Articoli da regalo (Natale): ca mi riempie! idee utili e sostenibili?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 09/12/09, 10:23

A proposito di abete, hai visto i premi quest'anno?

Le pt'it di 1.20m a 30 € !! ??

dove sono gli alberi di 50Francs?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 09/12/09, 10:32

Nessuna preoccupazione : Mrgreen: Ammetto di essere andato in giro per il negozio senza acquistare nulla (i miei regali sono stati fatti per qqs giorni) e non ho guardato l'origine dei prodotti.
Era la mia prima visita a Clermont e non conoscevo questo negozio, quindi ho fatto la bionda media : Mrgreen:

Per Elephant, ho sempre le mie barbie in buone condizioni, anche quella di mia figlia che ha 20 anni e le abbiamo appena regalate alla bambina di 3 anni. Al posto dei miei genitori ci sono sempre le nostre scatole Lego di 35 anni, ma queste cose sono anche inesauribili e divertono persino i bambini anche se provengono dal petrolio.
Le nostre scatole di Monopoli, Cluedo, Scrabble sono ancora intatte e sono ancora utilizzate.

Ora, per tornare al filo dell'argomento, ammetto di non aver trovato altre idee, mi dispiace Christophe ....... può un bacione avvolto in un bel pacchetto : Mrgreen:
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/12/09, 10:34

Aumicron ha scritto:
Cosa ne pensi di a Natale senza regalo?

.


Con noi ci stiamo muovendo un po 'verso questo ... In ogni caso, un calo molto forte, forse solo qualcosa di simbolico: un libro, una Tillandsia (una pianta "epifita" chiamata "figlia dell'aria"), un download legale di un buon vecchio Bashung (in omaggio a questo Métis cresciuto in Alsazia che è morto quest'anno).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6522
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639




da Macro » 09/12/09, 10:59

lejustemilieu ha scritto:Buongiorno,
Un giorno, il figlio della mia prima moglie si è lamentato dei suoi doni che non gli piacevano.
(questa storia è vera)
Quindi, ho portato questo bambino da un amico che viveva in una roulotte.
L'uomo viveva senza riscaldamento, nel mezzo di un prato.
Sul posto, abbiamo trovato una testa di pollo cotta.
Il bambino ha chiesto a cosa servisse; rispose il vecchio, io ho succhiato il collo di questo pollo quando ho fame.
Il ragazzo, preso in una coscienza provvisoria, mi chiese cosa si potesse fare per questo povero vecchio.
Mi sono offerto di andare al supermercato locale e comprare del buon cibo, con vino, posate, asciugamani, ecc.
Appena detto, appena fatto.; il bambino ha capito alcune cose nella vita.
Il dramma :?
Il vecchio fu picchiato da un amico quando vide i resti del pasto, perché voleva soldi e credeva che il vecchio avesse soldi nascosti.
Il vecchio morì 10 giorni dopo il suo pestaggio, solo nella sua roulotte.
Questa storia è vera, l'ho vissuta ... è pazza, la vita ...


I giusti ... Devi far sentire il tuo bambino in colpa il più possibile ... Come se gli dicessi che i regali sono pericolosi e zou per Natale un'arancia e dei cioccolatini : Mrgreen:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/12/09, 11:27

Sì, Macro,
Penso che il problema non sia il bambino, sono gli annunci pubblicitari e le tecniche commerciali che rendono le persone, i bambini credono che debbano comprare molti regali stupidi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

regali non regali




da tigrou_838 » 09/12/09, 11:49

ciao a tutti

l'ultima volta che sono stato a Clermont, ho fatto la stessa cosa della tua Helene

Ammetto che sono andato in giro per il negozio senza comprare nulla ......... e non ho guardato la fonte dei prodotti



ma d'altra parte guardo ancora alla fonte dei prodotti, quasi tutti provenienti dall'EST.

quindi quest'anno non so ancora cosa fare.

forse un ottimo libro sul giardinaggio ecologico o qualcosa del genere sperando di non raccoglierlo sulla figura dopo 5 minuti.

tigrou : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/12/09, 12:04

Capt Maloche ha detto:

Per quanto riguarda i regali, insetto, è un budget ogni anno, finalmente ho ripartito le mie spese tutto l'anno in base ai "reperti" fatti nei mercati, nei negozi, nelle bancarelle dei centri commerciali


Jean Claude Brialy ha fatto la stessa cosa e li ha messi in un armadio (regalo incartato). Quando arriva il giorno: cata! non ha scritto il nome del destinatario sui pacchi : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 09/12/09, 12:05

Did67 ha scritto:Cerca su Internet, spesso troverai gli stessi gadget generici, non etichettati come Natura e Scoperta, molto più economici. (ma hanno alcune esclusive, mi sembra)


Confermo e non c'è bisogno di guardare "molto lontano": questa torcia USB è venduto 19.90 € da N&D ... e 9.90 € da "noi" (e non abbiamo il potere d'acquisto di N&D).

https://www.econologie.com/shop/lampe-5- ... p-138.html

Il nostro margine su questo prodotto è "normale" (cioè né più né meno che sugli altri nostri prodotti, in media cosa):

Aumicron, per Natale senza un regalo, ci ho pensato ma non ho osato proporlo per paura di passare per un estremista ... :|

Maloche e abeti, non prendere un albero (che ti costringe a comprarne uno?), francamente ci sono molte alternative: alcuni rami, bottiglie ...!

Sei fortunato ad avere un giardino, piantare in uno (o più) nel terreno (abeti in vaso non funziona bene i miei genitori hanno comprato un anno ed è durato 2 o 3 anni penso ... .) per produzione / consumo automatici ...

Ti ricordi?

Immagine

https://www.econologie.com/forums/recyclage- ... t4117.html

Lejuste : siamo tutti troppo viziati e inoltre ci lamentiamo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/12/09, 14:04

Ben fatto per i bambini !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 09/12/09, 17:18

Amico lejuste, sono felice di ricevere un regalo premuroso :D

E per quanto riguarda il tuo povero uomo, mettendo fine ai suoi giorni, anche questo cattivo gli ha dato (forse) un dono prezioso, l'altra vita ...

Penso che la tua vera storia meriti di essere raccontata da un talentuoso Pierre Bellemare ... con i suoi accenti di verità e le sue battute, non sarebbe triste!

Ovviamente per leggerti, possiamo capire che ti ha reso uno shock serio, ma dirti che hai offerto una settimana di felicità a un essere umano che era singolarmente privo di calore umano ... cappello basso per la lezione per il bambino!

Mi ricorda che ieri sera nel documentario YAB parlava di persone in India (i primi rifugiati "climatici") che comprano la pelle di pollo da mangiare :shock: :il male:



Meowuuuuuuuuuuuuuu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189