Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Ahmed » 20/01/18, 17:20

lodare la rivoluzione del 1789 mi fa male quando fu un deplorevole fallimento che portò Robespierre a ghigliottinare tutti

Tu e Robespierre hanno almeno una cosa in comune, un gusto per le scorciatoie! : Lol:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da phil53 » 20/01/18, 19:06

Scusa ma per me Napoleone non è un bel despota
Ha ristabilito la schiavitù mettendo il lavoro settimana a 7 giorni alla settimana per certo mentre grazie alla chiesa (con cui abbiamo molte altre cose con cui rimproverarlo) concesso più di 7 giorni di riposo grazie alle feste dei santi. e altri motivi per riempirti la testa
Per quanto riguarda il Victorin, non credo che cambierà molto in ingiustizie ed eccessi di ogni tipo
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da chatelot16 » 20/01/18, 19:15

non sto dicendo che Napoleone era perfetto ... il successo gli è andato alla testa e ha fatto cazzate ... quello che volevo dire era solo che l'inizio della rivoluzione è iniziato male e lui Napoleone ha impiegato un po 'di ordine per ottenere davvero certe cose

mi scusi per il collegamento ... ma non ho mai abbreviato nessuno
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Ahmed » 20/01/18, 19:22

Una delle tue scorciatoie, poco scusabile:
hanno persino ghigliottinato Lavoisier, gridando che la repubblica non ha bisogno di uno scienziato ... che peccato!
Non è nemmeno certo che questa frase "storica" ​​sia stata pronunciata: la storia si scrive a posteriori, con gli abbellimenti che concordano con le convinzioni degli autori ... Quel che è certo è che Lavoisier era ghigliottinato, non perché fosse uno studioso, ma come un agricoltore fiscale generale.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Petrus » 20/01/18, 23:01

Christophe ha scritto:Penso il contrario, pensi che una valuta regolata da una manciata di persone (legale o fisica ma ci sono sempre persone fisiche dietro persone giuridiche) e che controlla il mondo (l'energia in particolare) entra il senso di uguaglianza? Sul serio?

Il mondo di oggi è un modello di uguaglianza? Le disuguaglianze sociali stanno solo aumentando di dieci volte e questo nell'arco di 20 o 30 anni (e per fortuna coinciderebbe con l'informatizzazione del mondo ... della finanza in particolare)

Per quanto riguarda l'accesso a Internet, sei serio? Nei paesi sviluppati, una persona attiva che non ha accesso a Internet non esiste o è perché vuole ...

Penso che saresti sorpreso dal tasso di copertura per le popolazioni del "terzo mondo", in Africa, per esempio ... non ho una cifra in mente e non ho guardato ma penso che si trovi verso il 50% ... (principalmente in Internet mobile) ...

Un sistema che dovrebbe ridurre le disuguaglianze che esclude immediatamente i più poveri, lo trovo strano.

Non sto difendendo in alcun modo l'attuale sistema economico, se c'è una cosa su cui possiamo concordare è quanto è marcio e serve solo gli interessi dei più ricchi. Solo i cryptos non cambiano affatto le regole, rimaniamo nel liberalismo, quindi i vincitori rimarranno gli stessi. Abbattere il corrotto, si scatena per un po 'ma se i corruttori rimangono sul posto, non serve a niente.

Ho visto il video, mi è particolarmente piaciuto il passaggio su AI che possono possedere bitcoin, li vedi arrivare a cascata con le società di shell impossibili da tassare perché domiciliate da nessuna parte e il cui vero proprietario è impossibile da definire?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Christophe » 21/01/18, 00:51

Petrus ha scritto:Un sistema che dovrebbe ridurre le disuguaglianze che esclude immediatamente i più poveri, lo trovo strano.


