Debito pubblico: il fallimento della Grecia ... chi è il prossimo?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/07/15, 09:55

chatelot16 ha scritto:
Did67 ha scritto:Dimentichi che individualmente, ogni azienda ha tutto l'interesse ad automatizzare! [poiché è nel suo interesse non sostenere i costi ecologici della sua attività, che sono "condivisi" - vedi salute!]

E che se un governo li costringerebbe, che delocalizzare ...!


non è così ragione tecnica è che crescono automatizzare ... è anche perché le tasse! il lavoro manuale è pesantemente tassato ... l'apparecchiatura elettronica made in china per automatizzare avvenga senza imposta da ebay o aliexpress


Non ho detto che era tecnico.

Tutto il contrario. Se andate a leggere, vedrete che faccio un confronto macroeconomico, come ho appena ri-scrivere!

Ogni interessi commerciali - punto bar: per motivi economici (costi) + per motivi politici (i robot non sono scioperi) + per motivi normativi (lavoro: lavorano giorno e notte e festivi) + per motivi fiscali (senza oneri su robot - ricordate che Rocard aveva analizzato che ci sono oltre 20 anni 30 forse, creando CSG!)

E ripeto, tnatq eu consumatori, tutti noi beneficio: non ci sarebbe sovrabbondanza di prodotti senza di essa.

Ma, come dipendenti o pensionati, si perde: il nostro lavoro, la nostra pensione stagnanti o in calo in termini relativi ...

Eppure è la stessa gente!

E non credo che si tratti di "errori gestionali", nel senso che nessun governo può, per il momento, sfuggire al "sistema".

Sarebbe ricco come in Svizzera, Monaco o Lichtensteinois! [A proposito, gli attenti osservatori noteranno che Monaco utilizza l'euro: non è il problema di euro, ma il modo in cui stanno sulla scena mondiale; paradisi fiscali in euro, non vi era in; Lussemburgo anche ... Fools soffiare sul retro della moneta unica, e lo mise nel c ... al gomito!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/07/15, 10:01

bambù ha scritto:Non 80% degli uomini d'affari ...


Ho scritto:

- Ci sono quelli che sono in realtà a rimanere in Europa, in particolare gli uomini d'affari, liberamente il loro capitale [sanno molto bene che se vogliono comprare una BMW, che avrebbe bisogno di una carriola dracme e con essa, a Monaco di Baviera, si ride in faccia!]

- e c'è la "gente", che domani vuole mangiare; gli aiuti dall'Europa sono l'unico modo per riaprire rapidamente le banche senza perdere valore nel breve periodo (altrimenti è una dracma virtuale, che varrà il 50% dell'euro); Non credo che siano "a favore" (né forse "contro" per quella materia); vogliono che le banche riaprano così dicono che vogliono ...

Quindi non penso che l'80% dei greci sia davvero "per".

C'è una maggioranza che accetta ...

Inoltre, domani può andare storto! Aspettiamo e vedremo i "pro" ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 14/07/15, 10:47

Sì, il valore di ogni merce diminuisce insieme lavoro umano ... incorpora portando ad un aumento della massa dei prodotti per compensare questa perdita di valore unitario ... tranne che alla fine del conto molti consumatori eventualmente ridurre ...
Lo stesso schema si osserva, come ben notato, tra l'immediato interesse della società e l'interesse pubblico, in contraddizione davanti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/07/15, 11:09

Ahmed ha scritto: l'interesse immediato dell'azienda e l'interesse generale, in contraddizione frontale.


questa contraddizione è la prova che il liberalismo non è in grado di gestire il futuro

ogni libera impresa deve ottimizzare interesse immediato per sopravvivere

quindi non devono assolutamente lasciare tutti regola capo: ci porterà alla gestione delle catastrofi ha limitato una buona resistenza a breve termine

è assolutamente potente governo può pensare al futuro

e purtroppo l'attuale democrazia è inutile: anche le elezioni raproché fanno pensare all'elu troppo alla loro elezione: quindi pensa anche a breve termine

ha un'altra epoca di re e dittatore pensato un termine molto più lungo della attuale sovrano

Per fortuna ci sono ancora un po 'sono stati eletti che pensano di là della loro elezione ... ma ahimè non è sufficiente

una nuova forma di democrazia è quello di inventare, ma la democrazia corrente ha fatto tanti errori che potrebbe essere un dittatore per arrivarci
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 14/07/15, 12:09

Si prega di notare che non siamo una democrazia :shock:
Da quando la menzogna persiste : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/07/15, 12:15

chatelot16 ha scritto:
quindi non devono assolutamente lasciare tutti regola capo: ci porterà alla gestione delle catastrofi ha limitato una buona resistenza a breve termine

è assolutamente potente governo può pensare al futuro


Ahimè, è succede il contrario!

