Punte di utilizzare meno energia in casa

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 16/02/10, 12:17

Hic ha scritto:
SixK ha scritto:
Per schermi televisivi, deve vedere il valore che ho visto per LCD è 55W ha 180W a seconda delle dimensioni dello schermo.
Rimaniamo molto vicino al consumo televisivo. A volte è anche al di sopra currieusement. :(
E TV LCD sono tutti uguali molto più costoso di un televisori a tubo ...
SixK

hi SixK
Oggi sono schermi LCD -> a "LED" <-
consumare la minor !!
Con Best immagine. (TV e computer)

OLED anche meno, ma ancora troppo costosi da acquistare,
(Essi saranno meno costoso da produrre rispetto LCD)



V'è relativo: il mio vecchio televisore Thomson 72cm 3 / 4 100hz lusso consumata 158w / h, il mio nuovo televisore LCD Sony 117cm 200hz consuma 166w / h (con nuovi tubi retroilluminazione bassi contro perché il vecchio 117 200hz consumato 240w. ..) è sostanzialmente la stessa conso del vecchio CRT ma con un'immagine più grande 2x!
Non voglio il burro e il denaro del burro e in aggiunta il c ... dell'agricoltore ...
Gli schermi retroilluminati a LED sono ancora molto più costosi, per rimanere nella stessa gamma del mio schermo, è 500 € in più per una differenza di qualità non fenomenale (il mio schermo è già molto buono) e una conso per penalità inferiore ... Quando i LED a basso costo la loro qualità dell'immagine non è migliore della mia e la retroilluminazione è composta da PERIFERICHE A LED inserite nel telaio, la luce viene diffusa da uno specchio, i LED alti di gamma ha il pannello posteriore coperto di LED non è necessariamente la stessa cosa ...
plasma moderno consuma anche uguale dimensione dello schermo 2x anni c'è meno ancora 2 (Panasonic / Pioneer PDP 400hz plasma neo) o 300-350x / h anziché 5-600w / h ...
Gli OLED sarebbero l'ideale, ma l'unico attualmente disponibile sul mercato è molto piccolo, 11 pollici, e costa una fortuna ... un modello demo con 3m diagonale è stato introdotto, ma non commercializzato ...
0 x
candas1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 87
iscrizione: 24/10/08, 10:21
Località: Mulhouse




da candas1 » 16/02/10, 15:13

Non so se è stato detto prima, ma è anche possibile giocare con le impostazioni della TV per consumare meno.
Riducendo la luminosità e il contrasto, ad esempio, avevo guadagnato diverse decine di watt.
Le impostazioni di fabbrica della mia TV erano troppo alte.
Beh, è ​​un lcd che è quasi 4 anni, i recenti LCD sono forse meglio ottimizzati.
0 x
A4 1.9 tdi 90 CH - 300 000 km
Record di Conso - 4.15 L / 100
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 16/02/10, 15:41

candas1 ha scritto:Non so se è stato detto prima, ma è anche possibile giocare con le impostazioni della TV per consumare meno.
Riducendo la luminosità e il contrasto, ad esempio, avevo guadagnato diverse decine di watt.
Le impostazioni di fabbrica della mia TV erano troppo alte.
Beh, è ​​un lcd che è quasi 4 anni, i recenti LCD sono forse meglio ottimizzati.

Colgo l'occasione per specificare che i consumi dati dalle case produttrici sono quelli misurati con la modalità "economica": nessun filtro, minor contrasto e luce ...

Idem per gli elettrodomestici. Non ha senso acquistare una categoria "A" se non si utilizza la modalità "eco" ...
=> È necessario acquistare "A" E utilizzare il programma "eco".
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 16/02/10, 16:15

candas 1 ha scritto:

Non so se è stato detto prima, ma è anche possibile giocare con le impostazioni della TV per consumare meno.


Risparmio di lume di candela! Impara a guardare meno ma meglio! (evita Télé Bouygues-Sarko, per esempio!) :D :D :D e unisciti a Madame prima sotto il piumone! :D (risparmio di riscaldamento e illuminazione!)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 18/02/10, 15:50

Hasardine ha scritto:sì, perché le piante che hai comprato non sono state date, ma per il prossimo anno, tienili in cantina ti serviranno per avere di nuovo, più non riuscirai mai a uscire, improvvisamente ne avrai alcuni che verranno da soli l'anno prossimo.

