Vino Woodruff, ricetta Maitrank

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
gina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 25/02/13, 20:02
Località: belgique
x 4

Vino Woodruff, ricetta Maitrank




da gina » 17/05/13, 22:45

il MAITRANK

Alcune considerazioni sulla woodruff, pianta alla base del vino May ancora chiamato Maitrank.

L'asperula è una pianta delle nostre regioni in fiore a maggio-giugno.

Un tempo l'aroma era molto apprezzato dalle massaie per fare delle bevande piacevoli.

Solo con l'appassimento la pianta fiorita emette un odore gradevole (ricorda il fieno tagliato) di cumarina.

L'aroma e il gusto si trasmettono facilmente alle bevande.



MAITRANK (vino di maggio)

Ingredienti:

Per un litro di vino bianco secco devi:

3 steli odorosi steli appassiti

Fette 2 arancioni

Pezzi di zucchero 6 o (30 g di zucchero)

Vetro Cognac 1 (20 cl)

In un barattolo di gres o in un barattolo di vetro mettete gli ingredienti di cui sopra e versate il vino bianco (litro 1).

Mescolare tutto e lasciare macerare 1 per i giorni 2 (a seconda delle preferenze).

Filtro su carta e bottiglia.



Il maitrank viene bevuto dopo la refrigerazione di almeno 2 ore. È tonico, digestivo e diuretico.

Le bibite analcoliche sono deliziose, il vino è sostituito da succo di mela o d'uva o latte.


alla tua salute

gina
0 x
gigi :D
roy1361
x 17




da roy1361 » 17/05/13, 22:55

gina, ti amo! (per il riciclaggio di pallet, la ricetta di Maitrank e il soggetto per 18 + anni ...)

Ci vediamo ad Arlon il prossimo fine settimana?

;-)

PS: anche gli asparagi dolci crescono in casa (in Svizzera), e faccio anche il mio Maitrank (in piccole quantità)
Dernière édition par roy1361 il 17 / 05 / 13, 23: 00, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 17/05/13, 23:13

roy1361 in Alsazia anche loro lo fanno ma lo chiamano ... il vino di Asperule ... si chiama anche Maitrank in Svizzera?
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 17/05/13, 23:21

Christophe ha scritto:roy1361 in Alsazia anche loro lo fanno ma lo chiamano ... il vino di Asperule ... si chiama anche Maitrank in Svizzera?


Infatti ufficialmente non esiste in Svizzera, è il mio amico di Arlonais che mi ha dato la ricetta (perché questo amico mi "affitta" il mio appartamento in Vallese d'inverno per sciare). Quindi siamo una piccola squadra per "produrre" Maitrank svizzero, ma per il consumo personale ...

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
gina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 25/02/13, 20:02
Località: belgique
x 4

réponce




da gina » 17/05/13, 23:26

il fondatore di parlare così :shock:

il sito e aperto a tutti i tipi di discussioni che controlla anche per non offendere le terze persone lol

rispettando ovviamente
Forum energia, casa, solare, riscaldamento, legno, isolamento, ecologia, risparmio e doping idrico Indice di Forum -> Prepara le tue bevande: succhi, sciroppi, tisane, infusi, alcol, vini e birre ....

manca più del rock in Rolle lol
e parlare di moto (creazione di una piccola banda di motorrrrr eco-compatibili, alcolo con metrank e birreria mdr
campeggio selvaggio per questa banda motarrrrr

gina
0 x
gigi :D
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 17/05/13, 23:40

Gina the Moto ne parliamo molto qui: relax-sport-passioni / moto passione-the-biker-econologistes-t1934.html è uno dei soggetti più antichi di forums! Ci sono più di 800 risposte ...

Parliamo anche di parapendio e paramotore qui: t11196.html relax-sport-passioni / i-econologues-a-volo libero in parapendio e paramotore-in-

Stiamo parlando di aviazione qui: relax-sport-passioni / video-aeree-machine-Voli Paesaggi sfrutta-crash-t11153.html

Insomma, soggetti poco "verdi" ... ma visto che siamo aperti, nessun problema! Tanti che sono di buon umore!

roy1361 ha scritto:Infatti ufficialmente non esiste in Svizzera, è il mio amico di Arlonais che mi ha dato la ricetta (perché questo amico mi "affitta" il mio appartamento in Vallese d'inverno per sciare). Quindi siamo una piccola squadra per "produrre" Maitrank svizzero, ma per il consumo personale ...


Ok! Maitrank alla Charteuse deve strappare!

Ehi, quando ci inviti? : Cheesy: Scio molto bene :)
Dernière édition par Christophe il 17 / 05 / 13, 23: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 17/05/13, 23:47

ps: ho dimenticato la musica del soggetto media / music-a-scoperta-share-t11137.html
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 19/05/13, 17:33

Ciao,

Ok, allora chi andrà ad Arlon il prossimo fine settimana?

Immagine Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 19/05/13, 18:28

roy1361 ha scritto:Ciao,

Ok, allora chi andrà ad Arlon il prossimo fine settimana?

Immagine Immagine

Ci ho pensato, ma forse è in visita la moglie del mio patrigno. Vuole vedere la "terra del cioccolato" e viene da lontano ...

Spero che gli altri possano. Dove vai? Stai andando in bicicletta?

Un giorno sarebbe bello (ri) fare un "piano di incontro" tra econologi, solo tra noi.

Immagine

Infine, ti dà un "up" in una nuova pagina per il tuo suggerimento ;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/05/13, 19:59

Ah bene, non lo sapevo Manutenzione, stanno facendo una festa per l'occasione ...
Mi sono ricordato di Arlon per una festa in cui i ciclisti si sono riuniti trucco nudo mascherato con colori del corpo.
: Mrgreen:
Non so se lo fanno ancora, ma l'idea si è diffusa altrove.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98