Le vespe nidificano sotto il tetto

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 24/10/14, 23:20

Forse nidi 2 ... o più;)

La spazzata ufficiale risale a un anno fa, io ne ho fatto uno all'inizio dell'anno, ma ovviamente non durante l'estate.

Il inevitabilmente, non porterò subito lo spazzacamino;)

Avrei probabilmente contattato i vigili del fuoco per il camino, ma sfortunatamente pagherà.
Se riescono a nidificare sul tetto allo stesso prezzo ...

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/10/14, 00:26

Nel mio angolo, paga:

- se li chiami per niente.
- se non è un'emergenza.

Un nido di vespe è considerato un'emergenza, in quanto un semplice morso può essere letale in alcune persone ... E non si può dire che non si sia fatto "diligenza" se si è stati spazzati ...

Non costa nulla informarsi!
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 29/10/14, 02:19

Non ho avuto il tempo di tornare, ma falso allarme.
A priori, nessun nido di cuepe nel mio camino.
Non avevo spento il mio VMC prima di accendere il mio camino, quindi disegnare meno bene.
E i gatti che erano nel camino, beh, probabilmente, si erano rifugiati nel condotto per la notte?

Domenica mattina ho sterminato (completato) le vespe 2 lasciate nel camino spruzzandole con aceto (non efficace come mi era stato detto) e un buon colpo di tatane! :)

Quindi, non sapendo se il condotto era intasato, ho iniziato a fare una lampada a olio per avviare un movimento d'aria crescente nel camino.
La polvere di indumento raccolta nel filtro dell'essiccatore e arrotolata in uno stoppino.
Un barattolo di vetro (yogurt / panna).
E 1cm di olio.

L'ho acceso, mi ha fatto una piccola fiamma senza fumo che ho lasciato bruciare per 15 minuti. Quindi, ho iniziato bruciando alcuni ramoscelli per fare un po 'di fumo.
Nessuna stagnazione.
Ho finito per accendere il fuoco e il normale funzionamento! :)

Finalmente qui, sono rassicurato, possiamo portare lo spazzacamino! :)

SixK
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 28/12/14, 17:44

Più attività intorno al nido dalle settimane 2 o 3, penso che sarò in grado di chiudere il passaggio e lasciare solo un passaggio in modo che la regina e i maschi possano fuggire senza voler tornare ...

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/12/14, 00:00

Se è quello che vuoi fare (lasciali vivere, mentre ci sono già colonie sparse in luoghi diversi non lontano, per quello che capisco ...) sarà comunque necessario pensare di mettere un repellente non letale ... Per alcuni insetti, i granuli di ipoclorito di sodio 20 o 30 in una scatola non ermeticamente chiusa (il tipo per disinfettare l'acqua delle piscine gonfiabili), non gli piacciono troppo (le falene non più .. .). E una volta scomparsi, rimuoverà questi pellet, perché può attaccare i polmoni ...! (Non sto scherzando con il cloro attivo ...)

Attenzione, messo in un posto sicuro dopo, è molto, molto reattivo, quindi non mescolare con nulla, a pena di effetti che possono essere violenti e veloci ..
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 26/01/15, 02:00

Bene, non capisco.
Vespe 2 in casa in meno di 15 giorni !!! ???

Vespa comune, modello adulto.

Non mi sono preso il tempo di vedere se fossero maschi o femmine.

La temperatura esterna non ha superato 10 ° C negli ultimi giorni! (Nel migliore dei casi abbiamo 6 ° C credo e temperature negative di notte)

In breve, da dove vengono?

Legna da ardere? A volte vengo nei registri che sono stati attaccati dagli insetti. (segatura sul legno)
Pentola di svernamento dell'albero di limoni in garage?
O è già il mio nido che si sta svegliando? (eppure non è la stagione)

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 26/01/15, 04:49

Il tuo nido non si sveglia: è morto.

Sono regine, probabilmente probabilmente rimosse dalla legna da ardere dall'aumento della temperatura.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Vespidae#La_colonie
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/01/15, 09:58

Dobbiamo anche ascoltare ...

