L'obsolescenza industriale, la storia di inganno

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Christophe » 29/12/17, 14:12

Remundo ha scritto:ma più in generale, tutti questi smartphone su X00 € sono truffe. A mio parere si tratta di 50 € nel prezzo di costo delle fabbriche cinesi. :Rotolo:


Ah il mito dei commercianti sono tutti truffatori che risalta ...Ca, scusa Remundo, ma è una truffa :( vediamo che non sei mai stato un commerciante o indipendente ... Sono stato 10 anni quindi mi sento un po 'mirato!

Già dobbiamo aggiungere i costi di importazione e la tassa doganale. Dai "tuoi" 50 che lasciano la fabbrica in Cina, raggiungiamo rapidamente gli 80-90 prezzi IVA esclusa in Europa o anche di più ... Ci sono già intermediari che vogliono la loro parte! A meno che tu non abbia la tua fabbrica in Cina, allora diventa interessante (ok questo è il caso di Apple ma qui sto difendendo "piccole imprese")

E se non si 2,5 3 coefficiente tra il prezzo di acquisto HT e le vendite TTC, bin non si esce.

Quindi, in Francia e nell'Europa occidentale (dove le aziende vengono massacrate da oneri sociali, datori di lavoro, tasse e dazi ...) uno smartphone acquistato a 90 € HT deve essere venduto tra i 250 ei 300 € TTC al prezzo "normale". (escluse promozioni o saldi) ... ovviamente alcuni fanno più coef, ma 2,5 a 3 è il minimo indispensabile per sopravvivere ...

Quelli che sono "scioccati" da questo ragionamento (oh brutti venditori, tutti truffatori! Fanno un sacco di soldi) sono sporchi idioti che non hanno mai avuto il coraggio di mettersi in affari!

In effeti; 3 questo coefficiente solo 1 / 3 ritorna approssimativamente al capo (e ancora 30% è molto più spesso è piuttosto 10 al 15%, sulla società, maggiore è il prezzo della maggior parte dei prodotti sono di alta è basso, nel settore delle costruzioni questo è un po 'di% vedere meno di 1%) ... Parlo lì tutte le spese dedotte!

Quindi lo smartphone venduto in Cina per 50 €, qui 300 € tasse incluse porterà meno di 50 € "in tasca" del suo venditore (forse dai 20 ai 30 € ...) ... si capisce perché i cinesi sono più motivati di noi a lavorare !!

Se no, vuoi parlare di RSI? La tassazione sul fatturato e non sul profitto realizzato in Sarkozy !! Uccidere l'imprenditorialità non è meglio! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

ps: ora che possiamo comprare direttamente in Cina, andate a vedere i prezzi, non sono così bassi "in fondo" dopo che ignoro il coef che fanno i cinesi ... La cosa migliore è cercare un produttore su alibaba giocando in blu ma questo richiede tempo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Christophe » 29/12/17, 14:29

L'area dove questo margine "come i maiali" (coef. 10 o più, così possiamo dirlo) è nel prêt-à-porter ...

Perché pensi che i negozi 3 su 5 nei centri città (quindi i luoghi più costosi) siano negozi prêt-à-porter ... e possono permettersi -70 o -90% nel periodo di saldo. .

Non ho mai visto uno smartphone venduto a -70% ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Remundo » 29/12/17, 15:01

Non ti ho particolarmente colpito.

Ma in effetti, con una cascata di venditori intermedi + varie tasse (doganali, IVA), arriviamo ai fattori 10. Personalmente mi dà fastidio pagare 10X il prezzo franco fabbrica che contiene già il margine del produttore.

Inoltre non mi piacciono questi oggetti con gadget e fatti all'estero che passano di moda e perdono molti valori ... Mi danno ... bottoni! : Mrgreen:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Christophe » 29/12/17, 15:11

10x è esagerato, lo trovo ma, come ho detto, riguarda soprattutto il ready to wear ...

Anche se non ho mai conosciuto il prezzo franco fabbrica delle auto ... Forse il tuo nuovissimo Golf GTE ha un coef tra 5 e 10 ... e qui lo acquisti direttamente dalla fabbrica via 1 solo intermediario ...

Ma tu non pensi male: non devi conoscere il prezzo della fabbrica o il ritorno. Come consumatore finale, il prezzo è adatto a te o non ti soddisfa ... Non c'è bisogno di procrastinare altro! :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Remundo » 29/12/17, 15:20

i margini nell'industria automobilistica sono molto più piccoli. Anche i marchi prestigiosi sono tra 10 e 20%

per quanto riguarda VW, lei è a 2,5%! Forse sul mio GTE siamo più a 5% perché fa un piccolo ebroufe elettronico con precisione. :P

http://www.caradisiac.com/Enquete-Const ... 103647.htm

ah scusami per non essere più truffatore. : Lol:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Christophe » 29/12/17, 15:34

Attenzione la il margine operativo NON è affatto il margine commerciale eh, il primo è molto più debole del secondo !!

La prova: SEAT ha un margine operativo negativo, PSA inferiore a 1% ... o il posto certamente non si snoda in perdita e il PSA di certo non margina i centesimi 40 per 100 € CA!

