C'è speranza ... il messaggio inizia a rompersi.

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/09/06, 04:52

Ciao abissino 3

Stai guidando al 100% con bi-olio o olio per serbatoio singolo diluito?
Sono al 100% bi-tank
Relativamente facile da installare.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 12/09/06, 16:21

Sono in un solo serbatoio perché la mia auto lo supporta bene (iniezione indiretta e pompa di iniezione bosh).
Non mi sono mai imbarcato nell'assemblaggio di due serbatoi perché è poco equipaggiato e l'HVB è sempre considerato "fraudolento" o non lo sappiamo davvero.
Tuttavia, se diminuisco la percentuale per viaggi brevi, partenze frequenti, sulla lunga strada, vado al 100% senza problemi (95% + 5% di SP95).
Ma a breve monterò un riscaldatore. Non farà male.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/09/06, 16:30

Mimil ha scritto:Ho 21 anni e supporto il 200% delle idee di questo sito. Propongo l'indirizzo il più possibile.

Sarà necessario creare una sezione di opuscoli stampabili, ho un po 'di soldi e penso che depositare qualche dozzina di opuscoli nella mia residenza universitaria possa essere utile.


Una sezione diritta? Quindi no ...

Abbiamo fatto un volantino al momento:
https://www.econologie.com/file/politiqu ... etrole.pdf

Ma dopo 2 o 3 sessioni di distribuzione dal vivo, ho visto che le persone mi guardavano come un ET ... e soprattutto che non gliene fregava un cazzo ... ma ehi è vero che il messaggio è abbastanza "difficile" ... ecco perché l'ho rimosso dai download pubblici ...

Altrimenti hai visto le magliette?
Questo è un altro modo di fare campagna (sicuramente un po 'più costoso ma anche più durevole ...) .... https://www.econologie.com/shop/index.ph ... ex&cPath=4

Mi dirai che non c'è scelta e avrai ragione ....

Mimil ha scritto:Ma non corriamo il rischio di creare una nuova multinazionale se questo si sviluppa troppo ???
Se funzionasse troppo bene diventeremmo una nuova forza politica poiché il consumo è un atto politico nella nostra attuale società


Oula ... c'è ancora un margine lì :D

Ma hey non c'è vergogna nell'essere una multinazionale se i nostri prodotti, la nostra linea di condotta e soprattutto le nostre azioni sul consumo eccessivo continuano ... sbaglio?

Inoltre, Greenpeace è una multinazionale ... e anche se ha molto da dire sul loro funzionamento interno e sulla politica, la loro azione rimane utile ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 12/09/06, 16:39

abyssin3 ha scritto:Se fossimo all'inferno, direi che tutti sono pieni di buone intenzioni. E secondo me, siamo davvero una minoranza estrema da preoccupare davvero di tutto ciò. Rari sono quelli che sono davvero pronti a fare il grande passo.


Hai perfettamente ragione, ma non molto tempo fa questo tipo di discorso (anche se non seguito) non raggiungeva nemmeno queste "alte sfere".
È un primo passo, le azioni non possono germogliare fino a quando le parole non sono state seminate.

Aspetta il raccolto : Wink:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/09/06, 16:40

Targol ha scritto:Una multinazionale si basa su principi profitto.


No, preferirei dire che: qualsiasi attività commerciale si basa su principi redditizi.

La differenza tra una PMI e una multinazionale è che il peso della multinazionale non solo fa guadagnare ai suoi azionisti profitti colossali (ma anche perdite in alcuni casi ... vedi Enron e Vivendi ...) ma, ec è molto più serio, può influenzare decisioni politiche serie ... ci sono ovviamente leggi puramente lobbiste e corporative che mirano a difendere gli interessi di una minoranza ... (cfr. la controversia franco-francese su HVB)

Ma, e "ridiamo" di meno ... c'è anche chi invade paesi (per esempio) per conto di multinazionali ...