Perché se stanno facendo un nido altrove, c'è attività e il loro ronzio delle ali che non passa inosservato, credimi ... :-)

Fanno una cavità dopo l'altra e inizia con un piccolo trucco, ho visto nidi composti da cavità 3 e appena in grado di ricevere larve ... Ecco come iniziano. L'ho scoperto due volte a casa mia. Una volta in cucina e un altro in soggiorno, cinque o sei cavità ... Approfittano che non c'è nessuno, entra nella finestra e sistemati! Non hanno paura di niente! E a volte anche quando sei qui ...!

Mebon, la cosa strana è che non penso che lo facciano in inverno ...!
0 x
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 416
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 63

Ri: Nido di vespe sotto il tetto




da imbarazzare » 26/10/15, 13:02

Obamot ha scritto:
SixK ha scritto:Per il momento intendo indebolire la colonia intrappolando gli operai. (bottiglia di plastica + acqua + zucchero + alcool)


L'urina in una bottiglia di plastica aggiunta con un po 'di zucchero non è neanche male, sono attratte, entrano nella bottiglia, quindi dormono dalle emanazioni di ammoniaca e non possono più volare per uscire ( vantaggio, non evapora rapidamente come l'alcol).

Altrimenti, lasciare che un nido fiorisca può crescere fino a diverse decine di chili (secondo il tipo di vespa), e non si è al sicuro da un attacco improvviso di una vespa che avrebbe punto la mosca del solletico !

A casa aspetto la fine della stagione, poi l'inverno, e l'anno successivo li dissuado dal restare con un fumogeno non appena vedo un po 'di "attività" nel nido, in genere se ne vanno altrove (a loro proprio non piace), poi cospargo il vecchio nido con un repellente che potrebbe uccidere i più arditi per tornare ... E non li vedo più, anche se non ho dovuto uccidere l'intera colonia! (Questo è il periodo in cui presto inizieranno ad essere più discreti, a meno che non ci sia un'estate indiana, dovremo aspettare un po '... Possiamo farlo a fine stagione, ma questo li rende più nervoso a volte, potresti anche farlo dopo che hanno trascorso l'inverno, sono indeboliti e un po 'pigri per dover ancora combattere ...)


Ciao a tutti, un po 'su questo filo, sono praticamente nella stessa situazione, si è stabilita alla fine del giardino in una buca talpa all'inizio l'osservazione è stata piacevole ... nello stesso posto due belle i noci danno tutto quello che possono in questo momento ed è un po 'una seccatura, ma ehi c'è più serio ...

Vorrei esserne sicuro cosa andrà bene questo invernoOggi li trovo molto in forma, riguardo alle voci 8 così lontane dall'inizio alla seconda ....
A ++
0 x
Il mondo è perfetto !!!
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 27/10/15, 08:54

Ciao Perplex,

Alcuni partono dove no non è importante poiché saranno tutti morti (non sopravviveranno all'inverno) e la regina se ne andrà.

Se questo è difficilmente accessibile dall'esterno ci sono metodi 2:

1) Radicale: basta schizzare, attraverso la porta di ingresso del vecchio nido fino alla bomba isolante in poliuretano facendo scorrere l'ugello il più a fondo possibile (sicuro come arrivava l'inverno tutte le vespe stanno morendo, tranne la regina che è già festaiola stabilisce una colonia altrove ... Nel tuo caso, dato che è un buco talpa basta scavare (vedi più avanti). E farlo durante le gelate invernali. ci sono sempre punti di isolamento termico da rivedere, puoi cogliere l'occasione per rilevarli e utilizzare il resto della bottiglia perché una volta avviato il processo, non ti consente di utilizzare tutto nel più breve tempo possibile)

2) morbido: un consiglio da provare sarebbe quello di spruzzare / spruzzare regolarmente abbondantemente il vecchio nido con aceto concentrato, le cellule di "cartapesta" del nido, se alcuni tentano di stabilirsi lì, la loro chitina sarà alterata, loro avranno enormi difficoltà a respirare attraverso i loro pettorali e inoltre i loro feromoni dovrebbero essere denaturati o mascherati per il momento senza sapere da dove provenga (il che rende quasi certo che queste Girl Scout non riescano mai a raggiungere la loro colonia di origine, saranno completamente confusi, in quanto ubriachi e se così fosse non potranno tornare)!

Ma in ogni caso condannerei l'ingresso del nido, o meglio, approfitterò di un periodo molto piovoso per scavarlo in inverno (non ci può essere nessuno dentro, ma devi davvero farlo durante l'inverno, quindi aspetta di nuovo un po ').

RTDC.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110