Uh, pensi che l'umanità si sia "evoluta" come per 5000 anni se non sfruttando la maggioranza a beneficio di una minoranza ... è sempre stato così ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Christophe » 25/01/18, 12:36

Un articolo sui bitcoin sul sito di una grande banca belga, questo è a mia conoscenza la prima volta che vedo un articolo sulle criptovalute sul sito di una banca classica: https://www.ing.be/fr/retail/my-news/bitcoin

Gennaio 3 2018

Bitcoin in 3 domande

Sentiamo sempre di più sui Bitcoin, questa valuta virtuale di gran moda in tutto il mondo. Andando contro i sistemi monetari come li conosciamo, Bitcoin rimane un concetto oscuro per molti di noi. Non fatevi prendere dal panico: ecco alcune spiegazioni per capire meglio come funziona.

1. Bitcoin o criptovaluta: che cos'è?

Le criptovalute sono valute virtuali che rappresentano un'alternativa alle valute nazionali. Si differenziano da questi ultimi per il loro sistema decentralizzato: i pagamenti vengono effettuati da persona a persona, tra venditori e acquirenti, e sono gestiti dalla comunità di utenti utilizzando la tecnologia blockchain. Le transazioni avvengono quindi esclusivamente online, poiché queste valute non hanno un supporto fisico.

Bitcoin è l'esempio più noto di criptovaluta ed è stato inventato nel 2008 dal suo fondatore, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, e la cui vera identità rimane un mistero. Il suo prezzo, che ha recentemente superato i $ 15.000, indica che questa nuova forma di pagamento non ha finito di parlarne.

2. Come funziona?

L'evoluzione esponenziale di Bitcoin è un argomento caldo nella stampa, ma pochi sanno come funziona. Il suo principio è relativamente semplice: per ogni transazione effettuata, un codice di transazione univoco viene generato e inviato all'indirizzo di ricezione del destinatario. Per ottenere Bitcoin, quest'ultimo andrà e troverà, in quello che viene chiamato un portafoglio virtuale, una chiave per decrittografare questo codice. Il beneficiario diventa quindi ufficialmente il proprietario del Bitcoin.

Nota che tutte le transazioni sono registrate nella blockchain, che è un registro di account pubblico. Ogni utente può convalidare la transazione, il che consente trasferimenti veloci in pochi minuti.
Per iniziare, devi prima creare uno o più indirizzi di ricezione accedendo a una piattaforma dedicata, come BitAddress.org. I due modi più semplici per ottenere Bitcoin sono vendere beni o servizi in cambio di pagamenti in Bitcoin o convertire euro.

3. Quanto lontano andrà il Bitcoin?

Bitcoin segue un modello inflazionistico: il suo valore può variare (aumentare o diminuire) a seconda del mercato. Si noti inoltre che le transazioni sono anonime: è impossibile esaminare le finanze degli utenti, il che può incoraggiare alcuni abusi perché è possibile nascondere facilmente una transazione fraudolenta.

Ciò che spiega il fenomeno attorno a questa valuta è che rappresenta una fantastica opportunità di investimento accessibile a tutti dal proprio smartphone o computer. Sempre più aziende accettano anche questo metodo di pagamento perché è vantaggioso per entrambe le parti: di norma, non si applicano commissioni di transazione e il trasferimento è quasi immediato.

Bitcoin rappresenta quindi un metodo di pagamento innovativo che può rivoluzionare il sistema finanziario. Ma rimane molto complesso e fluttua enormemente durante il giorno. Dobbiamo anche stare attenti perché il valore reale di Bitcoin rimane difficile da valutare.

Articolo scritto in collaborazione con TopCompare.be.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Christophe » 02/02/18, 13:48

Oggi fa schifo fino al -35% ... attenzione per coloro che non erano reattivi ...

Crash_222018.gif
Crash_222018.gif (37.37 KiB) visto 1528 volte


Continuerà di nuovo penso ... fino a dove? E '???
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Bitcoin e criptovaluta, cos'è una bolla finanziaria? Spiegazioni in 5 minuti chrono!




da Christophe » 02/02/18, 13:51

C'è ancora qualcosa che non capisco!

Il libro degli ordini di acquisto è molto più grande di quello delle vendite ... eppure continua a cadere ....?!?

Esempio con Litecoin in USD:

Crash_222018_2.gif
Crash_222018_2.gif (16.42 KiB) visto 1527 volte


Qualcosa mi sfugge lì ... :shock: :shock: :shock:
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221