Carbon tax in Francia, ci risiamo ... Ecolomania?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/09/09, 14:41

Rulian ha scritto:Did67, sono d'accordo con te un milione di volte !!


Simpatico. Mi sono sentito un po 'marziano su questa discussione e mi chiedevo se avrei smesso di postare !!!

(Ma sarò così felice che un milione di persone siano d'accordo con me una volta!)
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 05/09/09, 15:21

Did67 ha scritto:
Rulian ha scritto:Did67, sono d'accordo con te un milione di volte !!


Simpatico. Mi sono sentito un po 'marziano su questa discussione e mi chiedevo se avrei smesso di postare !!!

(Ma sarò così felice che un milione di persone siano d'accordo con me una volta!)


Anch'io sono d'accordo con te!
L'ho detto prima e lo dirò un milione di volte :D
Ma sì, non tutti sono d'accordo qui ... : Cry:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/09/09, 19:42

ex oceanica ha scritto:
Per l'elettricità, sarà necessario tener conto della quota di combustibili fossili utilizzati per produrre elettricità.


Jancovici è più radicale: in modo che vi sia una riduzione del nostro consumo di energia (quindi isolamento, meno agitazione, consumo locale, ecc.) E non trasferirsi a energia meno tassata (in questo caso l'elettricità ), difende la tassazione del carbonio dell'elettricità.

Condivido la sua opinione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 06/09/09, 10:10

Precisamente sull'elettricità: una piccola città negli Stati Uniti è un esempio!

La tassa sul carbonio? Un successo a Boulder, una cittadina del Colorado

Mentre in Francia l'introduzione di una tassa sul carbonio sta provocando accesi dibattiti, il comune di Boulder, in Colorado, ha tranquillamente raddoppiato l'importo del proprio. Al centro di un Paese poco sensibile all'ecologia e di una nazione allergica alle tasse, [b] questa città di 100 abitanti, adagiata ai piedi delle Montagne Rocciose, è stata la prima al mondo ad attuare , nel 000, un "contributo climatico-energetico" locale.

(...)

La carbon tax è stata approvata al 60%. Tutte le grandi decisioni a Boulder sono state guidate dalla comunità ".

(...)

A differenza dello stato federale, Boulder ha aderito al protocollo di Kyoto, che richiede di ridurre le emissioni di CO20 del 2% entro il 2012. Qui, il consumo di elettricità, prodotto da centrali elettriche a carbone e gas, genera la maggior parte delle emissioni. La tassa sul carbonio viene quindi calcolata in proporzione alla bolletta dell'elettricità e riscossa dall'operatore XCel Energy, che la trasferisce in città.

Residenze, aziende, industrie: tutti gli abbonati pagano. Unica via d'uscita: "Se il consumatore chiede di ricevere una quota di elettricità da fonti rinnovabili, un po 'più costosa da acquistare, non paga una tassa su questa energia verde", specifica Jonathan Koehn, responsabile per l'ambiente nella città. Il costo medio fino ad ora è stato di $ 16 all'anno per una famiglia, $ 45 per un'azienda. Dovremo raddoppiare la posta.



Continuazione e fonte http://www.lemonde.fr/planete/article/2 ... _3244.html

Un altro di cui ho fatto un soggetto perché è così "buono": https://www.econologie.com/forums/cce-vive-l ... t8336.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 06/09/09, 22:04

Buonasera,

Un buon modo per recuperare le tasse sul carbonio risparmiando energia

http://www.idelux.be/servlet/Repository?IDR=6443
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 08/09/09, 15:15

Finalmente un giornalista che ha pensato per 2 secondi prima di scrivere:

Perché un'imposta sul carbonio ben fatta potrebbe beneficiare i più modesti:
http://www.marianne2.fr/Taxe-carbone-la ... 82019.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 08/09/09, 15:39

Certo che no ma nella tua ipotesi ci sta "ben fatto" ... QUELLO E 'ZE PROBLEMA!

