Rendere il proprio know casa: saponificazione freddo

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/02/13, 17:02

bidouille23 ha scritto:E non c'è bisogno di migliorare ciò che è già molto semplice;) ...

Questo è esattamente quello che ho pensato!

bidouille23 ha scritto:Per quanto riguarda il sale, dell'Himalaya o Bretagna o Vandea, fintanto che rimane allo stato grezzo, viene fuori kiffe vista asino che non si tratta di un'applicazione esterna?

Bein in linea di principio sì, è hyperstable è il sale (e quindi il risultato di una reazione tra un acido e una base), quindi la risposta è sì. È per questo che suggeriscono lo stoccaggio di scorie nucleari in Salt Mines désafectées! Ma allora, se questi imbecilli sono messi contenitori metallici! :shock:

bidouille23 ha scritto:Parere che non è per un'applicazione esterna?
Ma poi, ho sentito "gente del posto" che diceva che era un peccato "maltrattare il sale marino" (soprattutto per la gastronomia, mi dirai ...) e che sarebbe stato meglio lasciarlo lì. 'aria libera sempre con il basso tasso di igrometria "che va bene" (quindi quasi secca il mio non tropo ...). Quindi, poiché non è il mio dipartimento, preferisco non fare un passo avanti : Cheesy:

bidouille23 ha scritto:Se vuoi posso inviarti obamot sale grosso Breton rende modo tradizionale per sempre ...;) ... (scherzo :) e se non hai sale ma hai il burro salato funziona anche tu? : p :) :) :)
E 'veramente bello ...!

bidouille23 ha scritto:se non con un misuratore ph ??? In che lingua io, ma ho anche messo ph :) ....

ROTFL : Cheesy:
Attenzione a PH sapone, pelle con un pH leggermente acido (6,5, come la saliva), il sapone non dovrebbe anche avere la stessa Potential Hydrogène?
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 24/02/13, 17:39

quindi i saponi di interesse 100 latte di capra%. il pH della nostra pelle e questo sono identici. per i regali di nascita, mi preparo il latte Castiglia:
Castiglia sapone è la% di oliva 100 superfatted 5%
Io e sostituire l'acqua con biquette latte.
nient'altro. in particolare gli oli essenziali non per i bambini.

Essi sono molto apprezzati.

Per gli adulti, vicino mi vizia con dolci, è il marito che beneficia mantenendo loro sapere. il suo preferito: una capra di cacao vaniglia.
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 25/02/13, 12:40

a sognare
http://www.savons-gemme.com/

Naturalmente ho provato ...... io non sono una donna per niente. e io sono lontano dal loro reddito. Come per esempio il sapone trasparente blu, ci vuole un sapone non surgras. La mia priorità è la qualità degli ingredienti (a freddo di oliva premuto), il rispetto di questi ingredienti, un prodotto morbido per la pelle, nutriente e idratante. Il video è ultima tra le mie priorità.
a voi per trovare i vostri prodotti per voi. Sapendo che più si scava, più scavare Socrate ........ se mi senti :D
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 11/03/13, 19:21

Voglio un buon sapone base con latte ecc, ma io moulais contenitori di recupero. Livello aspetto, non è terribile.
E poi ho finalmente trovato una soluzione: fare il mio stampi in silicone a basso costo.
tutorial su youtube, il tipo di stampo in silicone a basso costo.
Ho provato e funziona! moit moit una miscela di bagno di silicone e farina, impastata, appiattito. Ho premuto il mio gufo e circondato con la mia pasta. 2h dopo ho Articoli non modellati tecnici facile, è flessibile, tutte le piume dettagli sono lì, e mi darà un sapone per i bambini. Confesso inoltre ....... il cerchio!
rimane solo a me di plasmare l'asino stavo sognando, con un asino che si distingue!
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 11/03/13, 20:09

Buonasera, e grazie culbuto è super bello il tuo modo di fare lo stampo :) ...

Sapevo che lo spirito bianco per diluire il silicio;) conveniente per tessuti impermeabili :) ... O muffa gettando ..

Anche se è possibile anche se diluiti spruzzo;) ... 1 volo dosaggio. 100 di silicio silicio (resistenti ai raggi UV per le cose che vanno al di fuori;)) per 5 Flight of inodore bianca ...

= Più pastosa volo di silicio a 1 3 di bianco

altrimenti regolare il mix come si desidera avere la consistenza desiderata ..

Il vantaggio dello stampaggio casting è che si può fare le forme che si desidera, un fegato secca si effettua un taglio e si va fuori la parte dallo stampo ...

Così si può fare saponi da tutte le forme :) Lol ... beh quasi ... diciamo questo ognuno è libero di scegliere la sua forma :) lolol

ARFF sono stupido a volte ...

In caso contrario, mia zia lo utilizza per la sua mozaique al di fuori con un sacco di polvere che si desidera ...

Ho visto un sacco di polvere di metallo in officina ho un'idea un giorno per applicare una tassa limature;) ...

breve grazie Culbuto :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106