Articolo 104 - MAASTRICHT - Il debito truffa

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 04/01/12, 20:41

Ahmed ha scritto:
Obamot ha scritto:
Obamot ha scritto::|
Obamot ha scritto:
Ahmed ha scritto:Si piacere la mia storia? 8)


: Cheesy:

( :shock: :il male: )

E sì, chi ha familiarità con il Mac, e guadagnare un buon vivere con (calcolo facile ... 1984-2004 il tempo) ... vissuta! Una volta che tutti avevano accesso alle interfacce grafiche, e il basso costo di RAM (al momento vale 1 mega 4'000FF !!!) tutti erano finalmente in grado di permettersi un computer a basso costo e fare lo stesso lavoro (credevano), ma nel frattempo ... abbiamo lasciato lì piume!

Sì, questo è il modo per descriverlo. L'economia di mercato è un miraggio a girare l'incubo! (Anche se è già la cambusa per alcuni e lungo per gli altri ...)

Se è vero che oggi difficili da trovare prodotti di alto valore per cercare di avere successo al gioco. Il problema è che qualunque cosa accada ci sarà un de facto "nella direzione della corrente"!

Dopo ci sono quelli che galleggiano e coloro che hanno già la testa sotto l'acqua! Ahimè.

Quindi sì, la soluzione snella ho dato è una forma di duro terapeutici (ovvero scollegare l'economia reale).

- Mi sembra che in un primo momento, questa è una soluzione relativamente equa e realistica!

Vedere come è facile arrivare ad essere in "Self-persuadere" : Mrgreen:

La versione moderna di burro + burro di denaro + latte ecc già nella mia firma ...

: Arrowd: : Arrowd: : Arrowd:
Anche se oggi difficile trovare prodotti di alto valore per cercare di tirare fuori dal gioco.

Sì, e l'ambiente è sempre più alto, a seconda dei rendimenti decrescenti che si applicano grosso modoPrende un investimento sempre più importante per aumentare ulteriormente la produttività.

L'economia "reale" è un richiamo per i motivi già accennati e anche perché, nella sua astrazione, racchiude le produzioni utili, inutili e addirittura dannose e le tratta tutte sullo stesso piano: quello del valore che ne deriva. risultati.


Ahmed ha scritto:
Obamot ha scritto:..la soluzione magra ho dato è una forma di accanimento terapeutico (ovvero scollegare l'economia reale).

Solo effettiva disconnessione dell'economia e un'attività di riqualificazione su altre basi stabilite impedirà l'evoluzione verso un caos progressiva (che non viene vinto!).


Curiosamente, avevo quasi convinto che sarebbe tornato ai tempi di cartelli (nel senso buono).

Perché io non vedo una sola società, lo fa da solo sulla fronte! Come contro un gruppo potrebbe più facilmente difendersi adottando azioni concrete ..

Nella mia zona, v'è ad esempio questo:

wiki ha scritto:Il WIR Bank è un istituto bancario svizzero che emette una propria moneta per facilitare il commercio tra i suoi membri. Con sede a Basilea. WIR è l'abbreviazione della parola tedesca che significa economia Wirtschaft.

La banca WIR è un'organizzazione profitto [ :shock: ] Serve l'interesse dei clienti. Questo è un sistema molto stabile, non incline al fallimento, o crisi sistemica, come nel sistema bancario attuale. Resta pienamente operativa anche in tempi di diffusa crisi economica.

WIR può aver contribuito alla notevole stabilità dell'economia svizzera, perché smorza la recessione del ciclo economico.

Attualmente in Svizzera, un 5 PMI utilizza WIR

E ora ha più di 60 000 PMI tra i suoi partner che giocano un sistema di pagamento senza contanti

http://fr.wikipedia.org/wiki/Banque_WIR

Sito web della banca:
http://www.wir.ch/index.cfm?DC86BF333C1 ... _lang_id=8



Cashless? :shock: Ma che cosa vivono, allora? Come fanno a pagare l'affitto? I loro forniture? Salari?

Recentemente, la moneta WIR è convertibile (WIR = 1 1 CHF).

Allora perché non titoli di Stato in WIR?
0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 05/01/12, 11:34

In realtà, io amo gli svizzeri!
Fantastico avere avuto l'audacia di creare una banca di sostegno, soprattutto in Svizzera.
Perché non mi senti? Hanno scritto lungo l'ecologia e la protezione dell'ambiente (e diritti degli animali) nella loro costituzione, se non mi sbaglio. E si rispettano. :il male:

È un po 'il principio che definisce valute alternative ( Monnaie_commune ) economie locali e solidali.

Perché le banche centrali statali non adottano questo principio? Non per sostituire l'euro con la moneta nazionale, ma per superare queste carenze creando uno strumento per ogni "sfera". una moneta nazionale riservata al commercio interno con un tasso di interesse <1% e sovranità assoluta. Il commercio estero rimane in euro.
Questo è probabilmente ciò che renderebbe bollette tesoro veramente attraente, l'assicurazione che non è quello di pagare gli interessi di un debito odioso, ma bella e ben di investire nei servizi pubblici e alimentare l'economia nazionale prima tutto.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/01/12, 20:42

In realtà, se ho capito bene, possiamo usare il WIR in tutti i casi in cui abbiamo un fornitore che lavora con questo principio o siamo in una sorta di piano contro-caso. E non cambia la situazione, dal momento che il margine rimane lo stesso.