Altrimenti avevi visto questo: https://www.econologie.com/forums/cce-vive-l ... t8336.html ?

jlt22 l'Idelux .pdf (sono loro che gestiscono la nostra flotta di container qui) è eccellente, lo inserirò nei download del sito! Ay: https://www.econologie.com/le-gaspillage ... -4138.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 09/09/09, 09:37

Altre analisi ma in video: http://www.youtube.com/watch?v=TeZoCFm4iSE (è un po 'politicizzato .. comunque :D)

Qualcosa di divertente trovato sullo stesso sito: http://www.politis.fr/article7967.html :shock:
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 09/09/09, 12:55

Leggi stamattina, se è confermato, tanto da dire che si tratta di una tassa che da un lato non verrà certamente utilizzata per modificare il nostro comportamento per consumare meglio la nostra energia e dall'altro che non verrà utilizzata per nulla.

L'idea di una tassa sul carbonio è in effetti una tassa molto elevata per chi inquina molto (in termini di CO2 ovviamente) e una tassa piccola per inquinare poco e non per una tassa che non inquina ...

In genere, coloro che possiedono una casa grande e scarsamente isolata che riscalda a fondo il combustibile o il gas naturale sono tassati più di quelli che hanno una casa ben isolata con energia geotermica e quelli che hanno una casa passiva non sono tassati.
Lo stesso ragionamento può essere seguito per i trasporti o le aziende.

Tranne qui, non ha nulla a che fare, abbiamo creato una tassa che è compensata da una detrazione fiscale o addirittura da un credito d'imposta. Spiegami come in questo contesto incoraggeremo le persone a cambiare il loro comportamento ??

@nono: sono d'accordo che per una volta c'è un giornalista che ha pensato un po 'più degli altri a scrivere il suo articolo, resta il fatto che in fondo la forma di questa tassa è una bella cazzate. Spiegami cosa possiamo fare con un assegno verde di 70 € ??? Quando si tratta di cambiare la propria caldaia / camino, isolarsi dall'esterno ... È un po 'come prendere le persone come idioti?

Personalmente, ho investito molto in isolamento e altro e improvvisamente ho ridotto il mio consumo di GPL del 60% in due anni. Ma mi è costato xxxxxx X 70 €.

Ciò che serve è tassare le energie molto economiche oggi (gas naturale, elettricità) molto duramente in modo che questo cambi davvero.
Ad esempio, sono stato sorpreso di scoprire di recente che la sostituzione di vetri singoli negli appartamenti degli anni '70 con vetri doppi (non sto nemmeno parlando di doppi vetri IR) ha prodotto un ritorno sugli investimenti di 17 anni. .. perché sono stati riscaldati dal gas naturale.

In questo caso, devi davvero essere motivato a sostituire queste finestre. Nel mio caso, riscaldato con GPL (quindi indicizzato al greggio), ho un ritorno sugli investimenti da 4 a 5 anni.
0 x
E 'difficile da sola !!!
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 09/09/09, 12:58

Mi piace particolarmente il piccolo inserto su xavier Bertrand:

Le contraddizioni di Xavier Bertrand

La tassa sul carbonio continua a suscitare dibattiti e controversie. Fino a quando non ha visto Xavier Bertrand, il segretario generale dell'UMP, dire tutto e il suo contrario in meno di quarantotto ore. Mercoledì 2 settembre l'ex ministro del lavoro è stato ospite di RMC. Egli ha detto: "La carbon tax non sarà un'altra tassa. Non sto giocando con le parole".
Due giorni dopo, venerdì 4 settembre, lo stesso Xavier Bertrand ha rilasciato un'intervista a Le Figaro, in cui ha detto: "Saremo in direzione della storia. Non giocherò con le parole: il contributo energetico è una tassa, lo presumo ".
E le sue cazzate ?? Lo assume ??
0 x
E 'difficile da sola !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126