Una società che rende 20% del margine operativo può benissimo fare un coefficiente commerciale di 5 a 10, tutto dipende da altre spese e costi di gestione ...

5 a 10 di coefficiente che significa un margine commerciale di 500 a 1000% ... in base al prezzo di costo. Attenzione con il%, è necessario rimanere in sistemi di riferimento comparabili ...

Se, come il margine operativo, il margine commerciale fosse diviso per il fatturato, allora un margine commerciale del 300% (quello che chiamo coef. 3 sopra) sarebbe nel "solo" 60% ...

verifica:

Coefficiente commerciale (vergognosamente! BUHHUHUHUHU i truffatori!) Di 3:

10 € IVA esclusa ACQUISTO
20 € IVA esclusa MARGE
30 € HT SALE
36 € IVA INCLUSA VENDITA a 20% IVA

CA = 36 €
L'utile lordo = 20 300% = € sulla base del prezzo di acquisto = 20 / 30 67 =% sulla base delle vendite nette o 55% sulla cifra d'affari ... come se fosse meno 300% truffatore improvvisamente ... è la stessa cosa! : Cheesy:

https://fr.wikipedia.org/wiki/Marge_op%C3%A9rationnelle

Mi dispiace deluderti, ma scommetto che il tuo GTE ex factory valeva meno di 2 volte il prezzo che hai pagato per questo :) quindi margine commerciale 200% basato sul prezzo di acquisto (almeno ... oh i bastardi !!)

ps: sto anche pensando come con (ahahhaha) ... ma quello che volevo dire è che non puoi controllare tutto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Remundo » 29/12/17, 16:47

O forse il GTE vale più volte 2 fuori dalla fabbrica che la concessione ... sarebbe interessante saperlo da altrove. C'è ancora della merce in una GTE ... non è una saponetta.

Volevo solo dimostrare che creare automobili non è così redditizio come fare gadget elettronici.

ma almeno il mio GTE è davvero utile ed economico e perenne (spero di usarlo per almeno 10 anni), aggettivi 3 che non si applicano molto con l'anione. : Mrgreen:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Did67 » 29/12/17, 17:00

Penso che finché non definiamo i diversi prezzi, possiamo scrivere qualsiasi cosa.

Il costo di fabbrica della GTE è cosa? Il materiale di costo + manpower? + ammortamento della pianta? + le spese di RetD? + costi di promozione? + i costi per mantenere uno stock di parti? + spese di trasporto e fornitura in concessione? + ammortamento della concessione?

Dovremmo mettere i costi di formazione della manodopera, ecc ...

Per tua informazione, 7 o 8 anni fa, quando ho comprato il mio C1, ho "cucinato" lo spot. Sul suo computer, mi ha venduto un C1 che non era ancora stato prodotto: opzioni, colori, ecc. Tutto questo è stato fatto appena in tempo. Mi ha "garantito" (parola di venditore, quanto vale?) Che la concessione aveva un margine di 300 euro. Suppongo che dopo aver pagato la fabbrica, il trasporto, ecc ... l'ho comprato 6 euro (in vendita - recupero di un'auto di oltre X anni, premio del governo all'epoca). Credo che il prezzo di listino fosse vicino ai 990 euro.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Christophe » 30/12/17, 01:54

Remundo ha scritto:O forse il GTE vale più volte 2 fuori dalla fabbrica che la concessione ... sarebbe interessante saperlo da altrove. C'è ancora della merce in una GTE ... non è una saponetta.


Quando ti ho detto che non ho mai saputo come trovare il prezzo di costo di un'auto è che l'informazione è ben nascosta ... :) dopo possiamo guardare i bilanci ... poiché sono quotate per molte aziende sono pubbliche ...

Remundo ha scritto:Volevo solo dimostrare che creare automobili non è così redditizio come fare gadget elettronici.

ma almeno il mio GTE è davvero utile ed economico e perenne (spero di usarlo per almeno 10 anni), aggettivi 3 che non si applicano molto con l'anione. : Mrgreen:


Bin non hai mostrato nulla ma supposto per il momento
...

Apple e Samsung guadagnano quanto per dipendente? Ad esempio, ci basiamo sull'EBE? Se non ci trovano il loro margine operativo semplicemente ... il problema è che si trasferiscono molto di più quindi è rilevante?

Penso che la differenza non sia così grande: anche le case automobilistiche sono buone cose ... deve solo vedere come VW ha acquistato importanti altri gruppi in pochi anni ...

Diciamo anche che una macchina paga 2 una volta ... una volta per l'acquisto e una volta per la manutenzione (per coloro che vanno fino in fondo) ... anche i costruttori guadagnano molto sul finanziamento. .
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Christophe » 30/12/17, 02:01

Did67 ha scritto:Penso che finché non definiamo i diversi prezzi, possiamo scrivere qualsiasi cosa.


Per mostrare la redditività di una società è l'interesse di un bilancio.

Senza essere nel reparto contabilità di una società, si può solo scrivere qualsiasi cosa ... o fare ipotesi generali ...

I bilanci dei costruttori sono pubblici ... forse non il bilancio completo, ma almeno le figure principali ...

Ps: 10 000 per un C1 forse è un indizio che stanno andando bene comunque ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110