Rendere il proprio know casa: saponificazione freddo

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 24/02/13, 13:20

Obamot ha scritto:Possiamo "rifare" l'acqua di mare dal sale grigio grosso? O ha già perso troppo magnesio (ecc.) O altre proprietà dopo l'essiccazione?

c'è sempre una perdita ma è meglio del puro sale bianco di tutto.
Faccio un sapone salino antisettico e antimicotico: mantenendo la mia base di sapone di latte per morbidezza ed effetto nutriente sulla pelle, aggiungo sale himalayano in buona quantità. possiamo arrivare a 1 kg per 1 litro di olio. Sono contento di 400 g ed è davvero efficace. Il sale dell'Himalaya è un must, ma anche il grigio grezzo non dovrebbe essere cattivo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/02/13, 13:24

Il mio viene da Bangshen (3 € per 20 kg, ma devi andare a prenderlo : Lol: ).

Perché il nigari giapponese - molto ricco di magnesio - sfortunatamente è diventato un po 'sovradosato di radionuclidi ora :shock:
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 24/02/13, 13:32

Obamot ha scritto:Il mio viene da Bangshen (3 € per 20 kg, ma devi andare a prenderlo : Lol: ).

Perché il nigari giapponese - molto ricco di magnesio - sfortunatamente è diventato un po 'sovradosato di radionuclidi ora :shock:

rendere i raggi preventivi per i suoi futuri tumori ........ lol ...... noi, quando ho bisogno dell'acqua di mare, è etretat. Adoro questo posto di più. e questa è un'opportunità. se non acqua di mare nel braccio che ci separa dall'inglese, bof! idem per lo stagno che separa Marsiglia dai cugini :D . Presto attenzione alla qualità dell'acqua.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 24/02/13, 13:48

bidouille23 ha scritto:
Piccola domanda, quanti mesi sono circa 3, 4 o più?


Sono generalmente sufficienti quattro settimane di trattamento


Quindi la mia domanda: possiamo controllare il pH del sapone (prendendo ad esempio una piccola punta che dissolviamo in acqua demineralizzata), per verificare che la saponificazione sia bella e ben rifinita e che il risultato corrisponda buono per il prodotto desiderato?


Toccando la punta della lingua con il sapone si fa sapere se il sapone lo è
ancora caustico o no.

Questo al fine di impostare il proprio "programma di produzione in modo da non finire senza sapone alla volta ...

Una volta che iniziamo a farlo, ci ritroviamo rapidamente con
scorte per diverse settimane, se non mesi. Lo è
che all'inizio la cura sembra lunga. Una volta 2 o 3 saponificazioni
in stock, la cura non è più un problema.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 24/02/13, 13:50

Obamot ha scritto:Perché il nigari giapponese - molto ricco di magnesio - sfortunatamente è diventato un po 'sovradosato di radionuclidi ora :shock:

Sei serio? :shock:
Prendo cure regolarmente, mi darebbe fastidio ottenere un
il cancro pensando bene.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 24/02/13, 14:06

Re,

Per l'albero di alloro, trova un vicino che ha un albero;) ... e prendine uno per il piede che ripianterai a casa;), anche in vaso ti farà sempre foglie per condire i tuoi piatti;) ...

Ci deve essere stato qualcos'altro equivalente qui,) ... Sto anche cercando qualcosa :) ...

E non c'è bisogno di migliorare ciò che è già molto semplice;) ...

Per quanto riguarda il sale, dell'Himalaya o Bretagna o Vandea, fintanto che rimane allo stato grezzo, viene fuori kiffe vista asino che non si tratta di un'applicazione esterna?

Se vuoi posso inviarti obamot sale grosso Breton rende modo tradizionale per sempre ...;) ... (scherzo :) e se non hai sale ma hai il burro salato funziona anche tu? : p :) :) :)
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 24/02/13, 14:19

http://foro.mendrulandia.net/viewsujet.php?f=41&t=6293
burro di alloro fatto in casa, stile hidalgo
dovrebbe essere una buona base per una casa Aleppo anche se sono abbastanza lontano da Aleppo
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 24/02/13, 14:21

si coniglio grazie non avevo visto la tua risposta ...

con la punta della lingua ??? seriamente lol come con le batterie, se è amaro e caustico non va bene; Quindi devo leccare il mio sapone di Aleppo per scoprire che sapore ha confrontare ... :) Mi piace la nuova esperienza lol ... ma non troppo spesso comunque;) ...

se non con un misuratore ph ??? In che lingua io, ma ho anche messo ph :) ...


Improvvisamente grazie a tutti vado a provare questa avventura poiché ho tutto ciò di cui ho bisogno a casa;) ...

