Pulizia camino inserto in vetro

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Pulizia camino inserto in vetro




da PITMIX » 13/02/15, 16:22

Ciao, l'argomento è già stato discusso qui ma:

https://www.econologie.com/forums/nettoyage- ... 12229.html

Lì, ho appena pulito le finestre del mio camino senza prodotti tranne l'acqua e il risultato è abbastanza soddisfacente.
Molto meglio dei prodotti chimici.
Non è nemmeno necessario immergere la spugna nella cenere.
Basta cancellare l'acqua (all'inizio : Lol: ).
Devi enfatizzare il lato raschiante verde della spugna quando è davvero scuro, ma senza sforzo.

Come ricorda Christopher, spesso le case hanno il sistema di vetro pulito, ma nel mio caso, date le dimensioni della casa, è uno scoppio folle che deve essere fatto per pulire le finestre.

Forse hai già provato?

Personalmente avevo provato il metodo del giornale immerso in acqua e cenere "un vero dolore :il male: "
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/02/15, 17:44

Solo in acqua? Interessante ma un'acqua non è l'altra ... forse la tua è particolarmente favolosa? Penso al ph, calcare ... che può rendere l'acqua più "decapata"?

Qualcuno ha già testato l'aceto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/02/15, 19:05

No, l'acqua è calcarea ma non troppo 28.2 ° F. Viene trattato a monte dell'estrazione da un Torcy 77 centrale. Dovrebbe essere compreso tra 30 e 40 ° F.
Vedo la differenza nell'acqua dei miei genitori che è tra 30 e 40 ° F nel sud della Francia.

Penso che gran parte del lavoro sia svolto dal vetro trattato, sul viso di fronte al fuoco, come autopulente.
Riduce le radiazioni all'esterno e aumenta la temperatura del vetro per ridurre l'adesione alla fuliggine.
Questa è la maggior parte degli occhiali per camini, penso, perché ho già sostituito un vetro su un vecchio inserto, un vetro ceramico standard, diventa uniformemente nero dal primo flambé, e qui è una vera seccatura pulizia.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 13/02/15, 19:42

La cenere che viene spesso utilizzata su un panno umido è efficace, ma sarebbe meglio evitare di usarla perché le particelle di silice fine che contiene potrebbero danneggiare il vetro a lungo termine.
Era una tecnica molto comune usata per lucidare le lame dei coltelli che non erano in acciaio ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/02/15, 21:08

Sì Ahmed, penso più che il rischio di graffiare il vetro provenga da lì, piuttosto che il lato verde abrasivo della spugna. Per quanto riguarda l'acqua ho trovato le informazioni sul PH da 7.75 a 7.8 unitpH.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/02/15, 21:19

Ciao PITMIX
PITMIX ha scritto:Penso che gran parte del lavoro sia svolto dal vetro trattato, sul viso di fronte al fuoco, come autopulente.
Riduce le radiazioni all'esterno e aumenta la temperatura del vetro per ridurre l'adesione alla fuliggine.
Questa è la maggior parte degli occhiali per camini, penso, perché ho già sostituito un vetro su un vecchio inserto, un vetro ceramico standard, diventa uniformemente nero dal primo flambé, e qui è una vera seccatura pulizia.


Quando il vetro del mio inserto René Brisach si è rotto, l'ho sostituito con un "vetro ceramico" molto standard e questo non ha cambiato nulla nell'accumulo di sporcizia ..... che segue il fissaggio / sigillatura di perdite / imperfezioni che provocano prese d'aria. Dove sbadiglia è nero. Altrove è pulito. : Mrgreen:

Sei sicuro che il sigillo della finestra non fosse carapato al momento del montaggio?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/02/15, 08:26

Ciao Flytox
Sì, hai ragione, perché per l'esempio del vetro ceramico standard che ho dato era su un altro camino e l'aria passava attraverso la parte superiore del vetro perché la dimensione non era corretta, mancava 1cm nella parte superiore .
Sul mio attuale camino l'oscuramento è soprattutto la mancanza di calore del focolare per le sue dimensioni 770x770x400mm.
Affinché le finestre diventino di nuovo bianche, è necessario riscaldare al punto di rifinire le mutande nel soggiorno : Cheesy:
L'ho già fatto, la radiazione è così forte che sembra la febbre 40 ° C. È molto spiacevole
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 14/02/15, 09:10

ciao
per ridurre questo oscuramento, le guarnizioni laterali del vetro devono essere ridotte o eliminate per creare una rete d'aria che respinge il fumo.
In ogni caso funziona per me!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/02/15, 11:00

Janic ha scritto:ciao
per ridurre questo oscuramento, le guarnizioni laterali del vetro devono essere ridotte o eliminate per creare una rete d'aria che respinge il fumo.
In ogni caso funziona per me!


L'annerimento è dovuto alla polvere presente nell'aria ambiente che si attacca al vetro molto caldo oppure è il "gas di legno" che condensa / catrama a contatto con una zona più fredda?
O un mix di 2 :?:

Sono le tracce nerastre attorno alle aperture di ventilazione del soffitto che appaiono nel tempo a farmi pensare.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 14/02/15, 16:27

Spugna bagnata personale + cenere quando l'acqua non è sufficiente.

Allo stesso tempo, la mia finestra è già completamente graffiata, dal momento che deve avere 20 anni.

L'acqua ghiacciata sembra funzionare meglio dell'acqua calda (shock termico?)

Avevo provato con il lato raschiante della spugna, ma il risultato non era eccezionale e mi venne voglia di graffiare la finestra.

Innanzitutto, per evitare di incasinare la pulizia, non ostruire eccessivamente.

Durante l'uso, l'ingresso dell'aria deve essere aperto sul fondo o sufficientemente lontano e l'inserto è sufficientemente carico.

All'accensione, inizio "Top Down".
2 registra con lo spazio tra i tronchi preferibilmente posizionato sopra i fori dell'aria.
Piccolo legno, cercando di creare una torre o una piccola catasta di legna. (ramoscelli di arbusti tagliati ed essiccati dal giardino).

Il piccolo mucchio di legno si riscalda senza troppo fumo, aumenta la temperatura del recinto e fa prendere il legno più grande che è sotto.
Una volta che inizia ad accelerare, carico un po 'più grande di legno e vado.

Il metodo può essere un po 'lungo da impostare per formare una struttura che bruci e riscaldi abbastanza, ma c'è poco fumo emesso all'avvio. (quindi molto poco intasamento della finestra e del condotto).

Successivamente la mia finestra tende a intasarsi quando l'inserto si raffredda o quando ricarica la legna.
Se riesco a riscaldare il legno nell'inserto prima di metterlo sulla brace, la ricarica è molto piccola.

Quando faccio bene, mi capita di avere un piccolo velo grigio che avvia la spugna 2 o 3 invece del film marrone di catrame / fumi che deve essere strofinato con insistenza.

SixK
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111