Società: analisi da Jacques Attali. Il passato e il futuro?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 16/10/08, 16:19

Anch'io avevo piuttosto capito la cosa del genere.
Ma non sognare, qualunque sia la forma della cosa, sarà sempre il più forte a cogliere l'occasione per ottenere il controllo sui piccoli con il pretesto che è per il loro bene. Esempio con l'FMI che ho citato sopra.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 16/10/08, 16:24

è il (dis) gusto del potere ... indiscriminatamente:
Attali ha anche affermato che 15-20 miliardi ogni anno dovrebbero fermare la fame nel mondo: è qui che dico che non c'è discernimento di queste persone lì ...
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 16/10/08, 16:27

Sì, questo è quello che ho anche capito (un corpo di regolamentazione finanziaria globale) ma perché Attali parla allora di "governo mondiale" perché nell'era di internet si gioca con il fuoco a usare termini del genere (illuminati, bilderberg, trama rockefeller ... etc etc). ..E il ruolo di un governo va ben oltre la finanza (fortunatamente!)

Quindi devono solo fare una sezione "finanza del banchiere" all'ONU ... in un pizzico al FMI ...

Come pkoi IMF e ONU non sono eh pkoi? Ho un'idea per una risposta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 16/10/08, 16:45

... È dopo 80000 € / mese lo stipendio di Amministratore delegato FMI ... capiamo perché tra amici gli piace creare piuttosto che eliminare queste posizioni lì ... :il male:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 16/10/08, 22:49

Stasera c'è stato un rapporto importante sulla notizia della Francia 2 riguardante la crisi alimentare e le ONG che si lamentano del fatto che 20 miliardi all'anno sarebbero sufficienti a dare cibo a tutti sul pianeta per quanto riguarda gli enormi fondi rilasciati (creati ?) per la crisi finanziaria

e che pochi fondi avevano erano bloccati a causa della crisi finanziaria e delle speculazioni alimentari

per vedere
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 16/10/08, 23:56

L'ho visto, non triste e molto strano che gli aiuti internazionali non siano ancora arrivati ​​...

Come mai queste persone che sono solo poche migliaia di umani sono lasciate indietro?

Ho anche visto il rapporto sulla miseria ordinaria negli Stati Uniti! Tutte queste persone in fila per andare a farsi curare, i denti, i reni, uno spettacolo di desolazione ben degno della crisi del 1930!
È in un certo senso, peggio di tutti, dal momento che almeno non dovrebbero essere lì ...
Temo che sia il nostro futuro a mostrare il suo naso!

Mi rendo conto di una cosa, come sono sicuro che tu sia, il mondo sta andando molto male o che noi ci mettiamo ... la classe dirigente non è cambiata da secoli e se non cambia nulla saremo ancora "guidati" per secoli da stronzi, spudorati e assetati di potere ...

Non siamo altro che bestiame, incapace di determinare, è questa la lezione?

Di una cosa sono sicuro, è solo attraverso un valore reale, come la solidarietà e l'applicazione della famosa legge aurea: "fai agli altri quello che vorresti che facessero a te ", che arriveremo a qualcosa ...
Su questa riflessione, ti auguro una buona giornata!

Con i saluti fraterni di Lietseu :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 199