Rilevatore di perdite a microonde

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 12/06/08, 12:39

Christophe ha scritto:Ehm allora riformulo "Lineare" se preferisci ... in altre parole: la deviazione non è logaritmica o no?

OK, ho frainteso. Il display è lineare e non logaritmico.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79288
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 12/06/08, 12:43

Il display è ok ma il sensore? In altre parole: la deflessione dell'ago è linearmente proporzionale alla potenza del disturbo EM? (ci arriveremo lentamente :D)
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 12/06/08, 12:56

Christophe ha scritto:Il display è ok ma il sensore? In altre parole: la deflessione dell'ago è linearmente proporzionale alla potenza del disturbo EM? (ci arriveremo lentamente :D)

Difficile a dirsi, l'antenna ha le sue caratteristiche in serie quella del diodo di rilevamento che ha le sue! Ma non esiste un circuito di conversione lineare / logaritmico, quindi è lineare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79288
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 12/06/08, 12:58

Devi solo calibrare la modifica con 3 punti noti per essere su ... :)
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 12/06/08, 13:32

Christophe ha scritto:Devi solo calibrare la modifica con 3 punti noti per essere su ... :)

:) Ad ogni modo, la calibrazione non ha molta importanza per me. L'importante è poter effettuare misurazioni comparative, localizzare le perdite e trovare un modo per ridurle, quindi le misurazioni logaritmiche con due cifre decimali sono secondarie. : Lol: . Ad esempio, ho scoperto che un semplice foglio di alluminio domestico posizionato tra il telefono cellulare o la porta del forno a microonde fa sì che l'ago cada quasi a zero.

Se interessati, posso prendere in considerazione l'idea di realizzare video dimostrativi. (NB Non ho alluminio da vendere : Lol: )
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 12/06/08, 13:46

Disinformazione in tutto il suo splendore:

http://forum.aufeminin.com/forum/sante2 ... anger.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79288
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 12/06/08, 13:49

:shock: Questo dottore non è stato colpito? O è un medico autoproclamato (esiste proprio come gli ing ...)

Leo Massimo ha scritto:Se interessati, posso prendere in considerazione l'idea di realizzare video dimostrativi. (NB Non ho alluminio da vendere : Lol: )


Toutafé, inseriscili direttamente su EconoTV: http://www.dailymotion.com/group/econologie

Ho anche intenzione di fare test di schermatura nella parte 2
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16086
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5231




da Remundo » 12/06/08, 13:56

Ciao Massimo e Cristoforo,

Leo Massimo ha scritto:Ad esempio, ho scoperto che un semplice foglio di alluminio domestico posizionato tra il telefono cellulare o la porta del forno a microonde fa sì che l'ago cada quasi a zero.

Se interessati, posso prendere in considerazione l'idea di realizzare video dimostrativi. (NB Non ho alluminio da vendere : Lol: )

È normale, l'alluminio è uno specchio, come qualsiasi metallo, per le onde. Più un materiale è un buon conduttore, più riflette le onde elettromagnetiche.

Per linearità, il galvanometro stesso è abbastanza lineare nel suo campo operativo, ma sospetterei che il diodo provochi comportamenti altamente non lineari ...

Dovrebbero esserci dati tecnici su questo diodo ...
0 x
Immagine
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 12/06/08, 14:01

Christophe ha scritto:: shock: non è stato cancellato da questo dottore? O è un medico autoproclamato (esiste proprio come gli ing ...)

Leo Massimo ha scritto:Se interessati, posso prendere in considerazione l'idea di realizzare video dimostrativi. (NB Non ho alluminio da vendere : Lol: )


Toutafé, inseriscili direttamente su EconoTV: http://www.dailymotion.com/group/econologie

Ho anche intenzione di fare test di schermatura nella parte 2

Ok, me ne occupo io, ma ho bisogno di una certa preparazione perché non mi piace il lavoro baclated.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79288
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 12/06/08, 14:04

Non è un grosso problema, Leo, so cosa vuol dire essere un giornalista apprendista. Se vuoi, posso aiutarti con la modifica. Sto iniziando a capire : Cheesy:

Remundo ha scritto:Più un materiale è un buon conduttore, più riflette le onde elettromagnetiche.


Hmm ... ho un dubbio lì ... conduttore termico o elettrico?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103