Tubi fluorescenti: spegnere o lasciare acceso?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
matthew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 01/12/07, 17:09
Località: Gironda - Entre deux mers

Tubi fluorescenti: spegnere o lasciare acceso?




da matthew » 16/01/08, 21:25

Bonsoir!

Ieri sono stato catturato da un collega al lavoro, perché ho spento le luci del laboratorio, è ora di andare a fare una pausa caffè ...

Mi ha detto in questa occasione che non vale la pena spegnere per quindici minuti perché secondo lei il tempo di "spegnimento" non è sufficiente a compensare il consumo eccessivo dello starter in fase di riaccensione ... su cosa, Gli dico che sonderà i membri del forum!

Se qualcuno è più illuminato di me su questo! Lascia che me lo dica.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 16/01/08, 21:33

Consumo eccessivo di antipasto !! Quindi dire !! Non importa cosa dice il tuo collega ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Penso che non abbia idea di cosa stia dicendo perché è sufficiente un semplice calcolo per dimostrare il suo errore.

Supponiamo che sia giusto: un tubo da 52 W che ruota di 15 minuti consumerà 52 * 60 * 15 = 46800 Joule di elettricità (trascuro il Cos phi per facilitare).

Ipotizzando che lo starter parta per 2 secondi, si otterrebbe una potenza istantanea assorbita dallo starter di 46 / 800 = 2 W o 23 kW o sufficiente a fondere dieci volte lo starter e il cavo di alimentazione ... e dare fuoco al laboratorio ad ogni "accensione" ... : Mrgreen:

D'altra parte dove avrebbe potuto avere ragione il tuo collega era nella sensibilità all'accensione / spegnimento delle luci al neon ma per 15 minuti penso sia largamente "vantaggioso" tagliare ...

ps: possiamo sapere che tipo di laboratorio è?
0 x
matthew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 01/12/07, 17:09
Località: Gironda - Entre deux mers




da matthew » 16/01/08, 21:41

Grazie per questo chiarimento ...

Abbiamo 12 tubi da 18 W e 2 pause caffè da 15 minuti ...

Cordiali saluti, lavoro in un laboratorio di idrobiologia e purtroppo non facciamo ricerche ... potrebbe venire chi lo sa?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 16/01/08, 21:45

12 tubi da 18 W è lo stesso per il ragionamento ... anche se fosse 5 W ... un antipasto sicuramente non consumerà 2kW ... in breve se non è necessario spegnerli sicuramente non è per il consumo di antipasti!

Quindi disattivali e se continua a raccogliere il link a questa discussione ... : Mrgreen:
0 x
matthew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 01/12/07, 17:09
Località: Gironda - Entre deux mers




da matthew » 16/01/08, 21:48

in termini approssimativi, siamo responsabili del monitoraggio della qualità biologica dei corsi d'acqua, che è essenziale per i DIREN e le agenzie idriche ... le analisi si basano sulla presenza / assenza di creature (macro-invertebrati) in personaggi più o meno sensibili alla poluo (protocollo IBGN tra gli altri ...).

Buona sera Christophe.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/01/08, 00:33

dove è più difficile rispondere è per l'influenza del numero di accensione sulla durata della vita totale

se spegnendo il tubo da 15 minuti si risparmia mesi di elettricità rispetto all'accorciamento della durata dei costi del tubo, nessun vantaggio

ma non ho un modo serio di valutare la durata dei tubi o dello starter

ma c'è un comportamento che distorce tutto: quando il tubo non funziona siamo em .... mentre quando il contatore gira non ci interessa

quindi chi non paga l'elettricità preferisce lasciarla accesa
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/01/08, 01:12

Sì, tuttavia, le luci al neon mi sembrano molto meno sensibili ai ripetuti ON / OFF delle lampade fluorescenti compatte di prima generazione.

Generalmente è lo starter che rilascia prima del tubo.

Ma posso sbagliarmi?
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 17/01/08, 16:14

In generale, quelli che dicono che consuma / usa di più per spegnere che per lasciarsi andare sono quelli che non vogliono fare incazzare e che lasciano sempre tutto acceso ...
(in questo caso, penso ai computer: spengo il mio (professionale e personale) più volte al giorno. Non ho mai avuto preoccupazioni. Ma i miei colleghi non spengono mai i loro perché consumano il processore ... Bene vediamo ... anche per 1 mese di vacanza ?? :il male: )
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
gregdu13250
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 18/02/08, 22:48




da gregdu13250 » 12/05/08, 15:01

indy49 ha scritto:In generale, quelli che dicono che consuma / usa di più per spegnere che per lasciarsi andare sono quelli che non vogliono fare incazzare e che lasciano sempre tutto acceso ...
(in questo caso, penso ai computer: spengo il mio (professionale e personale) più volte al giorno. Non ho mai avuto preoccupazioni. Ma i miei colleghi non spengono mai i loro perché consumano il processore ... Bene vediamo ... anche per 1 mese di vacanza ?? :il male: )
Lo spegnimento e l'accensione del PC più volte al giorno utilizza il disco rigido, non il processore. Sapendo che un disco rigido con un numero limitato di startup, è meglio evitare, accendere e spegnere il PC più di 5 volte al giorno altrimenti il ​​dd non supererà i 2 anni
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 13/05/08, 10:50

È vero, nessuno dei miei PC è mai durato 2 anni: li uso piuttosto 8 anni... (non finiscono HS, ma semplicemente non hanno prestazioni sufficienti per il software che richiede sempre di più ...)

gregdu13250 ha scritto:
indy49 ha scritto:In generale, quelli che dicono che consuma / usa di più per spegnere che per lasciarsi andare sono quelli che non vogliono fare incazzare e che lasciano sempre tutto acceso ...
(in questo caso, penso ai computer: spengo il mio (professionale e personale) più volte al giorno. Non ho mai avuto preoccupazioni. Ma i miei colleghi non spengono mai i loro perché consumano il processore ... Bene vediamo ... anche per 1 mese di vacanza ?? :il male: )
Lo spegnimento e l'accensione del PC più volte al giorno utilizza il disco rigido, non il processore. Sapendo che un disco rigido con un numero limitato di startup, è meglio evitare, accendere e spegnere il PC più di 5 volte al giorno altrimenti il ​​dd non supererà i 2 anni
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118