Ciao Hasardine
è costoso e inutile !!
C'è un "lo BY" del seme che blocca la vendita
vecchi prodotti :il male:
nessun modo per trovare il buon pomodoro di altri tempi :cipiglio:
Quindi dove trovarlo?
addio Hic
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 19/02/10, 20:40

ha detto il birdwatching;
V'è relativo: il mio vecchio televisore Thomson 72cm 3 / 4 100hz lusso consumata 158w / h, il mio nuovo televisore LCD Sony 117cm 200hz consuma 166w / h (con nuovi tubi retroilluminazione bassi contro perché il vecchio 117 200hz consumato 240w. ..) è sostanzialmente la stessa conso del vecchio CRT ma con un'immagine più grande 2x!
Non voglio il burro e il denaro del burro e in aggiunta il c ... dell'agricoltore ...
Gli schermi retroilluminati a LED sono ancora molto più costosi, per rimanere nella stessa gamma del mio schermo, è 500 € in più per una differenza di qualità non fenomenale (il mio schermo è già molto buono) e una conso per penalità inferiore ... Quando i LED a basso costo la loro qualità dell'immagine non è migliore della mia e la retroilluminazione è composta da PERIFERICHE A LED inserite nel telaio, la luce viene diffusa da uno specchio, i LED alti di gamma ha il pannello posteriore coperto di LED non è necessariamente la stessa cosa ...
plasma moderno consuma anche uguale dimensione dello schermo 2x anni c'è meno ancora 2 (Panasonic / Pioneer PDP 400hz plasma neo) o 300-350x / h anziché 5-600w / h ...
OLED che sarebbe l'ideale, ma l'unico attualmente disponibile sul mercato è molto piccolo, 11 pollici, e costano una fortuna ... un modello demo con 3m diagonale è stato presentato, ma non commercializzato ... [/ quote]

Ciao birdwatch
è quasi 10 anni che ho uno schermo che consuma 22W (contro 2VA del precedente)
è stato 10 anni che risparmio 420W per ora di utilizzo
un catodo funziona sul principio
Lampada ad arco o saldatura elettrica
proprio come la fluorescenza, quindi molti UV.
l'immagine è instabile a causa della scansione del cannone elettronico
per il momento, c'è solo un LED che produce luce, solo nello spettro del visibile

Cosa pagarmi, un display LCD a LED 300 euro a 2h al giorno
economia
con i soldi del burro : Mrgreen:
addio Hic
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 19/02/10, 21:44

il mio VMC recupera il calore del camino e il calore dell'appartamento per riscaldare l'aria iniettata in sovrapressione nell'apprt e nell'ECS (senza ghiaccio in inverno)
serve come riscaldamento in inter season con riscaldamento solare e faccio 150 l acqua calda sanitaria
risparmio di acqua calda + 67% aggiunto a 150 l acqua calda
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12

risparmio idrico




da Zorglub » 19/02/10, 21:49

la mia lavatrice e i miei servizi sono alimentati dall'acqua di fonte il mio consumo di acqua è diminuito da 100 m3 a 39 m3
risparmiando circa 398 € in 4 anni
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 19/02/10, 21:58

Per evitare inutili ore di funzionamento del PC, poiché il riavvio è spesso troppo lungo.
Con XP, esiste un'alternativa per riavviare rapidamente il PC, dopo uno spegnimento.
È per configurare il PC in "Sospensione". Questo è specialmente per il risparmio delle batterie dei portatili, ma funziona con un PC desktop.
li spegni manualmente.
Successivamente, si preme il pulsante di accensione e il PC si riaccende nel minuto.
Al tuo servizio ... : Cheesy:

hi gegyx
esisteva un congelatore a volontà su Windows 3.11
quale avvio direttamente in memoria salva in estinzione

L'ho usato solo !!
un congelatore che mette 3 ore o un minuto per il congelatore
è un micro scherzo di soft

addio Hic
Dernière édition par Hic il 19 / 02 / 10, 22: 51, 1 modificato una volta.
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Re: I vostri suggerimenti per consumare meno




da Hic » 19/02/10, 22:40

Rulian ha scritto:Buongiorno !

Pubblica questo argomento i tuoi consigli e modi creativi da utilizzare per ridurre il consumo di energia in casa.

Questa sezione è per tutto ciò che non è offerto nella KH "Tips".

Merci.

Ciao a tutti
recuperare energia WiFi
http://www.elektor.fr/nouvelles/y-a-de- ... 5560.lynkx

addio Hic
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112