Piastra per tutti i rischi e allarme alimentare [PAC]

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Piastra per tutti i rischi e allarme alimentare [PAC]




da Christophe » 28/06/10, 14:28

Stasera su FR3 alle 20:35: mostre di alimenti speciali (industriali).

Tre giornalisti in mostra erano le cavie di un'esperienza senza precedenti. Ognuno seguendo una dieta specifica, sono stati sottoposti per diverse settimane ad analisi da parte di un laboratorio indipendente. I risultati sono definitivi: mangiare può nuocere alla salute.

Nel menu: salmone con pesticidi, maiale e pollo con antibiotici, frutta e verdura tossiche. Per trovare questi prodotti basta andare al supermercato più vicino.

Il 60% della frutta e verdura consumata in Francia viene importata dalla Spagna, dalla Turchia o dal Maghreb. 70% di pesce proveniente da Norvegia, Corea o Vietnam. Il 30% di ciò che mangiano i francesi e i loro animali da allevamento vengono importati dalla Cina. Il nostro piatto è ora globalizzato e il suo contenuto non sempre soddisfa gli standard sanitari.

Ma il "made in France" è anche vittima delle derive dell'industrializzazione e dell'agricoltura intensiva. I nostri maiali e polli sono spesso drogati con antibiotici nonostante la legge e il nostro pesce fresco è pieno di sostanze inquinanti.

Le prove hanno studiato la produzione dei principali alimenti che mangiamo e l'efficacia dei controlli che dovrebbero proteggere la nostra salute.


http://programmes.france3.fr/pieces-a-c ... ubrique=20

Difficile da digerire "Evidence" lancia un avviso alimentare

Salmone avvelenato con pesticidi, maiali ripieni di antibiotici, fragole cosparse di fertilizzanti proibiti ... Questo è il menu che assaggerete quest'estate. Pochi giorni prima delle vacanze e delle gioie del barbecue, "Exhibits" (alle 20:35 in Francia 3) lancia un avviso alimentare: la pesca della sardina è già stata vietata nella baia della Senna. Il piralene sta ora minacciando altri pesci.
"Bruno Le Maire, ministro dell'agricoltura e della pesca, mi ha fatto capire che il divieto di sgombri e spigole normanne potrebbe essere decretato in ottobre, spiega il conduttore e redattore capo del programma, Elise Lucet. Ma in attesa dei risultati di un nuovo rapporto, mangeremo pesce ripieno di piralene per tutta l'estate ".
Interrogato da 20 minuti, il ministero riconosce i problemi, ma vuole rassicurare. "Non bisogna aver paura di mangiare il pesce che è sugli scaffali perché i controlli sono severi", spiega il consigliere del ministro Bertrand Sirven.

Alimentazione antibiotica

Per quanto riguarda i pesticidi tossici usati in Norvegia per trattare il salmone, sono stati presi contatti con il ministro norvegese. "Attendiamo la sua risposta. Quello che è successo in Norvegia non poteva succedere in Francia", assicura il consigliere. E l'alimentazione forzata con antibiotici, molto francesi, di animali da fattoria da parte di veterinari senza scrupoli? " Il ministro sostiene che il fenomeno è marginale, dice Elise Lucet. Annuncerà comunque un grande incontro con il consiglio dell'ordine di questa professione. "C'è un'emergenza: in ospedale i pazienti sono sempre più spesso insensibili agli antibiotici perché li hanno ingeriti.


http://www.20minutes.fr/article/581537/ ... soufre.php
Dernière édition par Christophe il 28 / 06 / 10, 14: 59, 1 modificato una volta.
0 x
Econosaurus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 149
iscrizione: 04/05/10, 11:14
Località: Segny




da Econosaurus » 28/06/10, 14:47

Grazie Christophe, mi chiedevo cosa avrei visto stasera :P
0 x
"Non è una volta che caghi a letto che ti stringi il sedere ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 28/06/10, 14:58

Ne parleremo alle 22:30 ... non sono sicuro, dato quello che sentiremo lì, che mi ringrazierai di nuovo in quel momento ... : Mrgreen:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/06/10, 15:29

Negli anni '30 e '60, abbiamo mangiato cibo con diossine senza saperlo, perché non c'era nulla per rilevare queste diossine, completamente insospettate !!

Serre riscaldate con olio esausto, mucche che mangiano vicino a fabbriche chimiche in Germania e rilevate solo negli anni '80, ecc. !!

