Nuovi combattimenti rivestimento contro l'inquinamento!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
john33
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 29/05/07, 14:27




da john33 » 30/05/07, 17:36

Vedi che ho scritto senza leggerti di nuovo e mi rendo conto che finalmente siamo d'accordo su diversi punti ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 30/05/07, 17:51

john33 ha scritto:Vedi che ho scritto senza leggerti di nuovo e mi rendo conto che finalmente siamo d'accordo su diversi punti ...


Questo è quello a cui avrei risposto anch'io. D'altra parte, se posso, mandare in onda un po 'il tuo testo lo renderà più leggibile.

In sintesi, direi che siamo d'accordo sulla maggioranza. Il problema deriva dal fatto che, a causa delle ingenti somme investite, la maggiore opacità regna sovrana su queste tecnologie (l'obbligo di spionaggio industriale).

Inoltre, tali investimenti da soli rappresentano, per la loro vastità, un pericolo.

:freccia: Immagina che un giorno, un tecnico di laboratorio si renda conto che il "prodotto miracoloso" che sta per essere commercializzato dopo grandi investimenti è altamente cancerogeno (o altro rischio per la salute o l'ambiente). Credi davvero che gli investitori fermeranno tutto (e quindi perderanno tutti i loro investimenti)?
A mio avviso, l'assistente di laboratorio sarà pagato profumatamente per completarlo (anche se avrà un incidente se è troppo onesto) e il prodotto sarà ben messo in vendita ...

Che ne pensi?
Io, questo è soprattutto ciò che mi spaventa. :(
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
john33
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 29/05/07, 14:27




da john33 » 31/05/07, 09:05

Facciamo un esempio concreto ...
PHOTOCAL, il nuovo prodotto che reagisce con la fotocatalisi alle qualità autopulenti e antibatteriche che ho presentato in questo blog ... È innegabile che si tratta di una piccola rivoluzione ...

Immaginate, edifici che si aiutano da soli, spese per la manutenzione e la manutenzione considerevolmente ridotte, un patrimonio architettonico pulito, preservato, che non si degrada più e mantiene l'aspetto del nuovo, l'aria delle città depollata ...

All'interno di questi edifici, niente più batteri, niente virus, niente germi, niente acari, niente COV ... edifici, ospedali, centri commerciali, completamente sterilizzati ... Un rilascio per milioni di allergici e asmatici disabilitati per mancanza di soluzioni efficaci ... SARS e influenza aviaria sconfitti ... E così via ...

Ora diamo un'occhiata all'altra sfaccettatura del prodotto: è formulato sulla base di nanoparticelle ... Al momento ci sono dubbi sulla possibilità che le nanoparticelle entrino nel nostro corpo, principalmente i nostri polmoni ...

E solo per mancanza di informazioni, stiamo attualmente assistendo a una protesta posizionata come oppositori formali e categorici all'uso delle nanoparticelle ...

Tuttavia, i rischi principali sono nel personale che maneggia quotidianamente la polvere di nanoparticelle ed è quindi altamente esposto e soggetto a respirazione e ingestione in proporzioni che possono effettivamente causare problemi di salute.

Idem forse per i professionisti che useranno e applicheranno questi prodotti quotidianamente su e negli edifici ... Anche se in questa fase le nanoparticelle non sono più in polvere ma integrate in una piccola quantità di leganti liquidi e quindi offrono già significativamente meno rischi ...

Ma per te e me, vuoi dirmi quali pericoli correremo? Le quantità di nanoparticelle contenute in questi prodotti e restituite al M2 trattato sono ridicolmente basse e infinitamente inferiori a quelle che respiriamo tutto il giorno nella nostra vita quotidiana ... Le nanoparticelle che emanano da motori diesel e impianti di incenerimento, COV tossici e agenti cancerogeni che respiriamo sul nostro posto di lavoro, nel nostro habitat, nella nostra auto ...

O solo un prodotto come PHOTOCAL distrugge tutti questi inquinanti!

Dovremmo quindi semplicemente e semplicemente vietare, in modo generale, la fabbricazione e l'uso di questo prodotto come misura precauzionale a causa della mancanza di informazioni e quindi di temere e privarsi dei notevoli vantaggi possiamo portare in termini di disinquinamento e salute?

O non basterebbe semplicemente richiedere che il personale esposto a queste polveri e prodotti, come avviene in una moltitudine di altre applicazioni, riceva indumenti protettivi adeguati (muta, guanti e maschera)? e risolvere il problema?
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 31/05/07, 09:46

john33 ha scritto:Dovremmo quindi semplicemente e semplicemente vietare, in modo generale, la fabbricazione e l'uso di questo prodotto come misura precauzionale a causa della mancanza di informazioni e quindi di temere e privarsi dei notevoli vantaggi possiamo portare in termini di disinquinamento e salute?

O non basterebbe semplicemente richiedere che il personale esposto a queste polveri e prodotti, come avviene in una moltitudine di altre applicazioni, riceva indumenti protettivi adeguati (muta, guanti e maschera)? e risolvere il problema?


