Shampoo fatti in casa

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1

Shampoo fatti in casa




da culbuto » 24/02/13, 14:09

testa graffiante, cuoio capelluto oleoso, capelli asciutti, non guardare, capovolgere la bottiglia di shampoo e guardare la composizione:
sodio laureth solfato: spogliarellista per pavimenti da garage sporco di oli di titanio. lo abbiamo persino messo in shampoo per bambini!
PEG
paraffina
dimeticone: una sorta di vernice che impedisce agli ingredienti rari e non cattivi di fare il loro lavoro
glicerina: sì ma quale ???????? quella del petrolio ???????? anche la glicerina venduta in farmacia, non lo sanno! richiede un'etichettatura vegetale.

In breve, più si spoglia la pelle, più reagisce producendo sebo in eccesso per proteggerla. soluzione: shampoo delicato. DAVVERO dolce.

uno shampoo delicato economico: quello dell'edera.
fare una passeggiata negli angoli non troppo vicino alle macchine se possibile e raccogliere le foglie di edera. lavare, tagliare, far bollire 3 volte 10 minuti e lasciare macerare durante la notte. il giorno successivo bollisco di nuovo aggiungendo le noci di sapone che hanno già servito. quello per la schiuma. altrimenti, non so dove ho messo lo shampoo sulla mia testa già bagnata! Premo tutto, setaccio e raccolgo il succo. una parte va in lavanderia (soggetto già fatto ..... nanananère :D ), il resto per il mio shampoo. Riscaldo un'ultima volta con foglie di menta e cacao. e la cucina puzza come dopo le otto. Lascio raffreddare, rimuovo le foglie, metto l'agar nell'agar. e in bottiglia. un antiossidante: vitamina E (tocoferolo) 1 goccia per il mio litro di shampoo. Conservo ancora in frigo da quando ho usato il cacao, ovviamente non obbligatorio.
puoi anche aromatizzare con olii essenziali (cade, cedro, geranio, tea tree ecc.) vera vaniglia, succo di frutta ecc.
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 24/02/13, 14:35

niente edera e hai bisogno di saponina? le radici della tua yucca ...... facendo bollire pezzetti della radice della tua yucca, puoi estrarre la saponina per lo shampoo. come foglie di edera. a parte il fatto che alla tua yucca non piacerà ........ di riservarsi alla fine delle emergenze mondiali ......... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/02/13, 17:23

OK, grazie mille.

Ma qual è il punto "Agente schiumogeno"?
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 24/02/13, 17:31

nella m ... del commercio EDTA. il tipo di gel trovato sul fondo delle provette del sangue
a casa, sono le noci di sapone che venivano usate una volta in lavanderia. Rimane abbastanza prodotto schiumogeno nello shampoo. Quando riscaldo il mio succo e bolle, va bene. Uso da 7 a 8 noci per un litro.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 24/02/13, 19:32

re, re,

Roly:

Premo tutto, setaccio e raccolgo il succo. una parte va in lavanderia (soggetto già fatto ..... nanananère Very Happy),


: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: Ho riso grazie per questi giorni di vita guadagnati : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Con contro olii non troppo abusati comunque, a priori i terpeni che contengono non sono la panacea;) (dico a priori perché sentiamo tutto e il suo contrario ...).

Il colpo di agar-agar ci ho pensato per farmi il dentifricio ... Sono stufo di immergere lo spazzolino nella bica, e il sapore della bica è lo stesso che sto iniziando a saturare.:)

Ma lo stesso quando guardi nel dentifricio cosa c'è :shock: , mentre la bica e una volta ogni tanto è sufficiente un collutorio con acqua ossigenata (inoltre è marcato sui tubi, un dado di dentifricio e non ingerire, quando non è tossico può ingoiare no ?;)) .... bicarbonato per combattere le cavità rendendo l'ambiente orale acqua basica e ossigenata per combattere la gengivite.
Stasera proverò come con agar-agar, menta e bicarbonato ... grazie (farò un argomento sull'argomento non appena provo e ci riesco;) :) .... non chiedere agli altri di fare ciò che non hai fatto;) ...)
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 24/02/13, 20:46

in realtà un dentifricio commerciale: anche ingrediente laurilsolfato di sodio.

rimane la possibilità di acquistare in un negozio biologico o sul sito Web, verificando sempre la composizione del prodotto. Ci sono ancora shampoo alloro ammonio solfato nei negozi biologici. è un cugino leggermente meno cattivo del sodio ma lo stesso ...........
Dato il gusto dei miei test del dentifricio, ho finito per passare ai prodotti biologici. altrimenti, per esempio, dovevo investire in prodotti venduti nella zona degli aromi.

