Geoportale: contro ecologia siti troppo complicati

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/07/15, 20:25

jrenard ha scritto:Jeremy Renard,
Analista / Web designer presso il polo tecnico Geoportal, sviluppatore di http://tab.geoportail.fr


grazie mille per questa risposta dalla fonte!

il mio obiettivo non era quello di criticare Ign il cui contenuto mi piace molto su geoportail ma semplicemente di criticare la forma non molto efficace con Adobe Flash

quindi siamo d'accordo! ign farà progressi ecologici presentando meglio il suo semplice sito senza flash!

ci sono molti siti dello stato francese che hanno lo stesso problema, realizzati da persone che hanno grandi computer ultra moderni e che non si rendono conto che non sono accessibili al computer medio ... e che spinge a sprecare
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 25/07/15, 10:21

Grazie a Chatelot16 per il link!

Questo è un sito che visito più volte all'anno e il mio computer ha sempre remato fino ad oggi.

Grazie per l'aspetto giovane 8)
0 x
Frederic
jfox
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/07/15, 10:36




da jfox » 28/07/15, 11:02

Buongiorno,

Solo per dirti che non menti quando prometti cose: la home page di Geoportal è stata modificata ieri per evidenziare la versione semplificata http://tab.geoportail.fr e blocca di default l'avvio della mappatura Flash.

http://www.geoportail.gouv.fr (potrebbe essere necessario un aggiornamento forzato Ctrl + F5 per passare a questa nuova home page).

Non esitate a parlarne intorno a voi!

Buona navigazione
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/07/15, 17:40

grazie jrenard ... peccato che non possiamo più modificare il suo vecchio messaggio, avrei cambiato il titolo per renderlo un annuncio pubblicitario per geoportail piuttosto che una recensione

grazie anche a ricordare la necessità di aggiornare se non su un computer o abbiamo già consultato geoportail non cadiamo nella pagina che chiede di scegliere tra la versione semplificata e la versione con flash ... un clic sul pulsante di aggiornamento del browser e viene visualizzata la scelta
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/07/15, 17:44

Posso modificarlo chatelot ... dimmi il titolo che desideri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/07/15, 18:00

Ci sto pensando ... Farò un nuovo messaggio che basterà incollare all'inizio del primo messaggio ... poiché non è sufficiente modificare il titolo, questo argomento deve rimanere leggibile: I continua a correre contro un sito troppo complicato con il flash, ma grazie geoportail per aver implementato una soluzione migliore!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/07/15, 18:11

Ok, ci penserò non appena pubblichi
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Macro, Remundo, sicetaitsimple e gli ospiti 185