Innanzitutto, grazie per aver mandato in onda un piccolo testo, è molto più piacevole da leggere.

Altrimenti, sono d'accordo con te, non si tratta di vietare ma diINFORM.
Le reazioni di rigetto epidermico sono generalmente dovute alla paura dell'ignoto.

Il modo migliore per affrontare questa paura è fare eseguire test di sicurezza da un laboratorio INDEPENDANT (I test GM di MontSanto hanno reso completamente poco chiari i test dei produttori.

Pertanto, le persone conoscerebbero i rischi reali e potrebbero, consapevolmente, giudicare se i benefici superano i rischi (se presenti).
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
john33
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 29/05/07, 14:27




da john33 » 31/05/07, 23:03

Il problema è che facciamo fare ai test ciò che vogliamo ...

Esempio: i test sono stati eseguiti da un laboratorio americano (accademico) indipendente sui ratti. L'obiettivo era analizzare se le nanoparticelle di carbonio respirate da questi ratti potevano o meno essere eliminate naturalmente dai loro polmoni ...

Risultato: i ratti 3 su 10 (30%), dopo alcune settimane, hanno mostrato che un certo livello di nanoparticelle era presente nei polmoni e persino nel cervello!

Allerta, allerta !!!, le nanoparticelle di carbonio sono quindi dannose per la salute umana !!! Il generale si scuote con la pubblicazione di questi risultati, la stampa scientifica coglie l'informazione, i movimenti ambientalisti la seguono e la amplificano allo stesso tempo ... Insomma, inizia "una vera crociata anti-nanotecnologia", sciabole e gag in avanti ...

E poi apprendiamo ... che il laboratorio in questione è stato incaricato dal più grande movimento ambientalista americano (completamente politicizzato del resto ... di cui non menzionerò il nome), che le quantità di nanoparticelle che abbiamo realizzato respirare in questi poveri animali era incredibilmente esagerato (fondamentalmente, se tu e io ci riunissimo in una stanza, respiravamo l'equivalente SINGOLA FARINA di quello che respirava una di queste nanoparticelle di carbonio, moriamo nel 1 / 4 ora ...) ... Insomma, un'enorme propaganda anti-nanotecnologia o piuttosto anticapitalista ...

D'altra parte, mi è stato dato un file che riporta analisi francesi molto ufficiali, fatte per testare diversi filtri di maschera respiratoria, anche con nanoparticelle di carbonio ... E comportarsi bene, per credere a queste analisi , tutte le maschere del mercato sono in grado di filtrare senza difficoltà queste famose nanoparticelle ...! E lì, sfortuna, nel nostro laboratorio, abbiamo anche testato questi famosi filtri ... E non raggiungiamo affatto le stesse conclusioni! Solo i filtri di classe III (ovvero quelli che sono già veramente buoni ...) sono in grado di filtrare efficacemente queste nanoparticelle ...!

Tutto ciò si conclude dicendo che solo i dialoghi (come questo) possono davvero illuminare le persone e informarle. E proprio per questo, viva internet ...

Se sei d'accordo, domani mi prenderò il tempo per iniziare a raccontare un "caso", un grande "caso", un altro, che sta maturando, preparandosi lentamente, nel seno oscuro di un consorzio di 4 o 5 grandi aziende europee ben note, con l'unico obiettivo di monopolizzare una tecnologia, un mercato e non fregarsene ... A scapito di chi? Ebbene delle povere brocche di cittadini che siamo ...

Banale, mi dirai ... Sì, banale ... Ma l'interesse è capire la strategia, i mezzi usati da questi gruppi, gli ingranaggi, le influenze, le "amicizie" politiche, ecc.

E questa soap opera marcia (soap opera perché la storia è lunga da raccontare ...), sono pronto a diffondermi (se non vomitare ...) su questo blog ... se sei interessato ovviamente e che i partecipanti a questo blog ...

E forse a molti, spacciare il blog di informazioni sul blog, a forum en forumpossiamo assicurarci di trasformare questa futura bomba in un semplice pêtard bagnato ...

E ne vale davvero la pena!

Bonne soirée,

John
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 01/06/07, 09:38

john33 ha scritto:Se sei d'accordo, domani mi prenderò il tempo per iniziare a raccontare un "caso" (...)


Certo che mi interessa.
Con contro, è meglio creare un altro argomento di discussione per evitare di inquinare quello su cui abbiamo già lasciato tutti gli 2 un po 'fuori tema ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
john33
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 29/05/07, 14:27

fotocatalisi FOTOCALE




da john33 » 11/06/07, 07:25

Per coloro che possono interessare qui, ecco un link per maggiori informazioni su questo famoso rivestimento PhotoCAL che agisce attraverso la fotocatalisi e dalle nanotecnologie, in grado di effettuare tutte le superfici autopulenti e per ripulire l'aria: http://photocal.over-blog.com/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139