E bello, la cosa del sapone multicolore;) con la carota arancione, la barbabietola viola, ecc. Ecc. Fresca e molto divertente per i bambini (dotata di guanti per occhiali e tutti gli accessori di sicurezza e precauzionali che ovviamente vanno bene. ..
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 24/02/13, 14:30

ph carta per essere sicuri, ma il metodo della lingua sul sapone è quello che uso anche io. punge: non va bene. sapore di sapone, ok, possiamo andare.
dai contro bambini e bibite ....... uhhhhhhhh
il meglio è creare il tuo sapone. quando è maturato lentamente ed è buono, lì puoi grattugiarlo, scioglierlo in un bagnomaria e aggiungere tutto ciò che vuoi con i bambini. limita i rischi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/02/13, 16:33

Coniglio ha scritto:
Obamot ha scritto:Perché il nigari giapponese - molto ricco di magnesio - sfortunatamente è diventato un po 'sovradosato di radionuclidi ora :shock:

Sei serio? :shock:
Prendo cure regolarmente, mi darebbe fastidio ottenere un
il cancro pensando bene.
vedi qui:
http://www.micheldogna.fr/radioactivite.html

I sali di magnesio sono trappole di radionuclidi! Dato che siamo in un thread in cui parliamo molto di chimica, non ho bisogno di disegnarti un disegno (per spiegare le domande di attrattiva per te)?

... Onestamente non vedo come possano sfuggire. Inoltre, è il principio stesso di irradiazione a basso dosaggio (che cerco di evitare alla fonte) e non dimenticare che la tiroide, un organo sensibile alle radiazioni se ce n'è uno, sta per deglutire. Mi dispiace, potrebbe essere eccessivo (e sono d'accordo che non dovremmo cadere nella paranoia e che i giapponesi hanno il diritto di esportare ...), ma preferisco non correre questo rischio -Ci. Se vuoi essere sicuro, puoi inviare un campione da analizzare, poiché questi sono validi motivi di salute per tutti i consumatori, bussare alla porta giusta non dovrebbe costare nulla.

D'altra parte - se è contaminato, il che è tutt'altro che certo: applico un principio di precauzione - non hai assolutamente PAURA da avere se sei stato in contatto, saranno dosi minuto. Non c'è dubbio per i giapponesi di ottenere prodotti contaminati fuori dal loro paese (presumo), sarebbe un suicidio economico.
Quindi, per basse dosi, non esponetevi troppo in futuro, épicétou.

Il lato statistico è meno rassicurante:

Il disastro nella centrale nucleare di Fukushima Daiichi ha portato al rilascio di isotopi radioattivi nell'aria (prevalentemente cesio-137 e iodio-131 e un po 'di cesio-134). L'esatta quantità di radioattività inviata nell'aria è sconosciuta, ma è stimata in 770,000 trilioni di Becquerels (un'unità di misura - Bq) di particelle radioattive. Ciò formò una grande piuma che generalmente seguiva i principali schemi del vento e spostava gran parte della radiazione ad est, sull'Oceano Pacifico. Tuttavia, alcune contaminazioni radioattive si sono spostate in altre aree del Giappone, poiché eventi atmosferici come pioggia, sistemi a bassa pressione, variazioni del vento e altitudine del pennacchio influenzano il movimento. Il cesio-137 è più una preoccupazione a lungo termine rispetto allo iodio-131, poiché l'emivita dell'isotopo di cesio (il tempo necessario per ridurre della metà la quantità della sostanza) è di circa 30 anni contro Mezzovita di iodio-131 di 8 giorni. Esiste un rischio a breve termine di danni alla tiroide se lo iodio radioattivo negli alimenti viene assorbito nel corpo e si accumula.

http://www.teamuse.com/article_110701.html

culbuto ha scritto:
Obamot ha scritto:Il mio viene da Bangshen (3 € per 20 kg, ma devi andare a prenderlo : Lol: ).

Perché il nigari giapponese - molto ricco di magnesio - sfortunatamente è diventato un po 'sovradosato di radionuclidi ora :shock:

rendere i raggi preventivi per i suoi futuri tumori ........ lol ...... noi, quando ho bisogno dell'acqua di mare, è etretat. Adoro questo posto di più. e questa è un'opportunità. se non acqua di mare nel braccio che ci separa dall'inglese, bof! idem per lo stagno che separa Marsiglia dai cugini :D . Presto attenzione alla qualità dell'acqua.
Ho solo pensato a un semplice trucco per "ricreare"Il sale marino è semplicemente diluendolo con acqua e facendolo evaporare dolcemente al sole (funziona con argilla verde già utilizzata, che può così essere riciclata). dite? D'altra parte ho un dubbio in quale contenitore fare questo?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 71