Giocattoli e marchi di consumo Bosch, Braun, Miele ..

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 17/10/08, 15:31

Christophe ha scritto:Non credo che molti cassieri lo siano sedotto e auguro ai loro figli lo stesso lavoro ...

Ma posso essere un po 'ingenuo?

Stavo parlando di più delle cose tipo motosega.
Per il registratore di cassa, non credo che l'obiettivo sia incoraggiare le persone a fare il cassiere ...
D'altra parte, il bambino può pretendere che uno "giochi al mercante" (e perché ne vede uno ogni volta che i suoi genitori fanno la spesa)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 17/10/08, 15:37

Quindi se ti seguo, è la spesa che va al supermercato?

Puoi fare la spesa nei supermercati solo con un carrello della spesa e una discarica di nastri trasportatori? :shock:

E i piccoli commercianti? :shock:
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 17/10/08, 15:52

Christophe ha scritto:Quindi se ti seguo, è la spesa che va al supermercato?

Puoi fare la spesa nei supermercati solo con un carrello della spesa e una discarica di nastri trasportatori? :shock:

E i piccoli commercianti? :shock:


Ebbene, ci sono registratori di cassa ovunque. Anche le piccole imprese hanno lettori di codici a barre in questi giorni (almeno ne conosco diversi).

Ma hey, questo non toglie che sono d'accordo sul fatto che l'annuncio non dovrebbe apparire sui giocattoli (o nel mezzo di programmi TV per bambini)!
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 17/10/08, 15:54

Casse sì (necessariamente) ...

Codici a barre che non ho mai visto dal nostro fornaio o dal nostro macellaio ... e no, non è più costoso che al supermercato ... Provalo una volta che rimarrai sorpreso! (beh, se ce n'è ancora nel tuo quartiere ... non sono sicuro).

Finalmente cavillo ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 17/10/08, 16:52

Christophe ha scritto:Casse sì (necessariamente) ...

Codici a barre che non ho mai visto dal nostro fornaio o dal nostro macellaio ... e no, non è più costoso che al supermercato ... Provalo una volta che rimarrai sorpreso! (beh, se ce n'è ancora nel tuo quartiere ... non sono sicuro).

Finalmente cavillo ...


In realtà non sarebbe molto pratico stampare codici a barre sui croissant e non sarebbe molto utile incidere un codice a barre in una bistecca appena tagliata. :D

Sto parlando di piccoli commercianti che vendono codici a barre / prodotti fabbricati.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 17/10/08, 16:58

Oh, vuoi dire ... affiliati shopi, spar et cie immagino?

Loro "lavorano" per la grande distribuzione che, oltretutto, cerca di distruggerli facendogli applicare prezzi di "merda" per dimostrare che i "piccoli" sono merda!

Nel programma PAC sul potere d'acquisto ( https://www.econologie.com/forums/pouvoir-d- ... t6311.html ) hanno detto che la loro cooperativa spesso li vendeva più del prezzo di vendita nei supermercati ... Come vuoi che vivano senza sembrare dei truffatori? E hop of benef per la distribuzione di massa ...

Restano i "negozi di alimentari arabi" che si inseriscono un po 'meno in questo "gioco pouri" ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 17/10/08, 17:31

Christophe ha scritto:Ah, intendi ... affiliati [...] ecc. Suppongo?


Non più :P :D

Posso darti 2 esempi di piccoli negozi con barre di codice (ma non darò un nome o un indirizzo tranne possibilmente in mp, se necessario):
Questi sono 2 negozi di prodotti biologici (non proprio il caso di "bip" o "bipbip" che hai citato). Uno è in una grande città suburbana. L'altro nel profondo della provincia / campagna.

Beh, non passeremo il fine settimana lì :D
Riassumo il mio pensiero:
    - non mi scandalizza vendere un "registratore di cassa" giocattolo. Il cassiere non è un lavoro più stupido di un altro.
    - Mi sconvolge molto di più mettere dei segni con il martello pneumatico nella testa dei nostri figli (caso della motosega e della marca di biancheria che abbiamo visto nella foto). :il male: E su questo dovremmo legiferare.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 17/10/08, 17:40

Ho l'impressione che stiamo girando un po 'in tondo lì ... e sono d'accordo con te ma sarebbe ancora meglio se offrissero registratori di cassa biologici (in amido di mais se possibile !!) :)

: Mrgreen:

Inoltre, ci sono giocattoli di amido? Non deve sicuramente superare le prove "vai avanti e ti succhio" Immagine
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 17/10/08, 17:51

Christophe ha scritto:Ho l'impressione che stiamo girando un po 'in tondo lì ... e sono d'accordo con te ma sarebbe ancora meglio se offrissero registratori di cassa biologici (in amido di mais se possibile !!) :)

: Mrgreen:


cool siamo d'accordo :D
(A meno che MrGreen non significhi che mi prendi in giro? : Mrgreen: )
(Va bene, niente di grave ...)

Christophe ha scritto:Inoltre, ci sono giocattoli di amido? Non deve sicuramente superare le prove "vai avanti e ti succhio" Immagine

Buona domanda
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 17/10/08, 18:33

Concordo con il tuo sproloquio su questi loghi sproporzionati, d'altra parte il colpo di marca non è una novità.

Trent'anni fa mia sorella stava già giocando sul mercato con una bilancia, un registratore di cassa - senza marchi è ovvio. La mia passione era inoltre quella di devastare il suo "negozio" : Mrgreen:

D'altra parte, le "finestre" erano piene di (molto) mini imballaggi con marchi chiaramente leggibili. Niente di nuovo quindi, tranne che i loghi sono diventati più grandi ... Forse la vista sta diminuendo tra i bambini oggi? : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115