In altri paesi ci sono le casse di risparmio in qualche modo non cooperativo? Nella mia zona ci sono ancora Raiffeisen ma poi operano in "moneta locale"!

Questa è l'originalità del sistema di WIR, senza avere a che fare con il denaro!

Così, invece di "prestito" a me sembra che dovrebbe essere possibile offrire servizi di "capitalizzare un potenziale di scambio", che possono poi scambiare contro qualcosa tra le PMI 60'000 che fanno parte della rete.

Per contro, mi chiedo come sia la prima volta che uno ha pagato WIR? Mi divertirebbe di provarlo! C'è un grande interesse in essa, è in tempi di magra, è possibile continuare a offrire il vostro lavoro senza bloccare completamente l'attività, ho capito! Dovrò informazioni su di me e che io aderisco ...; D

Ma in realtà "scegliere la sua banca" è importante. Ho dovuto lasciare la mia se era troppo alto in termini di redditività ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 05/01/12, 22:20

Curiosamente, avevo quasi convinto che sarebbe tornato ai tempi di cartelli (nel senso buono).

Intendi le vecchie corporazioni dal cartello?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/01/12, 22:42

Non ho idea preconcetta, a patto che detto corporativista formula sarebbe lobby per costringere le banche a svolgere il loro ruolo e non impegnarsi in investimenti speculativi, senza che la detta società usa come uno stratagemma per formare un "tappeto erboso" e imporre la sua legge sul mercato! (Questo è il rovescio ...)

Alcune banche svolgono il loro ruolo e sono assenti dal mercato speculativo, ma sarebbe come in modo che possano soddisfare i criteri economici che prevalgono su inflazione (perché attualmente, se un investimento non porta nulla, perde il suo valore non è che dovrebbe essere stopers?). Inoltre, perché dovrebbero speculare? Niente li obbliga: e possono fare a meno dal momento che le transazioni sono noti per tassare già ALL tempo fa come "centro di profitto", che teoricamente dovrebbe garantire la sopravvivenza!

A quel tempo, in quanto sono già ampiamente presenti sul mercato assicurativo. Abbiamo potuto vedere i premi più bassi perché non avrebbero più dovuto "rifare" in caso di perdite mostruose sui mercati azionari o cancellare una sorta di perdite in altre aree a rischio ...

Credo che in un momento o l'altro, ci renderemo conto che il "costo del denaro" troppo, deve essere ridefinito secondo i criteri e le prestazioni economiche vero!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 21/01/16, 01:22

Un video da condividere:


Questo non riguarda il Belgio, purtroppo (o per fortuna per lei)
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 21/01/16, 12:44

"se il Burkina Faso non pagasse il debito non sarei alla prossima conferenza" assassinato Thomas Sankara, presidente del Burkina Faso.
http://www.dailymotion.com/video/x17idb ... addis_news
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 21/01/16, 13:45

È certo che non dobbiamo affrontare il debito, il politico-finanziario truffa secolo che chiama il popolo al rango di schiavi (dal momento che generalmente 100% dell'imposta sul reddito rimborsa semplicemente interessi debito)

Inoltre, ho notato che coloro che hanno attaccato loro sono stati spesso classificati in fondo a destra! Dovrebbe spiegare perché? Qual è il rapporto tra la denuncia di una schiavitù politica e finanziaria e le idee fasciste ????

E così, tutta l'islandese e argentino che avuto il coraggio di cancellare il loro debito sarebbe fascisti! Mouhahahah?!?

Oh sì quando vogliamo sbarazzarsi del cane si dice che abbia la rabbia ...

Guarda il video che ho postato ieri sera, molto ben spiegato, con calma come dovrebbe essere!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Re: Articolo 104 - MAASTRICHT - Il debito truffa




da Christophe » 28/04/17, 15:10

Un buon articolo: https://www.scienceshumaines.com/en-fin ... 37453.html

Fine del debito

Ci sono tre modi per ridurre il debito: vivere una politica di austerità, tabula rasa e iniziare a stampare moneta. Ognuno ha i suoi rischi ...

(...)

Chi detiene il debito francese?

Secondo l'Agence France Trésor, che gestisce il debito francese sui mercati finanziari, i due terzi di questo debito è detenuto dagli operatori economici non residenti in Francia, siano essi individui, aziende, compagnie di assicurazione, banche o fondi sovrani.

Un terzo del debito rimanente è nelle mani degli operatori economici residenti in Francia. Principalmente le compagnie di assicurazione, che rappresentano quasi un quinto del totale del debito francese, mentre il resto detenuto da banche francesi.

Renaud Chartoire
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Re: Articolo 104 - MAASTRICHT - Il debito truffa




da Christophe » 23/12/17, 03:29

In 2018, questo sarà 42 000 Millions for Debt (essenzialmente di interesse): http://www.lemonde.fr/les-decodeurs/art ... 55770.html

Ciò significa grosso modo che ogni francese (bambino compreso) dona 600 euro all'anno alle banche per "niente" (per lo più banche straniere) ...

Anche se non paghi le tasse: è l'IVA sui tuoi acquisti che pagherà questi 600 € ...

Budget_2018.gif
Budget_2018.gif (29.42 Kio) Visualizzato 4732 volte


0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104