Cos'è esattamente una crisi economica?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/10/08, 04:12

Ciao

La crisi economica è iniziata negli Stati Uniti e molto prima dell'Europa, dimostra che ci sono alcuni uomini che controllano il mondo, ci sono stati diversi segnali di avvertimento, la fusione di grandi aziende siderurgiche, automobilistiche, ecc. Finanziarie.
C'è qualcuno, forse un uomo, che sta diventando sempre più potente e che è al di sopra del governo.
Quando vedo i governi con i nostri soldi volare in soccorso delle banche (mentre i governanti sono già fortemente indebitati) mentre i fondi pensione, anche quelli dei dipendenti del governo, stanno precipitando e che non fanno nulla? alla fine la fattura verrà addebitata a tutti i contribuenti.
Sappiamo chi paga i debiti dei governi municipali, ma dove vanno questi soldi? (Sto parlando di interessi)

Se allo stesso tempo tutti ritirassero i loro soldi dalle banche e tutti strappassero le loro carte di credito, avremmo il tempo giusto. A cosa serve una banca, per prendere in prestito denaro fittizio, una banca che non produce nulla, solo figure sulla carta.
Siamo gli imbecilli Quando i nostri risparmi sono collocati per la nostra vecchiaia in una banca a un tasso che non soddisfa nemmeno l'inflazione, imponibile in aggiunta, e che nostro figlio prende in prestito nella stessa banca per acquistare una casa da un grande tasso ??
il banchiere può fare una bella risata ..
Quando il barile di petrolio scende come è adesso e il carburante ha quasi sempre lo stesso prezzo? che intasca le compagnie petrolifere e i governi con la loro tassa sugli ascensori

A volte mi chiedo se il commerciante di rottami non lontano da casa mia non sia giusto, per lui i suoi soldi, la sua banca, è il mucchio di rottami e alluminio, rame che immagazzina .. nessuna tassa da pagare sul suo inventario e questo sale regolarmente meglio di qualsiasi investimento .. il prezzo dei rottami è praticamente raddoppiato in 5 anni .. Anche qui è quasi OMERTA che controlla il mercato


Andre
0 x
Laurence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 23/10/08, 20:29
Località: Nantes




da Laurence » 26/10/08, 08:07

Ho saputo come funziona il sistema per due settimane grazie a questo video:
http://cordonsbourse.blogs.liberation.f ... st-qu.html

Alla domanda "chi fa i soldi", ho risposto allo Stato, alla domanda "da dove vengono i soldi che ci prestiamo, ho risposto: dai nostri conti" ......

Ora che so che tutto ciò è necessario e che siamo tenuti al buio .... Capisco meglio la crisi!

La domanda è quindi: come riprendere questo straordinario potere che è l'emissione di denaro?
Ma sono come te, André .... sbalordito da questa grande rottura dal vivo, o i ladri non rischiano nulla!
0 x
Le pecore sono fatte per fare questo taglio.
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 26/10/08, 08:47

questa crisi avrà avuto il merito di spingere molti di noi a
dare un'occhiata più da vicino al sistema bancario.
Non penso che nessuno guarderà i banchieri allo stesso modo.
da parte mia sono sempre stato allergico alla sufficienza di queste persone che ti danno un appuntamento con grande pompa per te
prestando piccoli ippopotami, sono sempre andato a
organizzazioni creditizie (molto meno ipocrite), un duro colpo
tale e presto hai i soldi sul tuo conto 48 ore dopo (attenzione che non è gratuito e non dovrebbe essere abusato).
Mio caro André, come dici tu sarebbe sufficiente per rimuovere tutti i nostri
contanti dalla loro gargotte e queste persone non esisterebbero più.
nel frattempo il ritorno ai valori reali lascerà alcuni
sul lato della strada.
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 26/10/08, 09:19

Ehi ragazzi, per accompagnare l'Econochorale, ho comprato una CHITARRA !!!!Immagine
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 26/10/08, 09:34

"il coro di Econo" ... che bel nome! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

ps: ho 3 chitarre, 1 folk, 1 elettrico e 1 classico ... : Mrgreen:
c'è qualcosa da fare!
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 26/10/08, 09:35

oliburn ha scritto:ps: ho 3 chitarre, 1 folk, 1 elettrico e 1 classico ... : Mrgreen:


Ho appena comprato un folk dal GAL in elettroacustica.
Ma sto solo iniziando. Attacco con le schede. : Cheesy:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/10/08, 18:19

Video edificante.

Aiuta a capire certe cose.

Il rapporto I / IxP corrispondente al numero di fallimenti e pignoramenti necessari per il corretto funzionamento del sistema spiega perché alcune organizzazioni prestano a persone o famiglie meno solventi. Sono parte integrante del funzionamento della macchina. Fino ad ora mi sono detto che queste erano persone che avevano provato il colpo di stato, il merito e che non avevano resistito. Oggi, comincio a pensare che sono i poveri che sono stati fottuti dal sistema bancario che devono metterli sulla paglia per continuare a prosperare.
In questo sistema la bolla immobiliare è completamente spiegata. Ha creduto fino a quando i pignoramenti I / IxP non hanno abbassato i prezzi di mercato e non hanno più supportato il sistema.