Targol ha scritto:Se guadagna denaro, sarei io a ricevere un sorrisetto ma te lo può dire meglio di me.


Hai la risposta in privato, penso ...

Targol ha scritto:Ciò che è certo, tuttavia, è che la ricchezza di questo sito proviene, tra le altre cose, dai suoi collaboratori. Collaboratori che fuggiranno dal sito non appena sentiranno una deriva mercantile (in ogni caso, sarà il mio caso).


Ebbene l'apertura del negozio è una deriva mercantile non mi sembra? Ma finché rimane ragionevole e con "buoni prodotti" che male può fare?

Targol ha scritto:il margine è grande.


+1

Targol ha scritto:La sua ricchezza principale è più nelle idee e queste sono distribuite gratuitamente.
Ora, se alcuni politici vogliono venire qui per ottenere alcune idee per il loro programma, può solo essere positivo, giusto?



Sì, per la ricchezza gratuita e sta iniziando a far incazzare il mondo (come i consulenti energetici indipendenti ... difficile vendere ciò che si dice gratuitamente qui)

Per il disegno dell'idea ne dubito .... Positivo per chi? Per loro e il loro opportunismo ... parole parole parole ... non oseranno mai applicare una politica econologica! Facciamo la scommessa?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/09/06, 16:47

abyssin3 ha scritto:E secondo me, siamo davvero una minoranza estrema da preoccupare davvero di tutto ciò. Rari sono quelli che sono davvero pronti a fare il grande passo.


Benvenuti nel club ... il nostro comportamento non sarebbe chiamato coraggio per caso?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/09/06, 16:48

Targol ha scritto:Aspetta il raccolto : Wink:


La fame (o le locuste) non dovrebbe arrivare prima del raccolto ... per rimanere nella tua immagine ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 12/09/06, 16:48

Christophe ha scritto:Abbiamo fatto un volantino al momento:
https://www.econologie.com/file/politiqu ... etrole.pdf


Lo trovo buono, io, questo volantino.
In effetti, c'è solo l'ultima frase che mi disturba un po ':
Sul suo magnifico volantino, Christophe scrisse:Perché la vera ecologia passa attraverso innovazioni tecnologiche, non attraverso bellissimi discorsi!


Avrei preferito mettere:
"Perché la vera ecologia è attraverso le azioni, non la retorica!"

Anzi, se lo prendi
  • riscaldamento a legna,
  • andare a lavorare in bici,
  • recupero dell'acqua piovana,
  • spegnere le luci inutilizzate a casa,
  • e molti altri ancora.


Hai una bella lista diazioni quali non sono innovazioni tecnologiche ma che partecipano pienamente all'ecologia, giusto?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/09/06, 17:03

Ti ho detto che era più realmente adattato ... è stato soprattutto nell'atmosfera della guerra contro l'Iraq che è stato fatto ...

Con contro nulla impedisce di rifare un adattamento migliore ...

Per la tua lista non sono pienamente d'accordo, per i primi 3 punti, si tratta di innovazioni tecnologiche che aiuterebbero proprio a svilupparle ampiamente ... stile stufa a pellet, bici elettrica e serbatoio inseriti ...

In breve, tecnologie che non esistevano (almeno per il grande pubblico) alcuni anni fa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 12/09/06, 20:25

Hai perfettamente ragione, ma non molto tempo fa questo tipo di discorso (anche se non seguito) non raggiungeva nemmeno queste "alte sfere".
È un primo passo, le azioni non possono germogliare fino a quando le parole non sono state seminate.

Sì, ma anche dopo la semina, alcuni semi possono rimanere inattivi per decine di migliaia di anni prima di germogliare.
Per poter germogliare, hanno bisogno di a STIMOLO. Per i miei gusti, questo è soprattutto ciò che manca. E per stimolare le persone su ciò che sta accadendo nella scala di tutta la loro vita a vedere di più, non è facile, è l'esempio della rana nel piatto.
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135