- vedere i "sistemi" sovranazionali, basati su Internet: Google, Amazon e altri ... A chi si sottomettono? Nessuno ! E trovalo normale!

Et li idolatriamo di piùQuesto non calmerà!

Molti, se non la maggior parte, il sogno di imitarli!

- cfr il "ricatto" per l'uso apertamente praticato dal MEDEF; con un certo successo ...

- Vedere le banche che organizzano l'evasione fiscale (UBS, HSBC, ecc ...)

L'elenco è lungo di "prove" che il sistema va contro un regolamento concesso. Come va contro la "decrescita felice" ... Insomma, va contro il muro!

Per anni ho sviluppato qui - a volte senza molto successo! - L'idea che un'economia deregolamentata non beneficia dei ricchi ...!

A parte i danesi (sembra!), Da nessuna parte alle persone piace sottomettersi a regolamenti o accettare di pagare le tasse, in cambio di tutti i beni e servizi di cui godono altrimenti (più o meno "equamente", ma sempre più uguale che se fosse l'unico criterio di "successo", "ricchezza" che comandava ...)

Ho scritto altrove, non so dove, che "civilizzarsi" è "mutualizzare", "condividere" ... La legge del successo è la legge del più forte, è ferocia ... Vai a spiegarlo a un selvaggio pronto a mangiare il suo vicino!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 14/07/15, 12:28

Un sistema non può che "perseverare nel suo essere", cioè seguire ciò a cui tende e quindi opporsi a qualsiasi regolamentazione.
Naturalmente, sono i beneficiari del sistema che personificano questo desiderio di deregulation, ma si comportano solo agenti in quanto in tal modo il sistema, si sottopongono alla sua inclinazione.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/07/15, 16:25

Non so se ho capito quello che volevi dire! Scusate. I miei limiti concettuali ...

Ma non sono convinto della "linearità" dell'evoluzione delle società umane ...

Mi sembrano esserci fasi di crescita della "civiltà", fasi di declino, cicli ...

Come se l'uomo (o meglio, gli uomini) è stato complicato, poco chiara, inquieta, contraddittorie. Voglio la pace, ma ho tirato attraverso una terribile guerra da un imbonitore schizofrenica ... mi ribello contro una dittatura per impostare un altro in nome di un ideale ..; Mi chiudo in una setta in nome di un assoluto bisogno ... Io sono nel giro della droga perché la libertà mi fa paura ...

Etc etc ...

Dubito di un tipo di "linearità" verso cui andiamo inevitabilmente verso questo ... E ej non dico che lo stato della nostra società oggi è peggiore di quello vissuto da mio padre ... Inoltre, ieri , Sarò già morto!

Ma questo è solo il sentimento.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 14/07/15, 19:13

Siamo spiacenti di non essere più chiaro, cercherò di risolvere il problema!

La linearità si esprime, come avete notato, solo entro il tempo di funzionamento corrispondente ad un dato impianto e, anche all'interno di questo tempo si possono manifestare fasi differenti: cambiamenti formali intesi per superare piccole contraddizioni è meglio "perseverare" nel merito (es. "sviluppo sostenibile").
I sistemi sono tenuti a comparire, sviluppare (o l'aborto), poi scompaiono.
Quindi non vi è alcuna contraddizione tra noi, tranne una visione leggermente diversa della stessa ... 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Debito pubblico: fallimento della Grecia ... di chi è il turno?




da Christophe » 02/07/20, 11:55

Ciò che è inaudito è soprattutto il fondamento stesso di debiti pubblici privatizzati ...

Corte dei conti: "Venti punti di PIL in più nello spazio di un anno, è inaudito"

Mentre il debito pubblico aumenta vertiginosamente, la Corte dei conti invita il governo a "uno sforzo a lungo termine". La nostra giornalista Béatrice Mathieu decifra il rapporto della Corte.

Conseguenza della crisi del coronavirus: il governo prevede una recessione storica del -11% quest'anno, con un debito pubblico che si gonfia a quasi il 121% del prodotto interno lordo (PIL), prima di un rimbalzo dell'economia l'anno prossimo.

Se il governo conta sul rimbalzo della crescita del prossimo anno per ridurre il debito ed escludere eventuali aumenti fiscali, la Corte dei conti giudica che "senza un'azione di recupero, il deficit sarà probabilmente molto alto a lungo termine (.. .). La traiettoria del debito non sarebbe quindi sotto controllo ".


https://lexpansion.lexpress.fr//lexpans ... 29850.html

È così ? La traiettoria del debito era sotto controllo prima della crisi del coronavirus? Siamo un po 'seri due minuti ... : Cheesy:
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157