Per gli oli essenziali, è molto forte, devono essere maneggiati con la stessa cura della soda.

ricetta che mi sembra abbastanza buona:
http://nature-elle.over-blog.fr/article ... 88504.html
soprattutto che possiamo evitare gli oli essenziali se è destinato anche ai bambini.
NB Uso l'agar o l'agar di guar a seconda di ciò che ho molto spesso in cucina.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 24/02/13, 21:31

Abbastanza il collegamento; grazie;) ... Farò la mia salsa ma mi dà una buona base ....

Dopo aver controllato troppa bica per i denti, non sarebbe neanche buono ...

Con contro non ero entusiasta di dirlo, li tengo per la mia possibile bobologia ...

E per il gusto non sono più preoccupato di andarci, anche se con l'arpagophytum ho ancora problemi :) , è mmm "assaggiato" ...)
: Cheesy:
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 24/02/13, 21:45

altri collegamenti per dentifricio
http://www.terrevivante.org/127-dentifr ... aturel.htm
http://www.consoglobe.com/fabriquer-den ... on-3281-cg
per i saponi, ho cercato molti link, ho conservato l'essenziale e ho preparato la salsa. l'importante è trovare la tua ricetta al centro di tutto mantenendo solide basi.
Poi sono stato in grado di espandermi usando il mio sapone per fare gel doccia. Perché ovviamente il figlio è gel doccia ......
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/02/13, 21:59

Il problema del dentifricio non è lo stesso a seconda dello stato di salute delle persone. E attenzione alla bica ogni giorno, c'è competizione / reazione con qualcosa (il nostro chimico ce lo aveva spiegato) e non è così buono per i denti (una volta alla settimana va bene ...)

Se la condizione dentale non è buona (o nel caso in cui hai un bolo sbilanciato, vedi se hai già impianti), devi lanciare "missili", alternando giorno dopo giorno: bica, acqua ossigenata (sì ma attenzione, non pura, oulàh deve essere sciolta! Chiedete al vostro dentista), anche collutori come Listerine, non più di 1 o 2 volte al giorno (ma attenzione ce ne sono alcuni non consigliati), alcuni Corsodyl (molto efficace). E ovviamente ogni volta un buon dentifricio oltre al collutorio!
L'alternanza permette inoltre di non sovraccaricare l'organismo con sempre gli stessi "inquinanti" ...

Altrimenti non è abbastanza. Ah sì, Janic usa il sale marino (non dovrebbe essere neanche male, fa ancora qualcosa nell'arsenale per essere intercalato ogni giorno).

Per il resto, dubito che l'argilla sia efficace contro la placca dentale.

Per la menta sarebbe meglio non usarlo (perché in tutte le piante c'è zucchero !!!)

E più recentemente sono comparsi spazzolini da denti ad ultrasuoni (fantastico, lo uso due volte al giorno ... probabilmente il miglior acquisto della mia vita).

In breve, se hai suggerimenti efficaci contro la placca, non esitare a parlarne!
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 25/02/13, 01:41

slut,

conferma quindi ciò che ho letto anche per la bica, peccato per bibi da allora, questo diceva che mi alternavo nonostante lol breve ... :?

problema risolto stasera :) vecchio motociclista che mai ...

acqua ossigenata sì a 1/10 di diluizione con acqua ... per quanto poco dimentichi, detto che cerco puro, punge comunque un po '... ma non sono morto;). .. (non ancora ...;)) ...

sale marino, mi piace anche a me, con il gusto non sarò disorientato né lol ...

l'argilla per le gengive può essere e come base neutra può anche essere ...

Menta, non menta per coloro che prendono un trattamento omeopatico ... quanti farmacisti danno un trattamento omeopatico e non dicono che non hai bisogno del dentifricio alla menta.

dixit
http://fr.wikipedia.org/wiki/Menthol

I sostenitori della farmacia omeopatica credono che il mentolo interferisca con le medicine omeopatiche. Il suo uso è fortemente scoraggiato in combinazione con medicinali omeopatici, al punto da vietare il dentifricio a base di mentolo.


ma secondo me il livello di zucchero rispetto ai benefici, e data la piccola quantità di menta che c'è ... personalmente non prendo l'omeopatia così la menta;) ... Mi piace questo nuovo effetto ....

Lo spazzolino ionico non lo sapevo, mi piace il vecchio metodo semplice e che non richiede l'implementazione di un'industria bellica e non il consumo quando si utilizza ...;)

Grazie Culbuto per i collegamenti e sono tornato sull'argomento :) ...

Sto iniziando ad amarti bene, affronti argomenti che non ho avuto il tempo di scoprire davvero, ma che sono nella mia idea, come il bagnoschiuma :) ...

come si fa :) ?

So che lo troverò durante la ricerca in rete, ma ho un vero utente a portata di mano, quindi ne approfitto :) ...
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114