Per il finanziamento e le garanzie delle banche da parte degli Stati, dopo questo video, vediamo dov'è il potere. Non è nel nostro presidente. Se trasalisce in TV, è perché è un burattino nelle mani dei banchieri ... Tutto ciò che rimane è vedere i fili che guidano i suoi movimenti ...

Comprendo anche meglio le offerte perpetue di credito e getto nuova luce sulla nostra società dei consumi. Farci consumare è far funzionare l'industria, ma anche farci guadagnare crediti (compresi alcuni per il consumo proprio).

Ora, nonostante tutto, ringrazio la banca per aver rifiutato il prestito. Peccato, non ho potuto comprare la mia casa di legno, solare nei Vosgi. Tanto meglio, non ho preso un prestito a tasso variabile con una parte ponte e oltre 30 anni ... Ho solo 10 anni da pagare per i miei prestiti attuali e dopo cercherò di uscirne.

Senza credere troppo. Al giorno d'oggi, siamo della facile generazione di credito. Dovremo insegnare ai nostri figli il pericolo di questi crediti per ridurre la presa di questo modello economico e finanziario.

Spargo il collegamento intorno a me, rendermi conto è come in ecologia il più importante. L'azione giusta verrà fuori dalle nostre riflessioni ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 26/10/08, 19:16

ex oceanica ha scritto:Comprendo anche meglio le offerte perpetue di credito e getto nuova luce sulla nostra società dei consumi. Farci consumare è far funzionare l'industria, ma anche farci guadagnare crediti (compresi alcuni per il consumo proprio).

Al giorno d'oggi, siamo della facile generazione di credito. Dovremo insegnare ai nostri figli il pericolo di questi crediti per ridurre la presa di questo modello economico e finanziario....

Sì Océano, è un intero sistema che deve essere rivisto, ma il credito ti consente di avere tutto il comfort che desideri (in generale) a 25, anche se ciò significa pagare per 30 anni; Non sono mai stato in grado di accettare di ingrassare i banchieri e il comfort di casa mia è di un'altra età, piuttosto quello del bronzo rispetto a quello del futuro, ma è una scelta, non sempre facile da assumere, ma almeno io non farebbe molti sforzi per limitarmi. Il mio approccio è anche antieconomico, quasi antisociale, poiché non giro l'economia a causa di un consumo sfrenato e penso che presto un buon numero di concittadini piacerà a me; chi dice meno consumi dice meno crescita dice meno occupazione, quindi un equilibrio difficile da trovare, a meno che non divida la ricchezza in modo più equo. In ogni caso, DEVE emergere un altro modello di società.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 26/10/08, 19:53

laurence ha scritto:Ho saputo come funziona il sistema per due settimane grazie a questo video


Questo stesso video è stato sull'econologia anche per un po ': https://www.econologie.com/systeme-monet ... -3939.html

Discussione: https://www.econologie.com/forums/qui-fabriq ... t6273.html
0 x
Laurence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 23/10/08, 20:29
Località: Nantes




da Laurence » 26/10/08, 20:41

ex oceanica ha scritto:Video edificante.

Aiuta a capire certe cose.
.

Spargo il collegamento intorno a me, rendermi conto è come in ecologia il più importante. L'azione giusta verrà fuori dalle nostre riflessioni ...


In effetti, no, il credito non è male.
quando ho visto questo video circa 15 giorni fa, non potevo credere ai miei occhi. Non ho mai pensato che funzionasse così!


Quindi, negli ultimi 15 giorni, mi sono documentato. Mi iscrivo a "freeze frame" e hanno fatto una trasmissione speciale per questo video, ho comprato un libro, sono andato su molti siti, ho letto libri di economia .....

Queste sono le mie conclusioni.
Non esiste una vera trama per nasconderci queste informazioni. Puoi trovare questi elementi in qualsiasi libro di economia. Preferirei parlare di disinformazione, dal momento che nessuno lo sa.

E no, ciò che chiamiamo "denaro del debito" è anche piuttosto una buona cosa, poiché ti consente di avere denaro (che in realtà è solo uno strumento, se lo guardiamo di più pronto) a volontà. Gli Stati possono così sviluppare infrastrutture, ecc.

Qual è il problema principale: CHI HA LA CAPACITÀ DI FABBRICARE QUESTO DENARO DI DEBITO !!!!!! E dal 1970 circa ... Queste sono banche private !!!!
Lascia che lo stato o un'organizzazione che rappresenterebbe la comunità assumano questo sistema ..... e non più problemi!

Ecco, la nostra lotta: espropriare i banchieri di questo potere.
0 x
Le pecore sono fatte per fare questo taglio.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147