Tubi fluorescenti: spegnere o lasciare acceso?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 24/09/08, 23:58

Christophe ha scritto:Quindi disattivali e se continua a raccogliere il link a questa discussione ... : Mrgreen:


O uno schiaffo a seconda che ti piaccia il tuo collega o no ... : Twisted:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 25/09/08, 00:22

Christophe ha scritto:Consumo eccessivo di antipasto !! Quindi dire !! Non importa cosa dice il tuo collega ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Penso che non abbia idea di cosa stia dicendo perché è sufficiente un semplice calcolo per dimostrare il suo errore.

Supponiamo che sia giusto: un tubo da 52 W che ruota di 15 minuti consumerà 52 * 60 * 15 = 46800 Joule di elettricità (trascuro il Cos phi per facilitare).

Ipotizzando che lo starter parta per 2 secondi, si otterrebbe una potenza istantanea assorbita dallo starter di 46 / 800 = 2 W o 23 kW o sufficiente a fondere dieci volte lo starter e il cavo di alimentazione ... e dare fuoco al laboratorio ad ogni "accensione" ... : Mrgreen:

D'altra parte dove avrebbe potuto avere ragione il tuo collega era nella sensibilità all'accensione / spegnimento delle luci al neon ma per 15 minuti penso sia largamente "vantaggioso" tagliare ...

ps: possiamo sapere che tipo di laboratorio è?


Quindi questa voce risale agli anni '70!
Quando avevo una certa età, un amico l'aveva tirato fuori anche per me e non era né un flan, né un aï!

Era una voce molto ben motivata, che riguardava il 1 °: il consumo del cosiddetto "neon"
E 2 °: e la durata della vita degli antipasti dell'epoca.

Un elettricista, un mio amico, mi disse che era meglio sostituire la coppia di choke, al neon, piuttosto che l'una poi l'altra.
Che ne pensi?

Grazie a Immagine per fermare la guerra, la cortesia è una virtù cardinale in Econology, non è Christophe, né io stesso che dirò il contrario (per la cronaca, il mio vero nome è anche Christophe)

Distinti saluti fraterni da Lietseu

Grazie per questo corso di elettricità Tof!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 25/09/08, 08:46

ciao
i cattivi avviatori causano l'invecchiamento precoce dei filamenti all'estremità dei tubi. sostituirli regolarmente, soprattutto se sono preferibili cicli di accensione e spegnimento. perché consiglia di sostituire la coppia tubo / starter, semplice perché molto spesso gli utenti cercano di andare fino alla fine dell'usura, fino a quando il tubo non si accende più: lì è troppo tardi, i filamenti non sono bruciati ma al limite.
un altro problema è che in molti punti in cui sono installati tali tubi, è la posizione, spesso in altezza, inaccessibile semplicemente alzando le braccia, quindi anche se devi prendere una scala, il migliore è cambiare il 2, senza preoccuparsi se una qualsiasi delle parti modificate è ancora valida.
se è meglio spegnere se restiamo via per qualche minuto, direi di sì, senza dubbio, ma in pratica pochi lo fanno, tranne a casa, perché a casa ricevono il conto da EDF , non altrove; ma c'è un altro tipo di discussione che potrebbe coinvolgere, a livello civico, non solo a livello ecologico.

per tornare ai PC che vengono accesi e spenti: gli elementi che possono deteriorarsi per primi sono i condensatori di filtraggio in ingresso (alimentatore), nient'altro: gradualmente, si asciugano e la loro capacità (in farad) diminuisce gradualmente, riducendo la qualità del filtraggio. Per ovviare a questo problema, l'elettronica di controllo dietro di essa compensa le perdite e si avvicina gradualmente ai limiti operativi.
questo è valido per tutti gli alimentatori a commutazione, non quelli che funzionano ancora con un trasformatore convenzionale.
jeff


Lietseu: dovrei mettermi all'ordine?
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120