Fai attenzione a non scaldarti bruciando legna che galleggia nell'acqua del mare, recuperata su una spiaggia, perché è piena di diossine, per te e per i vicini !!!
Non lo diciamo abbastanza !!!
0 x
Econosaurus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 149
iscrizione: 04/05/10, 11:14
Località: Segny




da Econosaurus » 28/06/10, 17:57

dedeleco ha scritto:Fai attenzione a non scaldarti bruciando legna che galleggia nell'acqua del mare, recuperata su una spiaggia, perché è piena di diossine, per te e per i vicini !!!
Non lo diciamo abbastanza !!!


Inoltre, sentirà l'odore dell'olio :(

@ Christophe: è ancora tutto TV, e questo non mi impedirà di mangiare i miei pasti cucinati "Marie" a mezzogiorno (purtroppo non c'è tempo per mangiare altro).

Guarda, quando vai in un bar a bere qualcosa con i tuoi amici e mangi le noccioline poste nel piccolo piatto: è pieno di urina! Perché i ragazzi quando vanno ad alleviare se stessi, non si lavano le mani e quando tornano per finire l'aperitivo e le noccioline mettono i loro coccodrilli ovunque ... Quante persone lo fanno ogni sera? Ogni fine settimana?

Lo stesso vale per il pane che tendiamo a mettere sul seggiolino quando andiamo a prenderlo ... Seggiolino auto = sudore, polvere, acari, polvere e così via.
Secondo me, mangiare tutto il giorno è molto peggio che mangiare di tanto in tanto pomodori dipinti.

Ad ogni modo, se vuoi mangiare cose sane, c'è solo un modo: fai tutto a casa! Eppure, non sono convinto che sia al 100% ai massimi livelli in termini di salute e sicurezza, considerando ciò che ci cade dal cielo senza che venga chiesto ...
0 x
"Non è una volta che caghi a letto che ti stringi il sedere ..."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/06/10, 20:24

Mi chiedevo cosa significasse [PAC] nel titolo

Conoscevo la pompa di calore, la cella a combustibile, la trappola: ci sono più prove ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 28/06/10, 20:47

Puoi aggiungere la Politica agricola comune al tuo elenco!

Econosaurus preferisce mangiare pomodori colorati piuttosto che pane agli acari, ma gli acari sono ricchi di proteine; inoltre il nostro sistema immunitario è ben adattato a queste affascinanti creature così come ai resti di liquidi "sui generis", molto meglio, ovviamente, delle molecole dell'industria chimica ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 28/06/10, 21:26

Ehi, guarda, è iniziato!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 28/06/10, 22:19

Ah è già finito, troppo bello il confronto tra i 3 giornalisti in 12 giorni:
a) sconto del 100% / 1 ° prezzo / compro qualsiasi cosa (mela di peperoncino per esempio)
b) 100% organico
c) regime "normale"

Dopo 6 giorni tracce di conservanti erano in calo per b) e in aumento per a) ...

Conclusione "logica": il consumo locale fa bene anche alla salute ...

ps: da non perdere Mad Max 2 dopo la sera 3 : Mrgreen:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/06/10, 22:32

Non ho guardato tutto, in particolare le galline sul PCB, perché mi disintossicavo facendo il mio dislivello verticale di 200 m ogni giorno in bici o correndo al massimo con il fresco: guido una bici di 200 m in 13 minuti (io e la bici in totale 95 chili, MTB con attrezzatura da 20 chili) !!!
In questo modo ho perso le tossine nel mio grasso dal pesce mangiato !!!!

Conclusione: mangia organici, meno spazzatura sull'analisi del tuo corpo, coloranti, conservanti, PCB, antibiotici, ecc.
Ma se andiamo tutti al biologico, non sarà abbastanza, e le smart italiane, spagnole e mafiose coglieranno l'occasione !!

Ed esercizio fisico, sarai vecchio più lentamente !!
scientificamente provato, nonno, pedalo felicemente !!
e i tuoi telomeri si accorciano meno rapidamente e tu guadagni 10 anni !!

L'attività fisica a lungo termine ha un effetto anti-invecchiamento a livello cellulare
http://www.sciencedaily.com/releases/20 ... 161806.htm
L'esecuzione di una maratona blocca il suicidio cellulare
http://www.sciencedaily.com/releases/20 ... 201233.htm
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99