !!!!

È un fatto sperimentale, come con i sistemi anticapitalisti di comunismo o con le dittature che alla fine collassano, con rivoluzioni che il più delle volte finiscono con nuovi dittatori, come la Rivoluzione francese e molti altri !!

Prega che la Tunisia e l'Egitto saranno eccezioni !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 27/01/11, 18:09

... è che ora c'è un po 'di miscuglio, ma che importa; Mi sono posizionato da un'altra prospettiva: vale a dire che è ovvio che Martenson guarda le cose con le sue "Il bagaglio mentale della borghesia americana"...
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140