Articoli da regalo (Natale): ca mi riempie! idee utili e sostenibili?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 08/12/09, 20:45

... che ti sarà grato per TUTTA L'ETERNITÀ), dura tra 20 anni e 10 secoli.

10 secoli non è male ma è ancora modesto rispetto all'idea che avevo dell'eternità ...

Nonostante questa considerazione, offrire un libro è una buona idea, soprattutto perché è possibile personalizzare il regalo all'infinito. Quindi, ad esempio, per un parassita puoi prenderti una dolce vendetta facendogli presente "Memoirs of Edgar Faure" * ...

* In generale, le autobiografie corrispondono molto spesso a questo criterio.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/12/09, 21:04

Non confondiamo:

l'uso che può essere fatto di una bibbia sulla terra: dopo 10 secoli, il libro, se non è caduto in polvere, viene declassato, restaurato ed esposto in un museo, che ne limita l'uso ( sempre la stessa pagina :il male: )

et

il vantaggio che si può avere: generalmente il proprietario del libro si unisce al suo creatore dopo 50-100 anni di utilizzo, ma altri potranno goderne in seguito ...

:D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 08/12/09, 21:09

L'avevo letto male, grazie per questo chiarimento. :?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 08/12/09, 21:54

Bene, quest'anno per i bambini, ho comprato non nuovo ma usato Occaz.

Mercati di giocattoli, boncoin.fr, ebay e amazon per libri e DVD.

In breve, ci sono molti buoni affari per bcp bcp più economici di quelli nuovi.

La scheda tunes Itunes per la musica.

Ho scoperto questo noi il negozio Nature et Découvertes a Clermont Ferrand e francamente c'è una miniera di idea regalo eco, utile e comprensiva
: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/12/09, 08:30

Ho sempre in un angolo dell'attico la scatola di cubetti (in faggio) della mia infanzia (oltre mezzo secolo fa), che avevo dei miei anziani. Mi piace dirti che quello che stiamo facendo ora è rikiki a confronto!

Ok, ora chi è il responsabile del "vecchio stile"?
(obsolescenza) Qualche giorno fa ho cambiato l'unità centrale del computer di mia sorella: un vecchio computer delle comunità europee, riciclato da Oxfam: era semplicemente diventato troppo piccolo per le sue nuove applicazioni (video) e nuove parti non trovate rispetto al prezzo del nuovo (200 euro). Non mettiamo vino nuovo in vecchie bottiglie ...
D'altro canto, la quantità di modi per archiviare le informazioni è diminuita (più cassette). E uso ancora una vecchia tastiera Olivetti dei tempi del PC286 per lanciare le nuove macchine .....

fine della digressione lasciamo il dibattito.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/12/09, 08:44

Pera Belle Helene ha scritto:
Ho scoperto questo noi il negozio Nature et Découvertes a Clermont Ferrand e francamente c'è una miniera di idea regalo eco, utile e comprensiva


La bella Hélène, non ti dispiacerà che ti gratta per una volta ???

Nature et Découvertes è per me la quintessenza dello sfruttamento, basato su prodotti spesso made in China (ma ehi, cosa non lo è?), Rivenduti molto costosi, nel senso "ecologico - esoterico -". gadgetico ". In fondo, cosa stava cercando di scappare Christophe, all'inizio di questo thread, mi sembra ???

Cerca su Internet, spesso troverai gli stessi gadget generici, non etichettati come Natura e Scoperta, molto più economici. (ma hanno alcune esclusive, mi sembra)

Adesso non ho niente in contrario. Rispetto coloro che comprano una "cosa" lì (inclusa mia moglie, che ha comprato lì il mio cappello "Crocodil Dundee"). Ho solo scoperto che non risponde all'ordine di Christophe ...
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 09/12/09, 09:24

+1 con Did67 per Natura e scoperte.

Mi sembra che la base dell'attuale approccio ecologico stia cambiando il comportamento.

Cosa ne pensi di a Natale senza regalo?

Sono sicuro che il pianeta direbbe un grande grazie.
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/12/09, 09:46

Aumicron ha osato scrivere:

Cosa ne pensi di un Natale senza un regalo?


OUIIIIIIIIIIIIIIIIN! : Cry: : Cry: : Cry:

Persino il piccolo Gesù ce l'aveva! (tardi, ma l'intenzione era lì)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 09/12/09, 10:20

Buon cibo e a letto! :D

No, e poi c'è lo spirito natalizio, l'odore dell'abete in casa, i canti natalizi ... sì, si perde

pensandoci, è bastardo avvitare un giovane albero per 3 settimane di decorazione ...

Per quanto riguarda i regali, insetto, è un budget ogni anno, finalmente ho ripartito le mie spese tutto l'anno in base ai "reperti" fatti nei mercati, nei negozi, nelle bancarelle dei centri commerciali

Ci riuniamo spesso come una famiglia ed è molta gente, quest'anno per i bambini abbiamo optato per divertenti "gadget" da utilizzare immediatamente, ogni famiglia portando diverse probabilità e fini per bambino (a parte i regali desiderati dal bambino, e ancora, dipende dalla sua newsletter : Cheesy: ... è difficile)

ma è variabile e francamente per gli adulti, che generalmente non hanno bisogno di nulla ed è piuttosto consumabile :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/12/09, 10:22

Buongiorno,
Un giorno, il figlio della mia prima moglie si è lamentato dei suoi doni che non gli piacevano.
(questa storia è vera)
Quindi, ho portato questo bambino da un amico che viveva in una roulotte.
L'uomo viveva senza riscaldamento, nel mezzo di un prato.
Sul posto, abbiamo trovato una testa di pollo cotta.
Il bambino ha chiesto a cosa servisse; rispose il vecchio, io ho succhiato il collo di questo pollo quando ho fame.
Il ragazzo, preso in una coscienza provvisoria, mi chiese cosa si potesse fare per questo povero vecchio.
Mi sono offerto di andare al supermercato locale e comprare del buon cibo, con vino, posate, asciugamani, ecc.
Appena detto, appena fatto.; il bambino ha capito alcune cose nella vita.
Il dramma :?
Il vecchio fu picchiato da un amico quando vide i resti del pasto, perché voleva soldi e credeva che il vecchio avesse soldi nascosti.
Il vecchio morì 10 giorni dopo il suo pestaggio, solo nella sua roulotte.
Questa storia è vera, l'ho vissuta ... è pazza, la vita ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154